Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
scusate la domanda: cosa capita se prendo una guarnitura che è si compatibile con movimento BSA 68 a perno quadro ma con preferenza di lunghezza perno 110.5 contro 122.5 di quello montato?
La Triban monta appunto un perno quadro lungo 122.5 con movimento BSA da 68 mm.
Sto valutando varie guarniture monocorona ovviamente controllando che siano per catena con cambio cioè passo 3/32...
Se ci sono problemi di adattamento tra le due misure nominate, piuttosto ne scelgo una uguale alla mia (ma da 46) che è identica come misure tecniche ma di colore bianco... oppure una da city bike da 44 argentata con misure uguali.
In alternativa devo comprare il movimento centrale 110.5 ma preferivo tenere l'originale per limitare i costi e lo stress da meccanico...
 
Ultima modifica:

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
scusate le domande, alla fine ho ceduto a pensare alla monocorona da 42 denti perché la 46 è valida ma cambia poco e la 44 che mi piace molto è rara da trovare compatibile mentre di 42 usate su trekking varie se ne trovano un sacco a poco... basta metterci una cassetta a vite 13-34 ed ho risolto la pianura col 13 anziché 14 attuale ed in salita col 42x34 addirittura avrei l'equivalente di un 34x28 con cui scalare pure i muri come con la Bianchi su cui ho il 29 [emoji38]
La spesa alla fine è sempre uguale tra 30/40 Euro al massimo ma sistemerei la trasmissione alla Triban in modo serio
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
in effetti secondo me cambia più di quanto pensano nell'altro forum... sono comunque due denti in meno mica uno.
Però certo con la 42x34 ci si scala i muri [emoji38]
Hai fatto ciclismo, quindi dovresti essere ben consapevole dei rapporti che potresti usare, anche se con la bdc hai 2 corone
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ho trascorso la domenica a fare calcoli e preventivi ma sono riuscita a risolvere!
Allora: per ora tengo la mia 7v originale Shimano 14-34 ma metto una guarnitura 42 denti col suo apposito movimento centrale per evitare problemi di allineamento. Poi se proprio vedo che non basterà il 14, vedremo il da farsi ma dispiace buttare una cassetta a vite nuova originale Shimano per mettere una Sunrace di qualità inferiore solo perché è col 13...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ho trascorso la domenica a fare calcoli e preventivi ma sono riuscita a risolvere!
Allora: per ora tengo la mia 7v originale Shimano 14-34 ma metto una guarnitura 42 denti col suo apposito movimento centrale per evitare problemi di allineamento. Poi se proprio vedo che non basterà il 14, vedremo il da farsi ma dispiace buttare una cassetta a vite nuova originale Shimano per mettere una Sunrace di qualità inferiore solo perché è col 13...
buona fortuna
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
certo che se anche quella tripla originale Deore costasse 40€ come quella monocorona e non 100€... l'avrei cambiata anche per la MTB ma sulla Carnielli ho visto che funziona bene anche l'originale quindi va bene così!
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
certo ma mica pedalo solo sulla panoramica!
emoji2.png
È dove pedali di solito, così capisco a quali muri ti riferisci...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
certo che se anche quella tripla originale Deore costasse 40€ come quella monocorona e non 100€... l'avrei cambiata anche per la MTB ma sulla Carnielli ho visto che funziona bene anche l'originale quindi va bene così!
Volevi fare anche la carnielli mono corona?
Proprio spendacciona...
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
È dove pedali di solito, così capisco a quali muri ti riferisci...
per muro intendo il Carpegna ed il Conero che vorrei fare ed era una battuta per dire che con un rapporto agile come quello si fa molto di più del San Bartolo ed il San Bartolo sembra "acqua fresca" con un rapporto agile [emoji2]
Volevi fare anche la carnielli mono corona?
Proprio spendacciona...
assolutamente non ci ho nemmeno pensato! Intendevo l'anno scorso quando ho messo il Deore, avevo pensato alla tripla Deore ma poi ho tenuto la guarnitura originale perché tanto funziona lo stesso!
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Capito tutto. Se per Carpegna intendi il Cippo per farlo col 42 devi avere una bella gamba!
Se per Conero invece intendi la panoramica va bene tutto tanto non ci sono grosse difficoltà. Se invece vuoi salire su al convento, come sopra, ci vuole tanta gamba per usare il 42.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Capito tutto. Se per Carpegna intendi il Cippo per farlo col 42 devi avere una bella gamba!
Se per Conero invece intendi la panoramica va bene tutto tanto non ci sono grosse difficoltà. Se invece vuoi salire su al convento, come sopra, ci vuole tanta gamba per usare il 42.
per Carpegna intendo soltanto fino alla statua di Pantani dove c'è il camping e per il Conero intendo soltanto la panoramica.
Vedremo cosa riuscirò a fare ma quando la Bianchi sarà riparata avrò un 34x29
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
non ci posso credere dopo ardue ricerche sono riuscita a trovare la tanto sperata monocorona da 44.... ma possibile che sia così rara? tutte da 42 o 46!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo