E' accoppiata la ragazza...!Con te presente mi raccomando, mi stai incuriosendo troppo
E' accoppiata la ragazza...!Con te presente mi raccomando, mi stai incuriosendo troppo
Non sono così, mi affeziono romanticamente alle cose e prima di cambiare le faccio sempre invecchiare di molti anni... [emoji6]Mi sa che qua siamo tutti a guardare su Subito.it quando ci sarà in vendita una Carnielli rossa e nera con gruppo Alivio...sarà il segnale del via. E alla pulzella arriveranno pioggr di Specialized in regalo [emoji23][emoji23][emoji23]
Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Grazie, saranno foto della bici per festeggiarla, però posso pubblicarne una di quando ho inaugurato la bici nuova!Con te presente mi raccomando, mi stai incuriosendo troppo
Infatti lo sono con un ciclista ma ce la farò a farlo diventare Biker anziché solo stradista? [emoji23]E' accoppiata la ragazza...!
Grazie del consiglio, era la foto vecchia ora col manubrio nuovo i comandi dovrebbero essere più giusti!Sicuramente meglio guanti a dita lunghe e ...
magari un controllo all'inclinazione delle leve freno
https://www.mtb-mag.com/leve-freno-posizioniamole-correttamente/
ora serve il book con nuovo manubrio, ruote, cambio, freni, forcella...Grazie, saranno foto della bici per festeggiarla, però posso pubblicarne una di quando ho inaugurato la bici nuova!
Infatti lo sono con un ciclista ma ce la farò a farlo diventare Biker anziché solo stradista? [emoji23]
Ormai ti stiamo perdendo.....io da vero pezzente D.O.C, uso scarpe da tennis maglietta da jogging!!! e va bè i pantaloni con il fondello ....anche se il pezzente vero,si farebbe cucire un paio di presine da cucina al posto del fondello!!!!Grazie, saranno foto della bici per festeggiarla, però posso pubblicarne una di quando ho inaugurato la bici nuova!
Infatti lo sono con un ciclista ma ce la farò a farlo diventare Biker anziché solo stradista? [emoji23]
ma con sto caldo infernale, preferisco di molto gli smanicati
Giusto! Infatti nel giro di oggi ho fatto un pó di foto! [emoji6]
Allora se tu sei DOC io sono solo IGP nella categoria pezzente ma a volte Doc anch'io e comunque sempre pezzente anch'io... [emoji23]
Io la seconda volta oltre alla colla ci ho messo viti da legno autofilettanti, però poi ci ho fatto solo due uscite prima di cambiarle. Dopo più di 15 anni si meritavano la pensione anche loro...Ho distrutto le scarpe Spd nonostante averci messo la colla due volte
Bella idea peccato però che non siano durate a lungo (dopo riparazione)! Northwave?Io la seconda volta oltre alla colla ci ho messo viti da legno autofilettanti, però poi ci ho fatto solo due uscite prima di cambiarle. Dopo più di 15 anni si meritavano la pensione anche loro...
evidentemente va un po' a culo... sulla mia prima bici seria che mi son fatto regalare a 14 anni, una bianchi entry level con rock shox judy e cambio acera, dopo circa 8 anni e più di 40000km (stimando che ne facevo oltre 4000 l'anno dato che di pomeriggio uscivo tutti i giorni) ho deciso di venderla, ma il cambio era forse la cosa più robusta di tutto il resto!! ovviamente poi coi soldi del lavoro a 22 mi son preso una rocky mountain da 4000 euro... ma grosse differenze tra xtr e acera va che sono ben poche! anche ora che ho un xt e un amico ha un deore base ne vedo poche di differenze sulla cambiata, se poi parliamo di peso è diverso. ma non diciamo che un acera non va bene per giri softDipende dal tipo di percorso e dalle tue capacità.
A un mio amico è bastata una discesa sul fango per rompere un'altus (cioè la stessa cosa dell'acera) perché cambiando col cambio intasato di fango il parallelogramma ha preso gioco
L'acera in ogni caso non è da mtb, per i cambi fatti apposta per le mtb si parte dal deore
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
sulla mia prima bici seria che mi son fatto regalare a 14 anni, una bianchi entry level con rock shox judy e cambio acera, dopo circa 8 anni e più di 40000km ho deciso di venderla, ma il cambio era forse la cosa più robusta di tutto il resto!! ovviamente poi coi soldi del lavoro a 22 mi son preso una rocky mountain da 4000 euro... ma grosse differenze tra xtr e acera va che sono ben poche!
Cmq la velocità di cambiata è data in grossa parte dai comandi e da buoni cavi e guaine.Mi fa piacere sentirtelo dire perché il precedente Alivio del 2006 funziona ancora e sicuramente un Acera di adesso è già sufficiente per i miei giri "soft", motivo per cui l'upgrade ad 8v o 9v volevo farlo proprio con un Alivio che reputo sufficiente per me, quello che mi interessa maggiormente dell'upgrade trasmissione sono i pignoni con dentatura ideale e poter trovare facilmente nel tempo pignoni e catena di ricambio, a differenza del 7v.
Sicuramente chi fa gare agonistiche preferisce da Deore in su poiché più leggero e veloce nella cambiata, ma dipende dall'uso che se ne fa.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Ben detto! Contano molto i comandi e la regolazione stessa!Cmq la velocità di cambiata è data in grossa parte dai comandi e da buoni cavi e guaine.