le bici freeride del momento: discussione aperta

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
la bici si pedala MOLTO bene, non mi fa rimpiangere la vecchia xc da circa 5 Kg di meno, nelle salite sconnesse va meglio della specy M4 che avevo,per il fatto che assorbe e la pedalata rimane piu "continua"

per l' escursione --(E.R. 159.8mm NON 161)-- ho montato un vanilla r da 57mm di corsa e 200mm di
interasse, contro il manitou di serie che era un 195mm per 50 di corsa.

montando la marza da 150mm si è riequilibrato l' angolo, e si è alzato il mov. centrale. Questo si puo' alzare ancora cambiando pos. dell' ammo nel forcellone, ma non tocco piu per terra :smile:
il peso non lo ricordo ma siamo sui 16 Kg

altra sostituzione (motivata dall' allestimento dell' altra bike) e stata la guarnitura xt da 170mm al posto dell' originale LX da 175 (sono 1,73 di h)

ultima cosa ho cambiato i dischi, perche i grimeca pista larga dissipano molto piu' calore degli altri.

PS
mi piacerebbe sapere la distanza punta sella manubrio di chi è "manico nel FR" ed è alto tra 1,70 e 1.75

a che pressione usate le GAZZA !!!!!! da 2.3
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
panzer division ha scritto:
un'altro bel mezzo all mountain per andare a spasso per montagne è secondo me la foes fxr. peccato che non si puo abbassare il tuno reggisella. ma deve andare un gran bene sta bici

foes-fxr.jpg

E così come la vedi?
album_pic.php

Me l'hanno presentata ieri (da un catalogo) e penso di essermi innamorato... Il prezzo indicativo che mi hanno dato è di circa 2400€ solo telaio: penso che magerò cipolle e berrò acqua per un bel pò fino ad arrivare a farla mia.
 

clk

Biker popularis
panzer division ha scritto:
la foes infermo l'ha comprata un mio amico du Ts.

in foto mi faceva sbavare, ma vista dal vivo sono rimasto parecchio deluso: la immaginavo + massiccia ed invece è esilina, o meglio + piccola di come immaginavo. montata con una marza 66 stava sui 17 kg. in compenso l'ammo curnutt con molla in titania è da sbavo totale (e costa un mutuo)

sul forum ce + di qlc che ha la Ellsworth Dare: bellissima bici, e dicono anche ben pedalabile nonostante il peso. ci ho fatto solo 2 colpi di pedale su quella di Canà e l'impressione era di una morbidezza totale. peccato l'angolo sterzo troppo aperto

Dare.jpg


Anche io pensavo di aver qlc problema con l'angolo di sterzo, ma ti assicuro che una volta provata non mi sono accorto di nulla......leggi qui
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=37681
 

frogh

Biker ultra
Scusate se disturbo...........ma io mi sono innammorato della

PROPHET.

E' una All-mountain e stata al minimo ammissibile(140mm)ma e' veramente bella e credo anche funzionale.......

Un mio amico ha una Jekyll e devo dire che va benissimo e sta alla pari di bici molto piu' spinte.....in fondo lo stile base e' quello della prophet,anzi questa dovrebbe andare anche meglio
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
frogh ha scritto:
Scusate se disturbo...........ma io mi sono innammorato della

PROPHET.

E' una All-mountain e stata al minimo ammissibile(140mm)ma e' veramente bella e credo anche funzionale.......

Un mio amico ha una Jekyll e devo dire che va benissimo e sta alla pari di bici molto piu' spinte.....in fondo lo stile base e' quello della prophet,anzi questa dovrebbe andare anche meglio

A piè... dopo st'uscita, hanno deciso di chiudere il topic... :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo