Le deca vengono snobbate a ragione ?

Tiro83

Biker serius
6/4/11
147
0
0
Lo
Visita sito
Ho notato che la conversazione si è spostata sulla provnienza dei telai tralasciando la qualità delle montature... giusto per capire molti si basano su congetture e questo mi basta...

Si la 8.1 l'ho vista rivista provata usata (usciamo in gruppo) Con cannondale scott cube trek deca... ci si confronta e si evince sempre la scarsa qualità deca.. Ora chiedo a te che della rr hai tenuto SOLO il telaio hai mai provato un'altra bike? ho notato che le prime foto della tua rr riscalgono a Un po di tempo fa...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io mi ritiro, Tiro83 mi ha date così tante reputazioni negative che non ne ho prese la metà in tre anni!
;-)
Se Tiro si riferisce alle reputazioni negative che ha intenzione di lanciare e 83 a quelle che deve dare, gli chiedo scusa!!
;-)
E famose na risata! ;-)
Claudio
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho notato che la conversazione si è spostata sulla provnienza dei telai tralasciando la qualità delle montature...
Le montature sono quelle da pesca. Nelle bici si parla di "montaggi". :medita:

... giusto per capire molti si basano su congetture e questo mi basta...

Si la 8.1 l'ho vista rivista provata usata (usciamo in gruppo) Con cannondale scott cube trek deca... ci si confronta e si evince sempre la scarsa qualità deca..
Tanto per parlare di congetture...:spetteguless:
 

Don_pinguinotto

Biker serius
28/4/11
157
0
0
35
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ho notato che la conversazione si è spostata sulla provnienza dei telai tralasciando la qualità delle montature... giusto per capire molti si basano su congetture e questo mi basta...

Si la 8.1 l'ho vista rivista provata usata (usciamo in gruppo) Con cannondale scott cube trek deca... ci si confronta e si evince sempre la scarsa qualità deca.. Ora chiedo a te che della rr hai tenuto SOLO il telaio hai mai provato un'altra bike? ho notato che le prime foto della tua rr riscalgono a Un po di tempo fa...
Il problema è che non capisci che per chi si vuole divertire e non ha tutti sti soldi da spendere il deca è la cosa migliore, se piace non andrà a prendere una cube che costa uguale ma con componenti peggiori! Anche perchè si informerà prima e cosa legge? Che da deca hanno qualche problema le bici? possibile che te la cambiano tutta o ti danno buoni sconto o cose così per tenerti buono e alla gente ste cose piacciono! Non tutti possono spendere fior di quattrini per una bike e si accontenta pur di alimentare la passione, magari in attesa di tempi e quindi bike migliori!
Metti valutazioni negative sul post delle gomme perchè sai che è così?! :hahaha:
 

Tiro83

Biker serius
6/4/11
147
0
0
Lo
Visita sito
A me sembrano piuttosto dicerie e luoghi comuni senza obiettività certe affermazioni che ho letto nei tuoi interventi. Mi limito solo a quanto hai affermato sulle ruote: tutte le ruote che si trovano di primo equipaggiamento su tutte le bici di tutti i livelli qualitativi (salvo quelle custom o di altissima gamma) sono state assemblate e tensionate da delle macchine, con un livello di affidabilità e durata sostanzialmente paragonabile a parità di livello di gamma, cosa che qualunque meccanico onesto può confermarti. Pertanto pensare che quelle sulle bici di Decathlon siano per definizione peggiori di quelle montate su qualsiasi altra marca è un' opinione e non un fatto. Senza contare il fatto che Decathlon (come Cube o Specialized) non costruisce un bel nulla, meno che mai i componenti, che vengono notoriamente prodotti da aziende "terziste" (perfino Shimano esternalizza gran parte della sua gamma media e bassa).

La questione è estremamente semplice, BkR l'ha centrata in pieno, si tratta di marketing. Ci sono aziende che scelgono come clienti chi può e vuole spendere 3000 euro per una bici, e aziende che puntano invece a chi può o vuole spenderne da 500 a 1000 che, mi permetto di far notare, è pur sempre una frazione non insignificante di uno stipendio "normale".


Dispiace vedere che certi argomenti continuano invariabilmente ad attirare dei flame :omertà:

Quindi pensi che una sella scape valga come una btwin? o che i telai cube siano uguali a quelli deca? O le gomme montate dalle cube siano al livello delle new sport rr? Il maubrio Easton monkey bar sia esattamente un normalissimo manubrio con una scritta in +?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Quindi pensi che una sella scape valga come una btwin? o che i telai cube siano uguali a quelli deca? O le gomme montate dalle cube siano al livello delle new sport rr? Il maubrio Easton monkey bar sia esattamente un normalissimo manubrio con una scritta in +?

esattamente!
Di serie hai ben poco quando la spesa si aggira sui 1000€ in giù! ma vale per OGNI marchio...dalla cube alla cannondale, dalla trek alla scott e via dicendo.

Aggiungo inoltre che la sella originale trovata sulla mia cube, la Selle Italia Q-blk (costo al negozio circa 20-25euro), è stata una delle PRIME cose che ho CAMBIATO. Ma quanto può far schifo quella sella?! Ok, a ogni sedere la sua sella, ma era pesante e dura con un blocchetto di tufo! :omertà:
Fosse stata dura e leggera lo avrei apprezzato di più!
Per lo meno la sella deca sulla 5.3 (e credo anche serie 8), a parità di peso, è più comoda.
Riguardo gli altri componenti ho scritto tutto sopra.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Guarda, avevo scritto un papiro, ma credo non ce ne sia bisogno

Basta questo:

Si si come no, con 600€ tu porti a casa un usato che l'anno prima costava 1400€.
O lo compri da qualcuno che ruba le bici, oppure hai detto una vaccata grande quanto una casa.


Quindi, se vogliamo parlarne cerchiamo almeno di mantenere un pò di credibilità.


certo,dipende dove vai,per lo stesso motivo ho trovato una bdc con 800km a 600€ gia con gli accessori,computer,porta gomma e gomma di scorta,acquistata a novembre a 1400€ nello stesso negozio in cui ora l hanno in contovendita per il cliente.tenuta da vetrina,con telaio in alu,forca,carro e altre parti tutte in carbonio....,alla focus idem trovato stesse bici unica cosa non avevano la mia taglia....poi non so voi dove prendete le bici...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi pensi che una sella scape valga come una btwin? o che i telai cube siano uguali a quelli deca? O le gomme montate dalle cube siano al livello delle new sport rr? Il maubrio Easton monkey bar sia esattamente un normalissimo manubrio con una scritta in +?

E' evidente che un manubrio RR non è un Easton, così come una mela non è una pera: mi sembra surreale doverlo precisare.

Quello che non è affatto evidente, e che è ben lungi dall' essere dimostrato, è che ci siano delle differenze effettive e percepibili ed in caso positivo proporzionali alla differenza di prezzo.

A meno ovviamente che si consideri il marchio come un valore, cosa perfettamente lecita ma soggettiva.
 

nevermind_85

Biker tremendus
Ho notato che la conversazione si è spostata sulla provnienza dei telai tralasciando la qualità delle montature... giusto per capire molti si basano su congetture e questo mi basta...

Si la 8.1 l'ho vista rivista provata usata (usciamo in gruppo) Con cannondale scott cube trek deca... ci si confronta e si evince sempre la scarsa qualità deca.. Ora chiedo a te che della rr hai tenuto SOLO il telaio hai mai provato un'altra bike? ho notato che le prime foto della tua rr riscalgono a Un po di tempo fa...

Non ho tenuto solamente il telaio...me la sono personalizzata a seconda delle mie esigenze con il tempo e come credo avrei fatto con qualsiasi altra bike...

_Sono passato dalla tripla alla doppia non perché non funzionasse ma perché del 44 non me ne facevo nulla dati i miei percorsi
_ho cambiato il manubrio perché invece che quello da 680 volevo uno da 760 non perché mi si è spaccato
_ho messo il roco coil al posto del monarch non perché il monarch facesse schifo ma perché per le giornate puramente discesistiche preferivo avere un ammortizzatore a molla

Di tutti i pezzo che ho sostituito non ho buttato via nulla, nulla era rotto/rovinato/scadente sono state scelte dettate dalla mia voglia di cucirmi addosso la bicicletta.
Sono cose che chiunque farebbe su una bici di serie che esce dalla fabbrica con un montaggio standard fatto per accontentare la maggio fetta di clientela possibile.

Sai l'altro giorno durante una pausa prima di una discesa un altro ragazzo che era assieme a me mi ha fatto i complimenti per le finiture sulla mia bici...dove di solito ci si mette la pellicola trasparente oppure un vecchio copertone tagliato sulla mia rockrider la decathlon ha piazzato un adesivo che sembra similpelle, meravigliando pure me dato che credevo che dopo 2 3 uscite venisse dilaniato dai sassi, che fa egregiamente il suo dovere dando anche un tocco originale alla bike...e lo stesso adesivo è stato applicato in vari punti strategici del telaio.
 

Tiro83

Biker serius
6/4/11
147
0
0
Lo
Visita sito
esattamente!
Di serie hai ben poco quando la spesa si aggira sui 1000€ in giù! ma vale per OGNI marchio...dalla cube alla cannondale, dalla trek alla scott e via dicendo.

Aggiungo inoltre che la sella originale trovata sulla mia cube, la Selle Italia Q-blk (costo al negozio circa 20-25euro), è stata una delle PRIME cose che ho CAMBIATO. Ma quanto può far schifo quella sella?! Ok, a ogni sedere la sua sella, ma era pesante e dura con un blocchetto di tufo! :omertà:
Fosse stata dura e leggera lo avrei apprezzato di più!
Per lo meno la sella deca sulla 5.3 (e credo anche serie 8), a parità di peso, è più comoda.
Riguardo gli altri componenti ho scritto tutto sopra.

Incredibile hai comprato una cube .... ma vuoi una deca! Puoi ancora redimerti .. sei in tempo non buttare la tuavita
 

nevermind_85

Biker tremendus
Da questa foto si vede bene sia sull'obliquo che sopra

dsc0016jh.jpg
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Quindi pensi che una sella scape valga come una btwin? o che i telai cube siano uguali a quelli deca? O le gomme montate dalle cube siano al livello delle new sport rr? Il maubrio Easton monkey bar sia esattamente un normalissimo manubrio con una scritta in +?

Ma che stai dicendo? Gomme New Sport, selle BWin? Ma stai confrontando la tua Cube con una 5.3?
Guarda, nemmeno mi degno più di leggerli i tuoi post, è tempo perso.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sembola sei esperto: domanda precisa risposta precisa... non sei in grado di dire quale è meglio? come è possibile?

"Meglio" sotto quale aspetto? Il peso, l'estetica, la robustezza, il blasone, il prezzo, la funzionalità... :nunsacci:
Non esiste il "meglio" a prescindere, senza mettere dei paletti precisi.

Detto questo, su molti componenti di quella gamma di prezzo è ben difficile trovare differenze significative e percepibili.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Incredibile hai comprato una cube .... ma vuoi una deca! Puoi ancora redimerti .. sei in tempo non buttare la tuavita

secondo me o ci fai...o ci sei!! :smile::smile:

ho già scritto che avrei ri-comprato (potessi tornare indietro) la mia cube LTD race per via dell'anodizzazione e del prezzo conveniente rispetto a tanti altri marchi.

il problema è che tu non vuoi capire che il primo montaggio, di bike inferiori ai 1000-1200, è SCARSO. Ma questo vale per tutti i marchi.

Un altro esempio posso fartelo con la Cannondale Trail SL 5 del 2010: la mia ragazza e suo fratello hanno questa bike. L'hanno presa perchè "esteticamente" più appetibile rispetto alla 5.3 o alla 8.1 (e fin qui tutto normale anche a me "piace" di più).
Ma anche cannon come deca, nelle mtb di questa fascia, monta COMPONENTI PROPRI:

manubrio, pipa, reggisella, collarino, leve freni a disco meccanici, manopole, sella TUTTO cannondale.

Ora posso dirti questo, sempre per esperienza diretta ( e a te questa ne manca molta, 1 perchè non ti informi, 2 perchè non sai di cosa stai parlando, 3 perchè parli, come si dice a roma, con 2 fette di prosciutto davanti agli occhi marchiate CUBE), che questi componenti sono come qualità pari a quelle deca, ne più ne meno.

E con questa chiudo, visto che ti ostini a non capire! ;-)

Buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: calmocalmo

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ho notato che la conversazione si è spostata sulla provnienza dei telai tralasciando la qualità delle montature... giusto per capire molti si basano su congetture e questo mi basta...

Si la 8.1 l'ho vista rivista provata usata (usciamo in gruppo) Con cannondale scott cube trek deca... ci si confronta e si evince sempre la scarsa qualità deca.. Ora chiedo a te che della rr hai tenuto SOLO il telaio hai mai provato un'altra bike? ho notato che le prime foto della tua rr riscalgono a Un po di tempo fa...
Ah si? E cannondale scott cube trek quanto l'hanno pagate i tuoi amici? dimmi dimmi...
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

nevermind_85

Biker tremendus
Ah comunque oltre alla rockrider ho avuto l'onore di provare per tre giorni

una haibike Q FS RX
una orbea rallon R3

poi su qualche salita scambiando la bici con amici ho provato

una canyon nerve am
una canyon torque
una specialized pitch

Ogni bici ha i suoi pregi e i suoi difetti, se potessi scegliere tra le bici che ho provato prenderei la torque ma costava 1000 euro in più della mia e non rientrava nel mio budget.

Di cube purtroppo dalle mie parti non ne ho viste per il momento ma se trovo qualcuno che ce l'ha non mancherò di chiedergli se me la fa provare!!!

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

Tiro83

Biker serius
6/4/11
147
0
0
Lo
Visita sito
secondo me o ci fai...o ci sei!! :smile::smile:

ho già scritto che avrei ri-comprato (potessi tornare indietro) la mia cube LTD race per via dell'anodizzazione e del prezzo conveniente rispetto a tanti altri marchi.

il problema è che tu non vuoi capire che il primo montaggio, di bike inferiori ai 1000-1200, è SCARSO. Ma questo vale per tutti i marchi.

Un altro esempio posso fartelo con la Cannondale Trail SL 5 del 2010: la mia ragazza e suo fratello hanno questa bike. L'hanno presa perchè "esteticamente" più appetibile rispetto alla 5.3 o alla 8.1 (e fin qui tutto normale anche a me "piace" di più).
Ma anche cannon come deca, nelle mtb di questa fascia, monta COMPONENTI PROPRI:

manubrio, pipa, reggisella, collarino, leve freni a disco, manopole, sella TUTTO cannondale.

Ora posso dirti questo, sempre per esperienza diretta ( e a te questa ne manca molta, 1 perchè non ti informi, 2 perchè non sai di cosa stai parlando, 3 perchè parli, come si dice a roma, con 2 fette di prosciutto davanti agli occhi marchiate CUBE), che questi componenti sono come qualità pari a quelle deca, ne più ne meno.

E con questa chiudo, visto che ti ostini a non capire! ;-)

Buone pedalate!


Si va be ma leggi bene tutto dall'inizio non solo le utlime cose altrimenti non ci capiamo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo