ops!!..
dimentico spesso che scrivendo in un forum, chi legge non può
vedere che espressione ha in quel momento chi scrive,
nel senso che è facile essere fraintesi;
dimentico che si fa presto a scrivere 2 righe dove spiegandosi male non si trasmette ciò che realmente si vuole.. eccetera ecc....
quindi, per non stare a raccontare tutto sulle scelte che ho
fatto, sul perchè di 2 bici e perchè 1 nel camper, ho rinchiuso tutto
in poche frasi su quello che è maturato in 5 mesi della mia vita,
sedendomi in sella ad una mtb.
la 8.2 l'ho presa pensando che non ne avrei comprate altre.....
difatti non immaginavo nemmeno lontanamente di riuscire a fare i
giri che faccio oggi, non parlo di questioni di tempo (pur dovendoci
fare i conti), ma proprio non volevo partire in 4, anche se magari
per qualcuno economicamente è la quinta.
la 9xc l'ho presa con parsimonia, ho deciso per il compromesso, qualità senza marchio blasonato, sicurezza ed affidabilità nell'insieme del prodotto,
cifra relativamente contenuta... volevo qualcosa di più ma senza esagerare con la spesa.
Poi magari la Ghost realizza un modello migliore, ma quando i tedeschi sbagliano i colori, sono insuperabili in quanto ad orror, anche questo è un'altro discorso. Il mercato offre di tutto e di più.
x DR_Balfa Specialized
Preciso che con il termine "modaiola", non intendevo criticare o stigmatizzare la azienda Specialized o suoi prodotti, tantomeno lo farei per altre aziende. Se qualcuno lo facesse per i miei prodotti, gli dò fuoco a parole presumo.
Sarà che la mia interpretazione del termine non è proprio comune, quantomeno non propria, pertanto mi scuso.
Il fatto che un marchio inserisca innovazione tecnica nei suoi modelli non pregiudica il fatto che non sia modaiola. Quando vedi il telaio in vetrina la prima cosa che pensi è che è bello, dopo rifletti sul fattore tecnico.
Idem con la pubblicità sulle riviste o per bici complete.
Il mercato non è fatto di soli acquirenti "professionali" altrimenti aziende come questa sarebbero defunte da tempo o avrebbero cambiato brand (magari in un "oggi" ipotetico anche alla deca).
La mia opinione, forse non condivisibile nemmeno dagli addetti al settore, è questa per Specialized ed alcuni altri marchi, mtb non base.
Sul discorso dell'usato non mi pronuncio, ho letto di bici che per poco
non hanno toccato terra dai pochi km che hanno fatto.
E' naturale domandarsi perchè il tizio l'ha comprata......
ma ora la cambia con una full? Se non usi la front perchè vuoi cambiare?
Non è che percaso stai facendo quello che vuoi fare con la full?
Accade sia da full a full, da fr a dh, chi passa al carbonio.
Il carbonio non è la moda, sono i grammi e la reattività del telaio (ma vale per tutti i casi? Dubito) ecc.... ....vai a capire.......
pertanto non volendomi incespicare nei meandri delle possibili fregature (mica tutte immagino) , io ho lasciato perdere l'usato.
Certi dell'acquisto anche di un usato, quello che conta è il livello
di soddisfazione personale, il resto non ha valore.
Pertanto DR_Balfa non ti biasimo, rispetto la tua opinione e scelta.
tornando daccapo
La 8.2 con supporto per seggiolino posteriore (il porta bimba bellissima),
non sarà sempre nel camper. Servirà per le passeggiate con famiglia.
Il bimbo 8 anni ha già la sua full personale, mia moglie a breve avrà
una btwin full (quella verde/marrone seriamente oscena con linee e forma pensata in diversi momenti di follia, non me ne vogliano i sig.btwin).
sono soddisfatto di entrambi gli acquisti.
ciao
dimentico spesso che scrivendo in un forum, chi legge non può
vedere che espressione ha in quel momento chi scrive,
nel senso che è facile essere fraintesi;
dimentico che si fa presto a scrivere 2 righe dove spiegandosi male non si trasmette ciò che realmente si vuole.. eccetera ecc....
quindi, per non stare a raccontare tutto sulle scelte che ho
fatto, sul perchè di 2 bici e perchè 1 nel camper, ho rinchiuso tutto
in poche frasi su quello che è maturato in 5 mesi della mia vita,
sedendomi in sella ad una mtb.
la 8.2 l'ho presa pensando che non ne avrei comprate altre.....
difatti non immaginavo nemmeno lontanamente di riuscire a fare i
giri che faccio oggi, non parlo di questioni di tempo (pur dovendoci
fare i conti), ma proprio non volevo partire in 4, anche se magari
per qualcuno economicamente è la quinta.
la 9xc l'ho presa con parsimonia, ho deciso per il compromesso, qualità senza marchio blasonato, sicurezza ed affidabilità nell'insieme del prodotto,
cifra relativamente contenuta... volevo qualcosa di più ma senza esagerare con la spesa.
Poi magari la Ghost realizza un modello migliore, ma quando i tedeschi sbagliano i colori, sono insuperabili in quanto ad orror, anche questo è un'altro discorso. Il mercato offre di tutto e di più.
x DR_Balfa Specialized
Preciso che con il termine "modaiola", non intendevo criticare o stigmatizzare la azienda Specialized o suoi prodotti, tantomeno lo farei per altre aziende. Se qualcuno lo facesse per i miei prodotti, gli dò fuoco
Sarà che la mia interpretazione del termine non è proprio comune, quantomeno non propria, pertanto mi scuso.
Il fatto che un marchio inserisca innovazione tecnica nei suoi modelli non pregiudica il fatto che non sia modaiola. Quando vedi il telaio in vetrina la prima cosa che pensi è che è bello, dopo rifletti sul fattore tecnico.
Idem con la pubblicità sulle riviste o per bici complete.
Il mercato non è fatto di soli acquirenti "professionali" altrimenti aziende come questa sarebbero defunte da tempo o avrebbero cambiato brand (magari in un "oggi" ipotetico anche alla deca).
La mia opinione, forse non condivisibile nemmeno dagli addetti al settore, è questa per Specialized ed alcuni altri marchi, mtb non base.
Sul discorso dell'usato non mi pronuncio, ho letto di bici che per poco
non hanno toccato terra dai pochi km che hanno fatto.
E' naturale domandarsi perchè il tizio l'ha comprata......
ma ora la cambia con una full? Se non usi la front perchè vuoi cambiare?
Non è che percaso stai facendo quello che vuoi fare con la full?
Accade sia da full a full, da fr a dh, chi passa al carbonio.
Il carbonio non è la moda, sono i grammi e la reattività del telaio (ma vale per tutti i casi? Dubito) ecc.... ....vai a capire.......
pertanto non volendomi incespicare nei meandri delle possibili fregature (mica tutte immagino) , io ho lasciato perdere l'usato.
Certi dell'acquisto anche di un usato, quello che conta è il livello
di soddisfazione personale, il resto non ha valore.
Pertanto DR_Balfa non ti biasimo, rispetto la tua opinione e scelta.
tornando daccapo
La 8.2 con supporto per seggiolino posteriore (il porta bimba bellissima),
non sarà sempre nel camper. Servirà per le passeggiate con famiglia.
Il bimbo 8 anni ha già la sua full personale, mia moglie a breve avrà
una btwin full (quella verde/marrone seriamente oscena con linee e forma pensata in diversi momenti di follia, non me ne vogliano i sig.btwin).
sono soddisfatto di entrambi gli acquisti.
ciao