le 29er mi fanno andare fuori di testa

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
oggi nonostante abbia rotto una bussola della corona e sia stato morsicato da un cane, ho limato ancora un minuto dal mio tempo record della salita "di pausa pranzo" nonostante non andassi a tutta.
sarà l'entusiasmo, sarà che sono abbastanza allenato, ma mi sento proprio in forma e soprattutto mi sento molto a mio agio con le ruotone. devo ammettere che mi è tornata la voglia di pedalare sempre di più, tanto che ho appena ordinato una NINER EMD con forka rigida in carbonio e mi sono appena iscritto alla roc d'azur maraton, 88km a ottobre...
da un "discesista" non ve lo aspettavate vero????
 

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
oggi nonostante abbia rotto una bussola della corona e sia stato morsicato da un cane, ho limato ancora un minuto dal mio tempo record della salita "di pausa pranzo" nonostante non andassi a tutta.
sarà l'entusiasmo, sarà che sono abbastanza allenato, ma mi sento proprio in forma e soprattutto mi sento molto a mio agio con le ruotone. devo ammettere che mi è tornata la voglia di pedalare sempre di più, tanto che ho appena ordinato una NINER EMD con forka rigida in carbonio e mi sono appena iscritto alla roc d'azur maraton, 88km a ottobre...
da un "discesista" non ve lo aspettavate vero????

Bravo! Io dopo anni di C'dale sono passato alla NINER R.I.P.9...
E nessuno dei miei amici CANNONDALISTI se lo aspettava, ma qualcuno si sta convertendo...8-)
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Bravo! Io dopo anni di C'dale sono passato alla NINER R.I.P.9...
E nessuno dei miei amici CANNONDALISTI se lo aspettava, ma qualcuno si sta convertendo...8-)

GRANDE Dema!!
Dai postaci una foto della bici e dicci qualcosa sulle differenze che hai trovato.
Hai una Reba, una DUC o cos'altro?
Complimenti per il mezzo: sono sicuro che ci saranno condizioni girando con i tuoi amici dove sarai l'unico a chiudere certi passaggi.
 

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
GRANDE Dema!!
Dai postaci una foto della bici e dicci qualcosa sulle differenze che hai trovato.
Hai una Reba, una DUC o cos'altro?
Complimenti per il mezzo: sono sicuro che ci saranno condizioni girando con i tuoi amici dove sarai l'unico a chiudere certi passaggi.

Appena posso faccio una foto "giusta" e la posto...
Io ho la REBA ed anche quella è stata una buona sorpresa... Non pensavo di metterci così poco a dimenticare la LEFTY, ma penso sia gran merito del telaio NINER...
Sto provando i percorsi abituali per fare un confronto oggettivo.
Le differenze sono sostanziali in ogni situazione...
La senzazione più bella che si prova è quasi una sorta di "galleggiamento" sopra ogni ostacolo e tutto sembra, o meglio, è più facile!
Alcuni passaggi sembrano addirittura "diversi", perché secondo me, cambia proprio la prospettiva...
E comunque l'entusiasmo di Andrea (Verona Bike) mi ha contagiato a tal punto che oggi (12/06) accompagno un amico per il ritiro della NINER in sostituzione della sua TREK! :loll:
 

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
Mi chiedo cosa se ne farà mai delle 26" ritirate un sivende è così pro-29" :smile:
Un conto è parlarne un conto è convincere o comprendere...
Non tutti possono capire il linguaggio di un tecnico appassionato...
E' come chiedere ad un concessionario MERCEDES cosa se ne farà delle DACIA LOGAN ritirate come usato!:duello:
IO stesso fino a quando non ho provato NON CREDEVO e NON CAPIVO...
E poi un BUON venditore sa come e con chi parlare di certe cose!:il-saggi:
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciao Dema ho visto che 6 veronese, io in questi mesi sto valutando il cambio bici e tra le papabili c'è anche una 29...non è che una sera ci facciamo un giretto e me la fai vedere?
 

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
Ciao Dema ho visto che 6 veronese, io in questi mesi sto valutando il cambio bici e tra le papabili c'è anche una 29...non è che una sera ci facciamo un giretto e me la fai vedere?
No problem...Anzi.

Basta che facciamo coincidere gli orari... meteo e famiglia permettendo... si va...:i-want-t: Io arrivo a casa alle 17.45 ca. (Valpolicella) quindi verso le 18.00 sono operativo.
Manda pure una mail al mio indirizzo...

A presto
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ok mal che vaga mando in MP. Io finisco il lavoro all' 17.30 i nostri percorsi sono sopratutto in Valpo. Allora mi organizzo e poi mi faccio sentire....dove l'hai presa?
 

aiupo

Biker novus
28/12/06
24
0
0
arbizzano (vr)
Visita sito
Ho Appena Portato A Casa Una Emd! Nera! Forke Maverick A Steli Rovesciati, Sram7, Juicy 5 , Una Test Bike Del 2008 Perfetta ! Domani Esco E Poi Vi Dico. A Vederla è Uno Spettacolo.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
il telaio potrebbe essere nelle mie bucatissime mani già domani...
il progetto è questo:
mozzi e serie sterzo chris king, cerchi dt 470 con raggi dt revolution, forka rigida carbon, grip shift x.9 e cambio x.o, der. ant xt, attacco e reggisella thomson, sella gobi, manubrio flat xc specialized alu (ce l'ho già, per ora monto quello...),coperture kenda small block8 latticizzate, guarnitura race face deus... come vi pare? non mi è ancora arrivata ma già sto sbavando...
 

EnryZM8

Biker novus
8/3/08
25
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti!


Dema anche io sono un CANNONDELISTA: ho utilizzato per un breve periodo una F800 con lefty e al momento ho una Prophet con forcella tradizionale, ma sono fortemente tentato da questa novità dei ruotoni...
Della mtb ne faccio un uso orientato vero l'AM, discese tecniche, salti, gradini etc... ma d'altro canto mi piace anche fare le granfondo e in questo campo i 15kg della mia Prophet si fanno sentire parecchio...
Ora il dubbio che mi assilla in questo periodo è se tenere la Prophet e quando possibile compare ad esempio una EMD 9 per le granfondo oppure vendere la Prophet e passare ad una RIP 9 oppure una JET come unica bici per fare tutto....
Cosa mi consigliereste di fare?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ciao a tutti!


Dema anche io sono un CANNONDELISTA: ho utilizzato per un breve periodo una F800 con lefty e al momento ho una Prophet con forcella tradizionale, ma sono fortemente tentato da questa novità dei ruotoni...
Della mtb ne faccio un uso orientato vero l'AM, discese tecniche, salti, gradini etc... ma d'altro canto mi piace anche fare le granfondo e in questo campo i 15kg della mia Prophet si fanno sentire parecchio...
Ora il dubbio che mi assilla in questo periodo è se tenere la Prophet e quando possibile compare ad esempio una EMD 9 per le granfondo oppure vendere la Prophet e passare ad una RIP 9 oppure una JET come unica bici per fare tutto....
Cosa mi consigliereste di fare?
io con la fsr ci ho fatto una granfondo e ci faccio le gare di enduro... più AM di così!
anche io ex cannodalista (f700sl, jekyll, gemini, six13 da strada...)
con la jet hai un'aereo ma non molto am come utilizzo... con la rip molto enduro e poco marathon... con la specialized fsr, stai proprio nel mezzo tra le due...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Un conto è parlarne un conto è convincere o comprendere...
Non tutti possono capire il linguaggio di un tecnico appassionato...
E' come chiedere ad un concessionario MERCEDES cosa se ne farà delle DACIA LOGAN ritirate come usato!:duello:
IO stesso fino a quando non ho provato NON CREDEVO e NON CAPIVO...
E poi un BUON venditore sa come e con chi parlare di certe cose!:il-saggi:
ti quoto al 100%!!!
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
oggi ho sentito crested, il telaio potrebbe essere nelle mie bucatissime mani già domani...
il progetto è questo:
mozzi e serie sterzo chris king, cerchi dt 470 con raggi dt revolution, forka rigida carbon, grip shift x.9 e cambio x.o, der. ant xt, attacco e reggisella thomson, sella gobi, manubrio flat xc specialized alu (ce l'ho già, per ora monto quello...),coperture kenda small block8 latticizzate, guarnitura race face deus... come vi pare? non mi è ancora arrivata ma già sto sbavando...

e vorrei vedere che non sbavi....unica cosina per sbavare ancora di piu' per me e' la guarnitura bontrager x lite in cartonio che ho sulla mia superfly, tigida e bellissima....
 

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
Ok mal che vaga mando in MP. Io finisco il lavoro all' 17.30 i nostri percorsi sono sopratutto in Valpo. Allora mi organizzo e poi mi faccio sentire....dove l'hai presa?

IO finisco intorno alle 17.00 ma alla Mondadori (B.go Venezia) quindi mi serve il tempo di tornare a casa ad Arbizzano...
L'ho presa da VERONA BIKE ovvio!
Ribadisco la professionalità e l'antusiasmo che ci mette Andrea è contagioso!
 

Allegati

  • IMAG0027.jpg
    IMAG0027.jpg
    60,1 KB · Visite: 37

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
Ciao a tutti!


Dema anche io sono un CANNONDELISTA: ho utilizzato per un breve periodo una F800 con lefty e al momento ho una Prophet con forcella tradizionale, ma sono fortemente tentato da questa novità dei ruotoni...
Della mtb ne faccio un uso orientato vero l'AM, discese tecniche, salti, gradini etc... ma d'altro canto mi piace anche fare le granfondo e in questo campo i 15kg della mia Prophet si fanno sentire parecchio...
Ora il dubbio che mi assilla in questo periodo è se tenere la Prophet e quando possibile compare ad esempio una EMD 9 per le granfondo oppure vendere la Prophet e passare ad una RIP 9 oppure una JET come unica bici per fare tutto....
Cosa mi consigliereste di fare?

La R.I.P. la sto guidando la JET l'ho vista solo in foto!
Io faccio escursioni, anche a lungo raggio, e la RIP con la giusta taratura delle sospensioni mi sembra il mezzo giusto!
Comunque anche avere la possibilità di avere 2 (DUE) mezzi a livello Prophet e EMD 9 a disposizione è un'ottima idea!
Comunque non aver remore nel testare i RUOTONI resterai sorpreso!
Io ho sentito di qualcuno che con la EMD 9 ha sostituito full da XC...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo