Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.151
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
mi ritiro anch'io da questo forum per un po'... ho bisogno di studiare
E dove vorresti ritirarti?
Ma sta qui con noi dai
s015.gif
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
magari @sofiya ha qualche buon meccanico in zona da consigliare a @ddg , i bravi professionisti ci sono, basta cercarli...
Ah i meccanici bravi ci sono ma bisogna vedere cosa devi fare sulla bici. Certo che mettere mano su una bici da 300 euro è fare un lavoro perfetto al costo proporzionato al valore del mezzo non è facile. Comunque uno su tutti Migani a Misano.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ah i meccanici bravi ci sono ma bisogna vedere cosa devi fare sulla bici. Certo che mettere mano su una bici da 300 euro è fare un lavoro perfetto al costo proporzionato al valore del mezzo non è facile. Comunque uno su tutti Migani a Misano.
certamente!
se il "lavoro" è da 100€ lo è sia sulla Open che sulla Triban, il difficile è farglielo capire al cliente.

portare una full Deca a fare la revisione completa delle sospensioni si corre il rischio di spender di più che prenderla nuova...o quasi...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg and Nibalone

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
certamente!
se il "lavoro" è da 100€ lo è sia sulla Open che sulla Triban, il difficile è farglielo capire al cliente.

portare una full Deca a fare la revisione completa delle sospensioni si corre il rischio di spender di più che prenderla nuova...o quasi...
ovviamente il lavoro è sempre uguale su qualsiasi bici che sia costosa o economica ma non mi lamento se un lavoro viene fatto ma solo se non viene fatto o vengono fatti danni come purtroppo mi è successo.
Ovvio che le revisioni non sempre sono economiche ma io non ho una full e non butto via una bici perché non ho voglia di sostituire un pezzo
Ah i meccanici bravi ci sono ma bisogna vedere cosa devi fare sulla bici. Certo che mettere mano su una bici da 300 euro è fare un lavoro perfetto al costo proporzionato al valore del mezzo non è facile. Comunque uno su tutti Migani a Misano.
indubbiamente dipende dal lavoro da fare ma io chiedo solo che sia fatto un lavoro in modo corretto senza lasciare il cambio che fa cinque marce su sette sulla Triban che ho dovuto sistemare a casa, né stringere troppo rompendo il telaio della MTB di mia sorella né lasciare i freni che si muovono dai lati quando dico di stringerli sulla mia bella Bianchi 11v (da 1500€ non 300€)! [emoji38]
Non è che chiedo la luna ma cose normali...
Comunque, grazie mi fa piacere che anche tu pensi a Migani, sono d'accordo che il migliore di tutti sia proprio Migani, è l'unico che è sempre bravo ma ci vado poche volte perché purtroppo è lontano e non ho una macchina personale. :(
Se per strada intendi bdc no, sono anni che abbiamo smesso. Però ci potresti incontrare con le gravel.
Con la Gravel si, potremmo pedalare un po' di tutto! Sarebbe bello [emoji2]
O basterebbe aprire gli occhi o non continuare a dare fiducia allo/agli stessi
purtroppo mi tentano con gli sconti essendo vecchissima cliente [emoji38] ma in realtà si non devo più dare fiducia agli stessi e cambiare...
In tutta la città ne ho trovato uno solo che normalmente è bravo (a volte no!) ed uno fuori città
magari @sofiya ha qualche buon meccanico in zona da consigliare a @ddg , i bravi professionisti ci sono, basta cercarli...
certo ci sono ma hanno fatto dei danni rompendo un deragliatore Ultegra sulla Giant di mia sorella per cui ho paura ogni volta che vado da un meccanico... ho girato quasi tutti i negozi di bici della mia intera città
In una associazione di volontariato per meccanici idioti, per aiutarli a progredire.
O a sopprimerli...
non male come idea [emoji38]
Ma preferisco fare volontariato per gli animali che sono come figli per me! [emoji41]
E dove vorresti ritirarti?
Ma sta qui con noi dai
s015.gif
ieri ho usato un sacco di tempo qui anziché studiare ed ho saltato la pedalata... I forum sono una droga! [emoji38]
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
indubbiamente dipende dal lavoro da fare ma io chiedo solo che sia fatto un lavoro in modo corretto senza lasciare il cambio che fa cinque marce su sette sulla Triban che ho dovuto sistemare a casa, né stringere troppo rompendo il telaio della MTB di mia sorella né lasciare i freni che si muovono dai lati quando dico di stringerli sulla mia bella Bianchi 11v (da 1500€ non 300€)!
emoji38.png
ho come l'impressione che quel tizio lavori male su qualunque bici, indipendentemente dal prezzo...

e non girare tutti i meccanici del mondo, non serve, ne basta uno, la fidelizzazione è valore aggiunto, per entrambe le parti...
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
E allora con chi te la prendi???
dovrei andare da quelli che fanno sconti esclusivamente a comprare e mai più portargli bici da riparare. È che sono variabili come le nuvole: un po' lavorano bene ed un po' fanno disastri! [emoji38]
ho come l'impressione che quel tizio lavori male su qualunque bici, indipendentemente dal prezzo...

e non girare tutti i meccanici del mondo, non serve, ne basta uno, la fidelizzazione è valore aggiunto, per entrambe le parti...
hai ragione, è inutile continuare a fare la ricerca ma scegliere quello che mi sembra più stabile come prestazione.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
dovrei andare da quelli che fanno sconti esclusivamente a comprare e mai più portargli bici da riparare. È che sono variabili come le nuvole: un po' lavorano bene ed un po' fanno disastri! [emoji38]hai ragione, è inutile continuare a fare la ricerca ma scegliere quello che mi sembra più stabile come prestazione.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Ma a sentire te fanno solo disastri.
E tu invece di controllare il lavoro, sei presa dagli sconti: loro vendono e tu hai le pive nel sacco
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
trovane uno bravo, e paga la professionalità, come è giusto che sia.

saprai di questo aneddoto:

Una volta, il proprietario di un macchinario molto complesso ebbe un problema, chiamò diversi tecnici ma nessuno fu in grado di ovviare al problema di questo macchinario.
Si vociferava che un bravo tecnico avrebbe potuto risolvere il problema, era il migliore …
Il proprietario del macchinario decise di avvalersi delle prestazioni del miglior tecnico in circolazione, lo fece chiamare e questi intervenne rapidissimo, giunto sul posto si fece spiegare quale fosse il problema, si mise il camice, estrasse la sua valigetta degli attrezzi, scelse con cura un cacciavite e girò pochissimo una vite, poi disse FINITO, mi deve 1000 euro.
Il proprietario del macchinario scandalizzato per il prezzo urlò: <<È ASSURDO>> mille euro per così poco lavoro?
Il tecnico disse, vedrà nel dettaglio della fattura e si renderà conto che non le ho chiesto troppo, le ho chiesto il giusto.
VEDIAMO! ribadì scocciato il proprietario del macchinario.
Il tecnico presentò la fattura così composta:

Diritto di intervento ———————————————— gratuito per fidelizzare il cliente
Girare la vite di 1/4 di giro, 1 secondo di tempo————– 1 centesimo di euro
Sapere quale vite girare, ed in che direzione, una vita di studio —- 999,99 euro

Il proprietario del macchinario capì e contento pagò la parcella.

oppure vai dai cinesi, aggiustano tutto, fanno tutto, come? boh, io certo non lo so!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo