Ciao Marco!
Buona parte delle sensazioni che provi sono proprio i vantaggi peculiari delle 29er. Vedrai che quando comincerai ad abituarti a queste sensazioni tornare alle 26 sarà come tornare ad un'auto a trazione anteriore dopo essersi abituati alle reazioni di una trazione integrale. La tua poi e' un'ottima bici, quindi questi vantaggi li senti chiari e netti anche se il tuo riferimento nelle 26 non scherza per nulla.
D'altro canto credo sara' molto difficile recuperare lo scatto del tuo Tanasi, ma migliorando le
ruote potrai avvicinartici ulteriromente senza perdere la stabilita' il grip e la tenuta della tua Superfly probabilmente già ora molto superiori a quelli della tua bici precedente.
Se ti accade come a me i primi due mesi saranno una continua sorpresa: man mano che usavo la mia 29er adattavo sempre di più il mio stile di guida alle nuove caratteristiche e continuavo a migliorare e a divertirmi sempre di più.
La cosa che più mi colpiva era la sicurezza che mi portava a spostare i limiti di guida che avevo impostato con le mie bici precedenti: una vera pacchia, la sensazione era quella di aver perso qualcosa: una decina d'anni!
Ciao