Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ma a sentire te fanno solo disastri.
E tu invece di controllare il lavoro, sei presa dagli sconti: loro vendono e tu hai le pive nel sacco

Diciamo che mi sono fidata troppo di certi meccanici poiché avevano un negozio in cui sono cliente da molti anni, ma ho capito che è meglio lasciare stare sconti e simpatia e valutare solo coloro che lavorano seriamente...

trovane uno bravo, e paga la professionalità, come è giusto che sia.

saprai di questo aneddoto: ...
oppure vai dai cinesi, aggiustano tutto, fanno tutto, come? boh, io certo non lo so!

Ho provato anche a pagare uno professionale da cui comprai la Pinarello in carbonio e molte volte era stato bravo fino a quando non ha fatto errori pure lui...
Comunque, ne ho trovato uno in città che dovrebbe essere bravo... speriamo bene!
L'aneddoto è indubbiamente vero perché l'esperienza e la precisione contano tantissimo

uno vale l'altro, tanto son tutti uguali!

Qualcuno bravo ci sarà anche tra loro, anche perché siano tutti individui e c'è chi si impegna ad imparare! :smile:

Non so perché pensi che abbia la pieghevole.
Non c'è l ho.

Anch'io non ho mai avuto una pieghevole, preferisco i telai belli, solidi e sportivi!

Ddg
Visto che mi sembri la più esperta...
Come veste questa 100?
Intendo come taglia.
La sto guardando con attenzione (io punterei la Rc similgravel da 650 neuri) e mi pare un bel prodotto.

Sinceramente mi sto trovando molto bene proprio grazie alla sua geometria con sterzo rialzato ed orizzontale corto, alla guida è molto facile da capire, specialmente in discesa direi che è reattiva ma docile.
Il telaio della 100 (uguale alla 500) veste giusto ma un po' differente da altri marchi, quindi per esempio io che sono 160 cm ho scelto una XS poiché la S sarebbe stata un po' lunga come la mia Bianchi (che è una S ed ho dovuto mettere un attacco corto).
 
Ultima modifica:

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ieri mi è arrivata la nuova bella guarnitura da 42 denti insieme alla sua cassetta 13-34 e penso di farla installare la prossima settimana, così questo weekend riuscirò a pedalarla. Per avere il corriere gratuito ho fatto che prendere i copertoni Michelin ProTek Cross da 32mm in super offerta ad 11 Euro l'uno, almeno questi hanno una protezione anti-foratura oltre che pesare meno degli originali.
Comunque, ho fatto un bel giretto su tutti gli sterrati che riuscivo a trovare della mia zona cittadina tra pavè, strade bianche, sabbia e sassi e mi sono divertita prima di continuare sul mio solito asfalto. In foto è di fronte al fiume Foglia
 

Allegati

  • Triban-Pesaro-Foglia.jpg
    Triban-Pesaro-Foglia.jpg
    455,9 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
guarda che una Brompton non va paragonata ad una bici "classica", la sua destinazione d'uso è diversa!

Certamente lo so bene che è per uso diverso, ho espresso una preferenza personale. Il mio fidanzato ha una pieghevole come la Brompton, ma io uso pure una bici da corsa per farci le commissioni e spostamenti cittadini o su treni...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ieri mi è arrivata la nuova bella guarnitura da 42 denti insieme alla sua cassetta 13-34 e penso di farla installare la prossima settima, cosi questo weekend riuscirò a pedalarla. Per avere il corriere gratuito ho fatto che prendere i copertoni Michelin ProTek Cross da 32mm in super offerta ad 11 Euro l'uno, almeno questi hanno una protezione anti-foratura oltre che pesare meno degli originali.
Comunque, ho fatto un bel giretto su tutti gli sterrati che riuscivo a trovare della mia zona cittadina tra pavè, strade bianche, sabbia e sassi e mi sono divertita prima di continuare sul mio solito asfalto. In foto è di fronte al fiume Foglia
Tutti possono sbagliare ma se non rimediano la colpa è di chi continua a dargli fiducia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo