Salve a tutti, non so se ci sia una apposita sezione per presentarsi, mi scuso nel caso non abbia attuato la eventuale procedura ufficiale.
In passato ho posseduto una bicicletta da corsa, come puro cicloamatore, facendo per lo più collina e montagna e togliendomi diverse piccole soddisfazioni..
Ora vorrei acquistare per la prima volta una MTB perché in montagna faccio sia piste ciclabili che sterrati e sentieri.
Seguo con interesse le
Rockrider proposte dalla Decathlon, sono andato a vedere quelle in esposizione in un paio di punti vendita. Ero interessato a quelle col telaio in carbonio che non ho trovato in esposizione.
Mi sembra che il sito della Decathlon sia mediamente molto più preciso delle marche blasonate che ho consultato: per la XC900 e la 920 per esempio le caratteristiche tecniche dell'equipaggiamento sono esposte nel dettaglio, incluso il peso che spesso è assente negli altri siti. Insomma. come interfaccia web trovo veramente convincente la presentazione che la Decathlon fa dei propri modelli.
Vengo al dunque e correggetemi se sbaglio:
La XC900, che non trovo disponibile nei punti vendita del nord Italia che ho consultato, mi risulta ordinabile on line: se cosi fosse posso farla arrivare al negozio che poi me la prepara?
Per la XC 920 il discorso mi pare più complesso: la dicitura "LTD" non è messa a caso: risulta essere una edizione "LIMITED" di soli 400 esemplari, e qui sul forum c'è chi la ha acquistata.
Questa risulta però a tutt'oggi ancora in catalogo, anche se non disponibile neppure per la vendita online.
Faccio inoltre notare che sul sito
http://vijomag.com (in un post precedente di questo thread è menzionato) dove vengono presentate lo scorso 12 ottobre le MTB al carbonio Rockrider, si dice che la XS 920 si chiamerà , dopo la vendita degli esemplari in edizione limitata, XC 900, e sarà di serie. Io mi chiedo: questo modello XC920 esisterà ancora o no? E la XC900 la si trova veramente online?