Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Scusate pero', inizio e chiudo una polemica...
perche' tutto questo astio verso gli xcisti? Il mondo non e' fatto solo di potenziali enduristi e di chi va a prendere il giornale in bici, se ci sono anche stradisti dalle ruote grasse che problema vi causa ?
Assolutamente nessun astio...sono uno di quelli a cui piace fare giri xc o bitumari (avessi la bdc azzzz)...ma non mi piace la filosofia e l'atteggiamento di molti (non tutti) gli xcisti.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Scusate pero', inizio e chiudo una polemica...
perche' tutto questo astio verso gli xcisti? Il mondo non e' fatto solo di potenziali enduristi e di chi va a prendere il giornale in bici, se ci sono anche stradisti dalle ruote grasse che problema vi causa ?

perché tanti pensano di avercelo più lungo degli altri.
Io faccio XC perché ho una bici da XC e faccio percorsi da XC il 99% delle volte, andando anche a cercare salite per il gusto di farle, e se capita che scendo per qualche S.T. da Enduro, lo affronto con calma e penso sempre di fare XC.
Poi c'è chi ha sempre una bici da XC ma siccome mette le ruote su percorsi Enduro, è convinto di fare Enduro.

E tanto per chiarire, la competizione c'è sempre stata e ci sarà sempre, se uno dice che non ha piacere ad arrivare prima di un amico in cima ad una salita, o in fondo ad una discesa, è un bell'ipocrita.
Sarà che ero abituato in moto, tutti calmi fino a che non parte uno.
 

xpert2000

Biker serius
24/5/09
121
0
0
Castelvetrano
Visita sito
Qualcuno ha già comprato questa bici? Se si come l'ha trovata? Io sono interessato all'acquisto ma dovrei optare per una taglia S (indeciso tra 27.5+ o 29). Unico dubbio è la presenza del portaborraccia perché la descrizione del telaio sul sito decathlon riporta compatibile con portaborraccia (eccetto taglia S).
 

Allegati

  • Screenshot_20180403-132720.jpg
    Screenshot_20180403-132720.jpg
    186,1 KB · Visite: 54

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
E tanto per chiarire, la competizione c'è sempre stata e ci sarà sempre, se uno dice che non ha piacere ad arrivare prima di un amico in cima ad una salita, o in fondo ad una discesa, è un bell'ipocrita.
Sarà che ero abituato in moto, tutti calmi fino a che non parte uno.

Ti dò pienamente ragione e non ci vedo niente di male se il fine ultimo è quello di farsi due risate!
Anche se si esce tra amici a mò di scampagnata e passo da ciclabile la domenica mattina con la graziella, prima o poi qualcuno parte e c'è sempre chi va a ruota; due sportellate, due sorpassi e appena uno getta la spugna ci si prende allegramente per i fondelli, ieri hai vinto tu, oggi ho vinto io, ci si ride sopra e finisce lì...anzi no, perchè la volta dopo si rifà!
Altrimenti al bar di che chiacchieriamo???:prost:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ti dò pienamente ragione e non ci vedo niente di male se il fine ultimo è quello di farsi due risate!
Anche se si esce tra amici a mò di scampagnata e passo da ciclabile la domenica mattina con la graziella, prima o poi qualcuno parte e c'è sempre chi va a ruota; due sportellate, due sorpassi e appena uno getta la spugna ci si prende allegramente per i fondelli, ieri hai vinto tu, oggi ho vinto io, ci si ride sopra e finisce lì...anzi no, perchè la volta dopo si rifà!
Altrimenti al bar di che chiacchieriamo???:prost:

Ma soprattutto è il miglior modo per migliorarsi.
Uscire per passeggiare e cogliere fiori non porta a nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ma soprattutto è il miglior modo per migliorarsi.
Uscire per passeggiare e cogliere fiori non porta a nulla.
ero d'accordo con quanto dicevi poco piu sopra. ma qui non mi trovi d'accordo. si puo anche uscire a raccogliere fiori e divertirsi lo stesso.
e poi migliorarsi per cosa? per chi? che senso ha la competizione, se il fine e "nullo".
posso capire la classica frase che si dice tra amici: " chi arriva ultimo e un pollo, e paga da bere"
ma la competizione fine a se stessa, senza un reale motivo, non la capisco proprio.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ero d'accordo con quanto dicevi poco piu sopra. ma qui non mi trovi d'accordo. si puo anche uscire a raccogliere fiori e divertirsi lo stesso.
e poi migliorarsi per cosa? per chi? che senso ha la competizione, se il fine e "nullo".
posso capire la classica frase che si dice tra amici: " chi arriva ultimo e un pollo, e paga da bere"
ma la competizione fine a se stessa, senza un reale motivo, non la capisco proprio.
conosco "compagni" di uscita (li ho messi virgolettati perché ora non escono più con me e son rimasti soli e anzi da alcune voci pare che han abbandonato pure la bike)!! questi, uscivano con me o con gente meno allenati di loro , solo x il gusto di sfiancarli in salita e x il gusto di fotografarli mentre "ultimo" di turno scoppiava in salita x poi postarli sù faccia da book ,questi... non si fermavano a farlo riposare o farmi riposare , mentre loro andando più forte si fermavano quando volevano costringendo la "preda" di turno... a "rovinargli " l'escursione.in questo modo lo "sfigato di turno" era costretto ad uscire con loro dopo lunghe "operazioni di convincimento" dicendo dai, unisciti a noi,al nostro gruppo... noi giriamo molto tranquilli, noi non siamo come certi che non aspettano, non facciamo a GARA!! , noi abbiamo rispetto per quelli meno allenati e stiamo in compagnia!!, non siam come "certe persone"..dai esci con me, dai esci con noi!! poi quando dopo 2 stagioni che li frequentavo , quando mi son fatto una bike più consona al tipo di tracciati che si frequentava... (non mi piace etichettare cosa faccio o cosa si faceva...semplicemente si saliva x il gusto che poi c'era la discesa x boschi) bhè...dopo 2 stagioni quando eran loro in coda e puntualmente cadevano x cercar di tener certi "ritmi " in discesa...altrimenti eravamo poi noi a pigliarli x il culo ripagandoli con la stessa loro moneta, BHé il gruppo a quel punto, si è sciolto e ognuno è andato x la propria strada e loro credo che manco vadano più in bike visto che non riescono a girar senza una compagnia, mentre io continuo a girar e a raccogliere fiori alla faccia loro!! x me quello non è girar in bike, quello è un modo come un altro x creder di esser migliori di altri mentre alla fine son solo dei poveretti che non han rispetto x gli altri!! personalmente io ho rispetto x tutti anche x quelli che la pensa diversamente da me.. e specialmente se PURE questi mi rispettano...altrimenti li ripago con la stessa "moneta" !! io penso che se uno si comporta così,è appunto un poveretto non un "competitivo"!! x me il migliorarsi vuol dire star bene con me stesso e scaricar lo stress della giornata divertendomi insieme se son insieme ad altri, o da solo se son da solo a sempre rispettando!!!uscir così x me era solo crearsi nuovi stress che ti rovinavano la giornata! è x questo che piuttosto di uscir così preferisco uscir da solo !!
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
ero d'accordo con quanto dicevi poco piu sopra. ma qui non mi trovi d'accordo. si puo anche uscire a raccogliere fiori e divertirsi lo stesso.
e poi migliorarsi per cosa? per chi? che senso ha la competizione, se il fine e "nullo".
posso capire la classica frase che si dice tra amici: " chi arriva ultimo e un pollo, e paga da bere"
ma la competizione fine a se stessa, senza un reale motivo, non la capisco proprio.
Migliorarsi per soddisfazione personale.
A me di arrivare ultimo in un gruppo non interessa, ma sapere di essere andato meglio dell'ultima volta mi rende contento.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
r
conosco "compagni" di uscita (li ho messi virgolettati perché ora non escono più con me e son rimasti soli e anzi da alcune voci pare che han abbandonato pure la bike)!! questi, uscivano con me o con gente meno allenati di loro , solo x il gusto di sfiancarli in salita e x il gusto di fotografarli mentre "ultimo" di turno scoppiava in salita x poi postarli sù faccia da book ,questi... non si fermavano a farlo riposare o farmi riposare , mentre loro andando più forte si fermavano quando volevano costringendo la "preda" di turno... a "rovinargli " l'escursione.in questo modo lo "sfigato di turno" era costretto ad uscire con loro dopo lunghe "operazioni di convincimento" dicendo dai, unisciti a noi,al nostro gruppo... noi giriamo molto tranquilli, noi non siamo come certi che non aspettano, non facciamo a GARA!! , noi abbiamo rispetto per quelli meno allenati e stiamo in compagnia!!, non siam come "certe persone"..dai esci con me, dai esci con noi!! poi quando dopo 2 stagioni che li frequentavo , quando mi son fatto una bike più consona al tipo di tracciati che si frequentava... (non mi piace etichettare cosa faccio o cosa si faceva...semplicemente si saliva x il gusto che poi c'era la discesa x boschi) bhè...dopo 2 stagioni quando eran loro in coda e puntualmente cadevano x cercar di tener certi "ritmi " in discesa...altrimenti eravamo poi noi a pigliarli x il culo ripagandoli con la stessa loro moneta, BHé il gruppo a quel punto, si è sciolto e ognuno è andato x la propria strada e loro credo che manco vadano più in bike visto che non riescono a girar senza una compagnia, mentre io continuo a girar e a raccogliere fiori alla faccia loro!! x me quello non è girar in bike, quello è un modo come un altro x creder di esser migliori di altri mentre alla fine son solo dei poveretti che non han rispetto x gli altri!! personalmente io ho rispetto x tutti anche x quelli che la pensa diversamente da me.. e specialmente se PURE questi mi rispettano...altrimenti li ripago con la stessa "moneta" !! io penso che se uno si comporta così,è appunto un poveretto non un "competitivo"!! x me il migliorarsi vuol dire star bene con me stesso e scaricar lo stress della giornata divertendomi insieme se son insieme ad altri, o da solo se son da solo a sempre rispettando!!!uscir così x me era solo crearsi nuovi stress che ti rovinavano la giornata! è x questo che piuttosto di uscir così preferisco uscir da solo !!
se sei solo e' un conto, ma in gruppo, puoi fare lo sborone una volta, due, poi te lo si dice e sicuramente non sei invitato più.
c'è sempre chi va di più in un tratto piuttosto che un altro, ma il gruppo è gruppo
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
r
se sei solo e' un conto, ma in gruppo, puoi fare lo sborone una volta, due, poi te lo si dice e sicuramente non sei invitato più.
c'è sempre chi va di più in un tratto piuttosto che un altro, ma il gruppo è gruppo
certo..ma nel loro perverso "gioco" eran loro almeno inizialmente a dar le carte visto che avevan loro il "gruppo" e ti "invitavano" ad uscir con loro nel loro gruppo , logico che POI con il senno di Poi, nel tempo questo gruppo si è pian piano sfaldato e tutti gli altri componenti "meno dotati" han preso ognuno le loro strade proprio x quel motivo.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
conosco "compagni" di uscita (li ho messi virgolettati perché ora non escono più con me e son rimasti soli e anzi da alcune voci pare che han abbandonato pure la bike)!! questi, uscivano con me o con gente meno allenati di loro , solo x il gusto di sfiancarli in salita e x il gusto di fotografarli mentre "ultimo" di turno scoppiava in salita x poi postarli sù faccia da book ,questi... non si fermavano a farlo riposare o farmi riposare , mentre loro andando più forte si fermavano quando volevano costringendo la "preda" di turno... a "rovinargli " l'escursione.in questo modo lo "sfigato di turno" era costretto ad uscire con loro dopo lunghe "operazioni di convincimento" dicendo dai, unisciti a noi,al nostro gruppo... noi giriamo molto tranquilli, noi non siamo come certi che non aspettano, non facciamo a GARA!! , noi abbiamo rispetto per quelli meno allenati e stiamo in compagnia!!, non siam come "certe persone"..dai esci con me, dai esci con noi!! poi quando dopo 2 stagioni che li frequentavo , quando mi son fatto una bike più consona al tipo di tracciati che si frequentava... (non mi piace etichettare cosa faccio o cosa si faceva...semplicemente si saliva x il gusto che poi c'era la discesa x boschi) bhè...dopo 2 stagioni quando eran loro in coda e puntualmente cadevano x cercar di tener certi "ritmi " in discesa...altrimenti eravamo poi noi a pigliarli x il culo ripagandoli con la stessa loro moneta, BHé il gruppo a quel punto, si è sciolto e ognuno è andato x la propria strada e loro credo che manco vadano più in bike visto che non riescono a girar senza una compagnia, mentre io continuo a girar e a raccogliere fiori alla faccia loro!! x me quello non è girar in bike, quello è un modo come un altro x creder di esser migliori di altri mentre alla fine son solo dei poveretti che non han rispetto x gli altri!! personalmente io ho rispetto x tutti anche x quelli che la pensa diversamente da me.. e specialmente se PURE questi mi rispettano...altrimenti li ripago con la stessa "moneta" !! io penso che se uno si comporta così,è appunto un poveretto non un "competitivo"!! x me il migliorarsi vuol dire star bene con me stesso e scaricar lo stress della giornata divertendomi insieme se son insieme ad altri, o da solo se son da solo a sempre rispettando!!!uscir così x me era solo crearsi nuovi stress che ti rovinavano la giornata! è x questo che piuttosto di uscir così preferisco uscir da solo !!
sono perfettamente d'accordo su tutto quello che hai scritto.
anzi e sai cosa ti dico: che per me certa gente cosi " competitiva" non ama veramente la bici, ma e solo uno strumento come un altro per eliminare lo stress della giornata.
fai bene a non uscire piu con certi pseudo appassionati. inoltre mi pare di aver capito da quello che hai scritto, che non erano neanche amici, ma semplici conoscenti di "uscite in bici". quindi a questo punto, meglio soli che male accompagnati.
Migliorarsi per soddisfazione personale.
A me di arrivare ultimo in un gruppo non interessa, ma sapere di essere andato meglio dell'ultima volta mi rende contento.
va be dai...uno con il tuo nick non poteva che rispondere questo ah ah.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
sono perfettamente d'accordo su tutto quello che hai scritto.
anzi e sai cosa ti dico: che per me certa gente cosi " competitiva" non ama veramente la bici, ma e solo uno strumento come un altro per eliminare lo stress della giornata.
fai bene a non uscire piu con certi pseudo appassionati. inoltre mi pare di aver capito da quello che hai scritto, che non erano neanche amici, ma semplici conoscenti di "uscite in bici". quindi a questo punto, meglio soli che male accompagnati.

va be dai...uno con il tuo nick non poteva che rispondere questo ah ah.
Il colmo per bikerlento? Essere un bikerveloce[emoji106] il top sto nome
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
certo..ma nel loro perverso "gioco" eran loro almeno inizialmente a dar le carte visto che avevan loro il "gruppo" e ti "invitavano" ad uscir con loro nel loro gruppo , logico che POI con il senno di Poi, nel tempo questo gruppo si è pian piano sfaldato e tutti gli altri componenti "meno dotati" han preso ognuno le loro strade proprio x quel motivo.
l'esperienza mi ha insegnato che quando gli uomini sono in gruppo,diventano super competitivi,viene fuori il testosterone. tutti noi uomini quando siamo in gruppo, non accettiamo di stare dietro,di stare in un angolino, vogliamo primeggiare, vogliamo contare, vogliamo essere i primi.
Il colmo per bikerlento? Essere un bikerveloce[emoji106] il top sto nome
anch'io purtroppo per me sono un "biker lento" ma per sopraggiunti limiti di eta ah ah. :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
@mcpelo68, il caso che hai riportato tu, esula la "sana competizione" e il concetto di gruppo secondo me! come ha scritto @Minitrek è solo fare gli sboroni, con i risultati che alla fine hai descritto!
Quello che intendevo io e credo anche @bikerlento, è il momento di coglionella tra amici, la sparata per farsi due risate, senza nessuna ambizione di affermare una qualche superiorità e lasciare gli altri indietro...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
perché tanti pensano di avercelo più lungo degli altri.
Io faccio XC perché ho una bici da XC e faccio percorsi da XC il 99% delle volte, andando anche a cercare salite per il gusto di farle, e se capita che scendo per qualche S.T. da Enduro, lo affronto con calma e penso sempre di fare XC.
Poi c'è chi ha sempre una bici da XC ma siccome mette le ruote su percorsi Enduro, è convinto di fare Enduro.

E tanto per chiarire, la competizione c'è sempre stata e ci sarà sempre, se uno dice che non ha piacere ad arrivare prima di un amico in cima ad una salita, o in fondo ad una discesa, è un bell'ipocrita.
Sarà che ero abituato in moto, tutti calmi fino a che non parte uno.
Mah guarda...c'è differenza tra fare enduro e mettere ruote in una ps di enduro semplicemente. Le ps di enduro che ci sono nella mia zona le fanno anche gente con le bici da xc ma con molta calma; io le faccio con un frontino da 120mm, relativamente più veloce di quelli con le xc. Ma IMHO non è la velocità sola a fare la disciplina e neanche la bici ma la "filosofia", il modo in cui fai un giro.
Col mio gruppo ci fermiamo più e più volte a fare un passaggio, si sale con in mente la discesa, ci si ferma molto spesso ed il giro assume un aspetto più "Taverneri" detto alla sicula. Io ci sono uscito con gente che faceva xc, e l'atteggiamento è decisamente decisamente diverso.

Secondo me poi tu hai una concezione un po' storpiata dell'xc...l'xc è gareggiare ed allenarsi per gareggiare...uscire in mtb con la dovuta calma si definisce trail, e ci sono bici più o meno adatte a fare trail ma questo non implica che non lo si possa fare con una xc. Per farti capire: il fatto che tu abbia una xc non implica che tu faccia xc (poi magari fai gare, e allora si)...ma fai trail. È il tuo stesso ragionamento sull'enduro ma applicato al crosscountry se ci rifletti.

Tu spesso mi vieni a dire che io faccio xc, perché ho una bici da xc...ma non ha senso la tua affermazione, non faccio gare, non mi alleno per fare gare...ergo non faccio xc. Bensì trail/allmountain. E lo stesso articolo di mtbmag chiarisce come tale disciplina può essere praticata con qualsiasi mtb, solo che ce ne sono di più o meno adatte.


Screenshot_20180404-154441.jpg

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
giusto per tornare al titolo della discussione.....qualcuno ha notizie certe (so che con il deca riguardo le date parlare di certezze.....) o quasi certe riguardanti l'uscita del modello xc100s? il prezzo dovrrebbe essere sui 1200 se non erro
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
giusto per tornare al titolo della discussione.....qualcuno ha notizie certe (so che con il deca riguardo le date parlare di certezze.....) o quasi certe riguardanti l'uscita del modello xc100s? il prezzo dovrrebbe essere sui 1200 se non erro
Avevo letto da qualche parte che sarebbe uscita il 9 aprile (lunedì vedremo se sarà effettivamente così). Il prezzo atteso è 1200 euro sul mercato francese, quindi da noi potrebbe costare 1100, come è successo per la xc500. Ma non prendere assolutamente queste info come certezze :)

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: windbike

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo