Le gomme!!

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Io ho due Excavader da 1.9 Tubeless, devo dire che l'effetto è quello di un 2.0, sara forse la bassa pressione 2.0-2.3 a cui le tengo.

Ottima gomma, scorrevole e con un buon grip, sul fango non è il massimmo.

Le richey per me sono delle gran gomme e non a caso le fanno da una vita.

Per rispondere a brix, le Excavader è vero che non hanno una tasselatura pronunciatissima, ma ti assicuro che il grip laterale è ottimo. Il passaggio di appoggio da centro gomma a bordo (curva) è un velluto! Prima all'anteriore avevo una WildGriper della Michelin forse più direzzionale, ma molto meno soft nel suddetto passaggio e con molta meno tenuta laterale!
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
prima di andare sul Garda, usavo 2.1 davanti e 1.9 dietro, ma il tipo di discese del garda, il tipo di terreno, e poi anche Boic, mi hanno spinto a provare un 2.3 anteriore e a mettere il 2.1 posteriore e la differenza l'ho sentita eccome! ovviamente in positivo, tanto che le tengo anche adesso sui colli, ma non le ho ancora provate sui terreni dei colli, ma credo che difficilmente tornerò indietro
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Gi@nky ha scritto:
Ragazzi vi informo ke alla fine mi sono deciso ed ho scelto due gomme secondo me molto buone: davanti una MOTOEVADER da 2.1 e dietro una EXCAVADER da 1.95 della Ritchey naturalmente.....cosa ne dite ho fatto un buon acquisto??? Fatemi sapere cosa ve ne pare e se qualkono le conosce se sa consigliarmi a ke pressione vanno meglio???!!!!!!!!!
Dovresti essere tu a dirci come vanno!!! :-x
Per la pressione fai un po' di prove: parti da 2.8 e scendi finchè la gomma non flette o pizzichi...
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
ghianda ha scritto:
prima di andare sul Garda, usavo 2.1 davanti e 1.9 dietro, ma il tipo di discese del garda, il tipo di terreno, e poi anche Boic, mi hanno spinto a provare un 2.3 anteriore e a mettere il 2.1 posteriore e la differenza l'ho sentita eccome! ovviamente in positivo, tanto che le tengo anche adesso sui colli, ma non le ho ancora provate sui terreni dei colli, ma credo che difficilmente tornerò indietro

Tutto dipende dalla misura effettiva della gomma: un Scorpion da 2.00 è grosso come un Continental 2.3!
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
Io vado sull'abbondante :

sulla le toy ho due maxxis high roller 24x2.7
sulla etilica davanti una michelin 2.8 e dietro una michelin 2.5

in entrambi i casi grip e assorbimento degli urti = maggior vita x i cerchi (che sono battuti comunque)
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
x l'xc avevo delle hutchinson alligator 1.9 .. andavano bene sia come tenuta che come scorrevolezza.. adesso ho smesso e metterei su delle belle gazz dual 2.3 ... scorrono sono leggere e tengono :D
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
MadBkr ha scritto:
x l'xc avevo delle hutchinson alligator 1.9 .. andavano bene sia come tenuta che come scorrevolezza.. adesso ho smesso e metterei su delle belle gazz dual 2.3 ... scorrono sono leggere e tengono :D

leggere abbastanza, ma sei sicuro che scorrono??? :shock: :shock: :shock:
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
appunto mi era venuto anke a me il dubbio adesso confermato....sai le hutchison non sono famose per la scorrevolezza..ma x altre tantissime ottime qualità!!!!!!
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
Lava ha scritto:
MadBkr ha scritto:
x l'xc avevo delle hutchinson alligator 1.9 .. andavano bene sia come tenuta che come scorrevolezza.. adesso ho smesso e metterei su delle belle gazz dual 2.3 ... scorrono sono leggere e tengono :D

leggere abbastanza, ma sei sicuro che scorrono??? :shock: :shock: :shock:

ma le gazz o le hutchinson?

essendo abituato alle maxxis 2.7 per me scorrono egregiamente tutte e due :-? :-? :-?
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Gi@nky, la tua scelta mi sembra ottima per quello che devi fare,
Io faccio escursionismo e granfonod e uso una excavader 2.1 dietro e va benissimo, gonfiata a circa 2.6. Ha un ottimo grip in trasmissione in salita e anche laterale.
Davanti ora uso un vecchio Tioga EDGE2 da 1.95, gonfiata a 2,4 circa, ma la larghezza reale e ben maggiore.
Ho sempre optato per pneumatici anteriori specifici... :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo