poco fa passo dal mio negoziante a prendere delle camere d'aria e ho avuto uno scambio di opinioni con un biker 50enne possessore di una stumpjumper HT il quale va in bici da quando sono uscite le prime mtb.
gli faccio: come ti trovi con questa stump?
lui: benissimo
io: come mai hai preso proprio questa?
lui: perchè mi piace esteticamente.
io: come esteticamente?
lui: si esteticamente perchè oggigiorno le bici sono tutte identiche
cambiano solo i colori, qualche forma nel design ma per il resto sono
tutte uguali non ten'eri accorto?
io resto sbalordito e gli replico: mah veramente ero convinto che ogni
azienda producesse questo o quel materiale, che avesse alle spalle
questo o quel progettista, ingegnere, team, squadra e quant'altro, con tecniche e processi produttivi.
lui mi replica che oggiggiorno le bici sono prodotte da poche grandi aziende che spesso acquistano da grosse fabbriche asiatiche.
scordati mi fa di pensare di avere il prodotto particolare, diverso o migliore dagli altri, è il marketing che te lo fa pensare ma non è così.
in pratica io mi faccio mille problemi su quel telaio e quel materiale quando magari le aziende che sto valutando se lo fanno fare dalla medesima fabbrica!
gli faccio: come ti trovi con questa stump?
lui: benissimo
io: come mai hai preso proprio questa?
lui: perchè mi piace esteticamente.
io: come esteticamente?
lui: si esteticamente perchè oggigiorno le bici sono tutte identiche
cambiano solo i colori, qualche forma nel design ma per il resto sono
tutte uguali non ten'eri accorto?
io resto sbalordito e gli replico: mah veramente ero convinto che ogni
azienda producesse questo o quel materiale, che avesse alle spalle
questo o quel progettista, ingegnere, team, squadra e quant'altro, con tecniche e processi produttivi.
lui mi replica che oggiggiorno le bici sono prodotte da poche grandi aziende che spesso acquistano da grosse fabbriche asiatiche.
scordati mi fa di pensare di avere il prodotto particolare, diverso o migliore dagli altri, è il marketing che te lo fa pensare ma non è così.
in pratica io mi faccio mille problemi su quel telaio e quel materiale quando magari le aziende che sto valutando se lo fanno fare dalla medesima fabbrica!