Se per ipotesi ci fosse una discesa dritta e scassata di 20km da fare agli 80 all’ora la bici piu pesante potrebbe dire la
Sua!
Sua!
Non capirò mai l’astio verso chi ha fatto il passaggio.
A chi è seriamente convinto che con una bici da 23kg scenda meglio che con una da 15, non posso fare altro che consigliare un bel corso di guida e tanta pratica, perché il maggior peso in MTB è storicamente il placebo dei principianti e serve soltanto a dare l'illusione di maggiore confidenza nel dritto sconnesso a chi non sa usare il corpo per guidare.
inoltre non conosco NESSUNO che è passato da e-Bike a muscolare.
Quindi in Bike park è sbagliato prendere la e-risalita? Quando si fa sci o snow è sbagliato prendere la e-risalita? O sono tutti arrivati “all’ultima spiaggia”? Vorrei vedere in quanti si portano la bici da Enduro in cima del park a mano o pedalandola. Che risposta da campione del mondo, complimenti.
Non capirò mai l’astio verso chi ha fatto il passaggio.
Non certo il mio caso è della maggioranza dei biker , ma uno che sa andare forte ma davvero, va forte con la enduro come con la ebike, del peso gli importera' molto poco.da possessore di xc... trail... enduro e ebike... con l'ebike si va forte solo sul dritto scassato... nel senso che tutto è più ovattato e meno nervoso e ti sembra di galleggiare. ma tempi di frenata e agilità in curva sono a netto vantaggio della enduro. il vantaggio di averle entrambe è che quando esco con la enduro, soprattutto sui salti e sulle frenata ti senti di poter fare veramente di tutto.
tra l'altro l'ebike va bene sullo scassato... ma ti spacca cmq il collo perchè gestire i suoi 25kg non è poco...
ma oggi per esempio mi sono fatto un gran giro che con la mtb tradizionale non avrei potuto fare... ma non per la gamba o per altro... semplicemente per il fatto che ancora da noi siamo pieni di tafani e con la ebike si riesce abbastanza a scappare
Non certo il mio caso è della maggioranza dei biker , ma uno che sa andare forte ma davvero, va forte con la enduro come con la ebike, del peso gli importera' molto poco.
IoAvendo avuto Orbea Alma (xc), Focus Spine (trail), focus SAM (Enduro) e ora Focus SAM2 (e-Enduro) posso dire che, nonostante la differenza di peso, non tornerei mai indietro. Quello che facevo prima un un mese, ora lo faccio in una settimana. La fatica che facevo prima non è cambiata, ma in compenso faccio molte più discese.
perche?
A ben vedere, l'astio ce lo hai messo tu nel tuo ultimo commento e il tuo precedente commento era chiaramente provocatorio.
L'argomento è un altro, non facciamo diventare anche questo l'ennesimo topic di MTB contro ebike e viceversa, con relativi travasi di bile e commenti che trasudano frustrazione e livore.
Per quanto riguarda la fantasiosa ipotesi ricorrente ormai da un trentennio di cui parla @marco nell'articolo, per cui una bici più è pesante e più è veloce, mi permetto di auto-quotarmi:
A quel scopo?chi sa andare forte davvero, va più forte con una mtb tradizionale. se no potrebbero tranquillamente zavorrare quelle di ora...
andando in mtb dagli anni 90 ed avendo vissuto il cosidetto periodo freeride, ne ho avute di bici pesanti,anche da DH...
beh non le cambierei certo con le bici di adesso, la mia da enduro180-170 pesa 15 kg, ai bei tempi andati sarebbe stato un cancellone tra i 16 ed i 18 kg , no grazie ho gia' dato.
sulle motorette non mi esprimo perchè non mi interessano.
Se le chiami così ti sei già aspresso.sulle motorette non mi esprimo perchè non mi interessano.
Avendo avuto Orbea Alma (xc), Focus Spine (trail), focus SAM (Enduro) e ora Focus SAM2 (e-Enduro) posso dire che, nonostante la differenza di peso, non tornerei mai indietro. Quello che facevo prima un un mese, ora lo faccio in una settimana. La fatica che facevo prima non è cambiata, ma in compenso faccio molte più discese.
perche?
A quel scopo?
Discorso che non sta in piedi ma fa niente..... Appena le Ebike serie peseranno come le enduro di adesso o quasi vedremo...
BHè Quello è la sindrome della compensazione, prendi qualcosa di grande x compensare qualcosa di ....piccolo!.... in tanti li vedi con bici enormi.