- 7/11/13
- 2.362
- 995
- 0
- 40
- Bike
- Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Capisco cosa vuoi dire ma non vorrei rimanere a 7v, ho comprato la bici per il telaio e per metterci un cambio ad 8 velocità come quello della precedente Mountain Bike, in modo da avere più ricambi e scelte pignoni del 7v.guarda, gli upgrade sono quasi soldi buttati anche su un top di gamma...
secondo me...goditela come e'...
Sinceramente per esperienza personale (ma su bici da corsa) posso dire che da un cambio di alta gamma ad uno di bassa gamma variano il peso e la velocità di cambiata (non la precisione che varia in base alla regolazione), mentre per le ruote c'è un'effettiva e seria differenza di prestazione (specialmente nei rilanci o scatti), quindi sarebbe meglio preferire le ruote alla trasmissione per fare un upgrade.
Per questo motivo sto seriamente pensando se resistere alla tentazione 9v ed accontentarmi delle 8v come pensavo in origine.
Non so se vale la pena spendere 150 Euro per passare ad un Deore 9 velocità + minimo altri 100 per nuove ruote economiche simili alle mie, quando invece con soli 50 Euro passerei alle 8 velocità con 13-32 per le mie gambe e senza altre spese obbligatorie per completare "l'opera"... e magari in futuro, se avrò altri 200 Euro tentare di prendere delle ruote in offerta senza dover dividere il budget con la guarnitura ecc...
Per la mia Bianchi sono riuscita a trovare l'offerta online di un set di ruote da 300 Euro di listino a soli 150 Euro e la bici è nettamente migliorata in velocità e leggerezza, molto più che con il "super" cambio 11 velocità che ci ho messo... [emoji23]
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica: