Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Hai fatto ciclismo, quindi dovresti essere ben consapevole dei rapporti che potresti usare, anche se con la bdc hai 2 corone
ho trovato la soluzione dei miei sogni: 44x34 = 34x26 che è il pignone che uso di più in salita con la Bianchi... ed in pianura sarà più veloce che col 42...
La ordino questa settimana con soli 22€ incluso il corriere! Mi è andata bene...
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
ho trovato la soluzione dei miei sogni: 44x34 = 34x26 che è il pignone che uso di più in salita con la Bianchi... ed in pianura sarà più veloce che col 42...
La ordino questa settimana con soli 22€ incluso il corriere! Mi è andata bene...
Alleluia! Montala da sola, altrimenti stipula prima una polizza contro i danni da meccanici!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg and ANDREAMASE

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Alleluia! Montala da sola, altrimenti stipula prima una polizza contro i danni da meccanici!
magari!!! La monterei io stessa con molto piacere se avessi le chiavi ed il cavalletto ideali!
Quindi non mi resta che pregare che i meccanici sappiano farlo... [emoji38] cioè non è come montare un gruppo intero ma una banale guarnitura... speriamo bene...!!!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
magari!!! La monterei io stessa con molto piacere se avessi le chiavi ed il cavalletto ideali!
Quindi non mi resta che pregare che i meccanici sappiano farlo... [emoji38] cioè non è come montare un gruppo intero ma una banale guarnitura... speriamo bene...!!!
Fallo far al primo che passa con martello e scalpello!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
scusate se vi rompo con le domande tecniche ma della guarnitura da 44 ne fanno di due misure e tipi cioè con pedivelle da 170mm e da 175mm.
Quindi in teoria la 170 farà cadenza più alta e la 175 più potenza, ma se si mette una pedivella da 175 avendo però sempre avuto in vita mia solo da 170 o 172, rischio il male alle ginocchia?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
scusate se vi rompo con le domande tecniche ma della guarnitura da 44 ne fanno di due misure e tipi cioè con pedivelle da 170mm e da 175mm.
Quindi in teoria la 170 farà cadenza più alta e la 175 più potenza, ma se si mette una pedivella da 175 avendo però sempre avuto in vita mia solo da 170 o 172, rischio il male alle ginocchia?
Non lo so ma se hai dubbi e non ricevi risposte, vai sul sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
non ce la faccio più di pensare se davvero mettere la 44 solo perché mi piace la velocità in pianura oppure se realisticamente non è meglio avere una gamba poco affaticata col 42 in salita in modo da non avere mai mal di gambe e ginocchia...
In fin dei conti con la Carnielli ci ho fatto un sacco di pianura col 42 quindi mi sa che mi sto preoccupando troppo! [emoji23]
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
non ce la faccio più di pensare se davvero mettere la 44 solo perché mi piace la velocità in pianura oppure se realisticamente non è meglio avere una gamba poco affaticata col 42 in salita in modo da non avere mai mal di gambe e ginocchia...
In fin dei conti con la Carnielli ci ho fatto un sacco di pianura col 42 quindi mi sa che mi sto preoccupando troppo! [emoji23]
Infatti, ti stai preoccupando troppo, hai 3 bici, quindi hai scelta per ogni percorso
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma quanto forte vuoi andare in piano???
con un 42/13 a 100 rpm, se non ho fatto male i conti, a spanne sei già oltre i 40km/h...con una triban...
a 'sto punto, complimenti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79 and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Se devi scalare e vuoi usare la gravel devi per forza modificare qualcosa e/o rinunciare di conseguenza a qualcosa
verissimo, voglio assolutamente scalare con la Gravel perché è così perfetta come taglia e comoda che la sto preferendo a tutte le bici mai avute! Quindi è giusto fare un buon compromesso...
Ma questa la lascio a 7/8v neanche 9v così costa niente da mantenere e può stare monocorona facilmente
ma quanto forte vuoi andare in piano???
con un 42/13 a 100 rpm, se non ho fatto male i conti, a spanne sei già oltre i 40km/h...con una triban...
a 'sto punto, complimenti!!!
hai ragione, in pianura oltre i 35 kmh non ci vado mai se non negli scatti per superare qualcuno!
È sufficiente la corona da 42

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
una cosa è sicura, voglio e devo pedalare di più, a costo di sacrificare un po' lo studio, devo migliorare il mio chilometraggio annuale

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ho fatto un campionato solo nel 2015 ma era troppo impegnativo, allenamenti lunghi tutte le settimane con la squadra ed una gara a settimana... Preferisco scegliere io quando fare le gare, organizzandomi il poco tempo libero

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
intendevo beata te per la buona gamba, non per le gare...



e comunque il san bartolo è dolce da tutte e due le parti! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo