Non so. Secondo te quale sarebbe?
sulla durata di un telaio non è solo la bella saldatura a far vita,ci sono materiali che tagliati a certi angoli si rompono magari mezzo grado in più e diventa indistruttibile
Non so. Secondo te quale sarebbe?
Senza offesa, ma non mi sembrano molto concrete come motivazioni.
sulla durata di un telaio non è solo la bella saldatura a far vita,ci sono materiali che tagliati a certi angoli si rompono magari mezzo grado in più e diventa indistruttibile
E questo sarebbe il motivo per cui C'dale offre la garanzia a vita?
Ma scusa alex-one ,sei lo stesso che esprime dubbi sul carbonio,poi chiama n causa il caro vecchio scandio e poi in un altro topic dici di essere rimasto folgorato da una ktm in carbonio da 1990 euo!Francamente,non so più da che parte stai andando!!!Miomodesto parere,non s'ho quanto sia eificante a livello decisionale passare di pali in frasca !!! E.... ti assicuro che a livello di lavorazione del carbonio,olte a quelle citate da te ,altre indstrie non temono confronti ,quali?CORRATEC,MERIDA,ORBEA,LE NOSTRE ITALIANE SCAPIN/OLIMPYA,COLNAGO,E PERSINO UNA "DITTARELLA "COME QUELLA DEL SIG.CASATI E COSì TANTE ALTRE! per l'alluminio vale altrettanto !!
no non credo sia così semplice ci sono molteplici fattori altrimenti lo farebbero tutti,credo che solo cannondale e trek offrano lagaranzia a vita e non su tutti i telai,comunque anche tramite gli atleti che sponsorizzano,tester che hanno a disposizione e soprattutto rapporti privilegiati con produttori di tubazioni e poi anche l'esperienza acquisita
giacomo hai ragione a fare queste considerazioni e ti spiego da dove nascono: 1 fase amore sviscerato per l'alluminio. 2 fase innamoramento del carbonio. 3 fase innamoramento dello scandio.
morale: leggendo questo forum e parlando con rivenditori, meccanici e ciclisti mi sono convinto che la mia attrazione per il carbonio non equivale a reale convinzione e che per l'uso che ne faccio e per la ricerca di un materiale più particolare lo scandio rispecchia appieno le mie richieste.
per questo non leggerai più interventi da parte mia sul carbonio che per ora ho escluso dai miei desideri.
sto mettendo da parte qualche soldo e quando avrò raggiunto un budget decente prenderò una bike in alu-scandium, fine.
Tu mi devi spiegare come deduci da 9 tubi che sono asiatici che poi a taiwan sono tecnologicamente più avanti di noil'ho dedotto dalla cura nella lavorazione del telaio e dal fatto che il telaio scale a me pare un giocattolo, mi sa di troppo delicato e soprattutto mi sa di troppo asiatico
Ssenza andare a discapito della resistenza, o sicurezza
Esatto, ricordo che tutti i prodotti per poter passare dalle dogane UE devono essere sottoposti a dei test di sicurezza per poter essere poi venduti.
ma figurati siamo qui per parlare e tirar fuori quello che abbiamo dentro e alla fine sono d'accordo che la cosa importante è quella di realizzare il nostro hobby al meglio e poi andarci a divertire con le ns bikes però a me non piace che un povero cristo con pochi soldi debba spendere una cifra pari a uno stipendio per portarsi a casa una bike minimamente decente mentre se ha solo pochi soldi nell'ordine di 300-400 euro deve accontentarsi di bici troppo entry-entry level.
vorrei solo ricordare che anni fa con le lire con 300-400 mila lire portavi a casa una signora bici mentre oggi se sborsi 800 euro compri a casa una bici cosidetta di gamma bassa.
Ma quando? Quando andavo alle superiori, la miscela per il motorino costava 500 lire al litro...vorrei solo ricordare che anni fa con le lire con 300-400 mila lire portavi a casa una signora bici mentre oggi se sborsi 800 euro compri a casa una bici cosidetta di gamma bassa.
Straquoto,io nel 97 ho pagato la mia sintesi che,inizialmente montava l'alivio 1.600.000 delle vecchie care lirozze e il modello subito dopo che montava i dischi e un gruppo superiore (non mi ricordo se LX o il DEORE ) 2.000.000 ed erano ancora bici tranquille quindi.......Con 400.000lire non s'ho cosa ti portavi a casa.....forse una sempion si ma da supermarketMa quando? Quando andavo alle superiori, la miscela per il motorino costava 500 lire al litro...
L'ultimo ricordo che ho io con le lire e` che una bici montata Alivio/Deore viaggiava intorno al milione, da Auchan vendevano le MTB a 139.000 lire. Pero` parliamo ormai di quasi 10 anni fa. Mi pare che i prezzi delle MTB nel frattempo siano cresciuti meno degli altri, ovvio pero` che in valore assoluto sono cresciuti.
Comunque in quel periodo avevo acquistato questo (dallo stesso venditore) pagandolo intorno alle 600.000 lire ed in piu` c'erano solo i due mozzi.
Diciamo che una volta le mtb classiche costavano come ora le full