Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
non vai in discoteca ma in trattoria allora...
altrimenti vai con la bianchina e fai una sosta al bar...
Infatti sto pensando di provarci prima con la Bianchi così fatico meno, la sosta al bar o piadineria però è d'obbligo! [emoji38]
Sicuramente 8 kg di bici con copertoni da 25 mm sarà meno stancante di 13-14 kg con copertoni da 48 mm...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
la ciclabile sterrata lungo il fiume Marecchia, la panoramica del San Bartolo invece la posso fare senza problemi con entrambe le bici :)
La ciclabile non la conosco, ho avuto modo di fare qualche giro in bdc da Riccione e la panoramica, o come si chiama, mi è molto piaciuta...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
La ciclabile non la conosco, ho avuto modo di fare qualche giro in bdc da Riccione e la panoramica, o come si chiama, mi è molto piaciuta...
si la panoramica del San Bartolo è molto bella, la più bella del mondo secondo me anche se ho girato tre Regioni in bici (Marche, Romagna e Piemonte).
Pensavo di andare a Rimini tramite il valico della Siligata (quello del Giro) così ho qualche km in meno di salita.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ora vi faccio una domanda: secondo voi con la mia Carnielli 27.5 è fattibile farsi 70 km di cui una ventina di strade bianche e sentieri offroad compatti e tutto il resto d'asfalto?
O devo per forza usare la bici da corsa o trasformare la Carnielli in Gravel per non scoppiare dalla fatica? [emoji38]
per mè ce la fai anche con la mtb , io al max ne ho fatti 95 con una front da enduro , 13,5 kg con gomme da motocross da 2,4 di sezione e geometrie tutt'altro che a favor di pedalata...

...fatichi molto di più , ma lo fai .poi sei allenata , non parti da quasi zero
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92 and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
riesci a capire queste sottigliezze...
[emoji38] direi che sono più che sottigliezze... [emoji23]
anche le ossa , sono tante così se te le rompi ce ne hai molte altre in giro...
appunto, abbiamo la scorta [emoji38]
direi fattibilissima con tutto...
vero, penso che coi copertoni da 25 robusti si possa fare anche con la bici da corsa, magari non con dei 300 tpi ma da 60 come i miei... [emoji38]
per mè ce la fai anche con la mtb , io al max ne ho fatti 95 con una front da enduro , 13,5 kg con gomme da motocross da 2,4 di sezione e geometrie tutt'altro che a favor di pedalata...

...fatichi molto di più , ma lo fai .poi sei allenata , non parti da quasi zero
penso sia fattibile in Mountain Bike anche perché l'ho alleggerita di un chilo tra manubrio e ruote, però con la Bianchi mi stancherei meno e la Carnielli la posso usare su sentieri offroad, sabbia, erba locale!
Complimenti comunque alla maratona che hai fatto, te si che avrai faticato di più di me con la Carnielli che ha 1.95 come copertoni...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
direi che sono più che sottigliezze...
emoji23.png
capirai...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
per "Gravelizzare" la mia 27.5 senza dover mettere comandi e piega da corsa, cosa potrei fare?
Voglio tenere Deore, forcella bloccabile e ruote Miche che ho già. Quindi, dovrei mettere sia il manubrio dritto piccolo che i copertoni più stretti di quelli che ho adesso?
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
per "Gravelizzare" la mia 27.5 senza dover mettere comandi e piega da da corsa, cosa potrei fare?
Voglio tenere Deore, forcella bloccabile e ruote Miche che ho già. Quindi, dovrei mettere sia il manubrio dritto piccolo che i copertoni più stretti di quelli che ho adesso?
se metti un manubrio più stretto starai più in piedi ed esposta all'aria.
secondo me sezioni più strette, altrimenti metti mano a celestina...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
se metti un manubrio più stretto starai più in piedi ed esposta all'aria.
secondo me sezioni più strette, altrimenti metti mano a celestina...
quindi meglio lasciare il manubrio più largo a meno che non metto un manubrio più stretto con un attacco più lungo (adesso monta un 6 cm ma ne ho uno Ritchey da 8 in casa).
Riguardo i copertoni si, mi piacerebbero un po' più stretti ma ovviamente non del tutto slick sennò mi scordo di farci offroad... [emoji2]
Riguardo la celestina, cioè Bianchi, si le ho fatto già delle modifiche:
- copertoni da 25 anziché 23
- nastro manubrio doppio Bike Ribbon Drop
- attacco manubrio FSA corto 6 cm e rialzato 17°
- sella più larga e comoda Smp Trk Gel
Il manubrio FSA Gossamer è già semi-gravel perché è più largo nella curva sotto cioè 40 cm sopra in alto e 42 cm sotto sulla curva
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo