Opinione Le 27.5" sono morte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Si uso solitamente quelle rigide e tengono, certo ogni 10 giorni una controllata la do.
Io devo controllare ad ogni uscita, in 10 giorni la trovo a terra completamente. Per carità questo non ne pregiudica l’uso, quando tornerò in circolazione continuerò ad utilizzarla fino alla fine perché come comportamento è ottima, però le altre con lo stesso cerchio e stesso lattice tengono.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io devo controllare ad ogni uscita, in 10 giorni la trovo a terra completamente. Per carità questo non ne pregiudica l’uso, quando tornerò in circolazione continuerò ad utilizzarla fino alla fine perché come comportamento è ottima, però le altre con lo stesso cerchio e stesso lattice tengono.
Non mi è mai successo con mountain king... Con quelle da xc più leggere si.
Ma la tua baron è bella tozza
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Ma sono così noiose da guidare le 29 per chi non fa gare? Parlo di mtb da enduro.
Spesso sento dire che le 27.5 sono per chi vuole divertirsi con una bici giocosa e le 29 per chi vuole andar forte.
Ma effettivamente si sente così tanta differenza?

Lo chiedo perché sto pensando di cambiare bici e non so cosa puntare. Sicuramente prima o poi dovrò provare una 29 da enduro. Nel frattempo attendo pareri
Sono sfumature..
consiglio di provarle le bici
ci vuole coraggio a definire noiosa una bici per il formato ruota. Io la mia 29 la trovo esilarante da guidare
Inoltre si parla tanto di formato ruota giustamente, ma una delle quote più sottovalutate a mio parere è l'altezza del mc
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
428
244
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Sono sfumature..
consiglio di provarle le bici
ci vuole coraggio a definire noiosa una bici per il formato ruota. Io la mia 29 la trovo esilarante da guidare
Inoltre si parla tanto di formato ruota giustamente, ma una delle quote più sottovalutate a mio parere è l'altezza del mc
Si ovviamente dovrò fare una prova per capire bene.
Ho già una 29, ma essendo una Salsa Fargo, non posso paragonarla ad una enduro :)
Però in effetti mi diverto un sacco con quella.
 

Classifica mensile dislivello positivo