- 7/11/13
- 2.362
- 995
- 0
- 40
- Bike
- Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Se cambi per fare un bel salto di qualità ok...ma per fare un saltino lascerei stare.
La trasmissione se funziona ed è giusta per le tue gambe/necessità non toccarla.
Sono altre le modifiche che ti cambiano la bici. ..buone gomme, ruote, forcella e freni.
In più. ..in tanti sottovalutano i comandi. .meglio comandi XT e cambio Deore che il contrario.
Ti ringrazio per il tuo messaggio e saggio consiglio perché in effetti è quello che stavo valutando anch'io...
Cambiare solo il pacco pignoni per le 7 velocità non ha molto senso, passare ad 8 velocità sarebbe economico ed immediato e farei 2 upgrade in 1 (migliori pignoni per le mie gambe ed 8v), se però io dividessi la spesa in 2 volte potrei passare alle 9 velocità con trasmissione e ruote nuove! Il problema è che non ho uno stipendio fisso e quindi non so mai per quanto tempo dovrò aspettare per finire gli upgrade...
Quindi analizzando la situazione economica, credo che la cosa più giusta da fare sia passare alle 8v adesso così posso usare i pezzi in ogni caso e poi in seguito prendermi ruote migliori compatibili sia con le 8 che 9 velocità senza obbligo di spendere per la guarnitura e quindi poter andare più su di gamma ruote...
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk