Le gomme e le camere d'aria: montaggio e riparazione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gumy3

Biker novus
13/4/13
1
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, non so se questa è la sezione giusta ma vorrei farvi un domanda sulle forature.
Ho comprato da poco una rockrider 5.1, ho preso questa bici perché trovandomi all'estero per lavoro non potevo spendere troppi euri...
Dopo la prima uscita (misto asfalto e sterrato) con copertoni originali sono incappato in due forature all'anteriore!!!
come posso ridurre questo fenomeno?
ho visto che esistono delle fasce in kevlar risolvono un pò il problema col copertone originale oppure mi tocca cambiare gomma?
in caso qual'è il migliore?
spero che qualcuno possa indicarmi la via...
grazie
ciao
 

jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
domanda:
ho dei copertoncini 25c e 28c da usare, pero le mie camera d'aria indicano che sono fatte per 700x da 19c a 23c.
un mio amico amatore mi ha detto che posso andare tranquillo, anzi che una camera d'aria piu piccola puo essere anche una valida soluzione per una questione tecnica che non ciò capito na mazza.

vado tranquillo o mi prendo le giuste camere d'aria?
 

Rambo_87

Biker novus
30/5/13
9
0
0
Visita sito
Gentili utenti, è la prima volta che scrivo, vorrei sapere se è possibile montare copertoni b'twin mud 26*1.70 in sostituzione dei miei vecchi copertoni 26*1.95, nell'attesa di una vostra risposta cordiali saluti
 

Rambo_87

Biker novus
30/5/13
9
0
0
Visita sito
grazie mille danybiker88, è solo che ora mi tocca cambiare anche le camere d'aria perchè quelle che avevo prima erano 1.95, per un copertone 26*1.95, essendo ora 1.70 le dovrò obbligatoriamente sostituire. grazie per la risposta
 

Federico B

Biker extra
24/8/12
736
0
0
Bologna
Visita sito
con la ruota tolta o inavvertitamente hai pinzato leggermente il freno facendo uscire i pistoncini oppure hai stretto troppo il QR rimontando la ruota

Scusa se torno indietro... ma rileggendo i vecchi post mi è venuto un dubbio...
Ogni volta che tolgo la ruota e la rimetto devo rifare la centratura della pinza?
Oppure come faccio a richiudere il qr con la stessa forza, magari con qualche punto di riferimento...
 

Federico B

Biker extra
24/8/12
736
0
0
Bologna
Visita sito
xk ho dovuto stringere recnetemente il qr della ruota xk era un po lento, alloa mi sono chiesto se ogni volta che si rimonta la ruota o ci si ricorda la tensione... oppure ogni volta bisogna ri centrare la pinza?
 

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
se ogni volta che metti o togli una ruota devi ricentrare la pinza significa che la pinza è lenta e questo lo escludo...

pensa se in una granfondo uno fora deve portarsi anche le brugole per centrare la pinza...

spesso basta allentare un pelo il QR per evitare che il disco strisci
 

Classifica mensile dislivello positivo