Opinione Le 27.5" sono morte

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Perché non vi fanno scompisciare quando vengono di qua ad insegnarci come funziona il jammer, o come si cade con i pedali SPD, oppure come regolare la trasmissione?
Io li trovo decisamente naif...
Ogni tanto vado di là, dove frequento giusto un paio di discussioni, ma appena appena esco da quelle rimango spesso basito dalle cose che riescono a scrivere.
Facebook è forse meglio...

Devo dire però che anche qui, con discussioni tipo questa su 27.5 vs 29, si riesce a fare concorrenza sia a FB che all'altro forum :smile:
In quella che avevo letto io si diceva che in discesa è meglio stare seduti per far lavorare meglio la sospensione posteriore.
 
  • Wow
Reactions: Big Steak One

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
... Seduti con il telescopico alto si sta anche più comodi...
A quel punto meglio il reggisella ammortizzato. Da quel poco che ho visto il vero problema è che manca qualcuno che gli dice di finirla con le cazzate quindi il delirio continua senza problemi indisturbato, anche per pagine. Qui a certe uscite verrebbero tarpate le ali immediatamente, la più grande differenza forse è questa.
Dovresti pensarci tu @Hot a dare l'esempio :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sarei curioso di avere dei dati reali, precisi, di quanto pesa la nicchia del mercato italiano a fronte di quello globale.
Secondo voi un produttore globale, tipo ad es. Specialized o altro, definisce le sue strategie industriali e commerciali in funzione del mercato italiano dove impera la sindrome "Rocco" e si fa a gara a chi ce l'ha più grossa? La ruota, ovviamente ;-)
Se nel resto d'Europa e del mondo siamo gli unici a farci questi pipponi sulle 29" condizionando anche il mercato dell'usato, non sarà che il problema è solo nella nostra testa?
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.003
27.960
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sarei curioso di avere dei dati reali, precisi, di quanto pesa la nicchia del mercato italiano a fronte di quello globale.
Secondo voi un produttore globale, tipo ad es. Specialized o altro, definisce le sue strategie industriali e commerciali in funzione del mercato italiano dove impera la sindrome "Rocco" e si fa a gara a chi ce l'ha più grossa? La ruota, ovviamente ;-)
Se nel resto d'Europa e del mondo siamo gli unici a farci questi pipponi sulle 29" condizionando anche il mercato dell'usato, non sarà che il problema è solo nella nostra testa?
Il mercato italiano è la fettina minore mi sa..... Non centra con la storia formati vari, ma quante front si vedono nel mondo mi sa che sono tutte in Italia x i fanatici delle gare della domenica :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dovresti pensarci tu @Hot a dare l'esempio :mrgreen:
Giusto ieri ci ho provato... ma sai che il tipo con cui ho discusso è assolutamente refrattario a qualsiasi logica?
Spara cazzate e ne va fiero. Orgoglione!
Alla fine mi aveva tanto stufato con le sue repliche ottuse che ho dovuto promuoverlo a primo ignorato su quel forum.
Il fatto che il forum sia grigio non è indice di abbondanza di materia grigia, per quanto ci siano anche parecchie persone gradevoli e competenti...
Il fatto che l'età media sia alta non aiuta. Poca disposizione ad accettare consigli, visto che talvolta il buonsenso è ormai sepolto da decenni di pregiudizi e stronzate.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and fafnir

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.003
27.960
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Giusto ieri ci ho provato... ma sai che il tipo con cui ho discusso è assolutamente refrattario a qualsiasi logica?
Spara cazzate e ne va fiero. Orgoglione!
Alla fine mi aveva tanto stufato con le sue repliche ottuse che ho dovuto promuoverlo a primo ignorato su quel forum.
Il fatto che il forum sia grigio non è indice di abbondanza di materia grigia, per quanto ci siano anche parecchie persone gradevoli e competenti...
Il fatto che l'età media sia alta non aiuta. Poca disposizione ad accettare consigli, visto che talvolta il buonsenso è ormai sepolto da decenni di pregiudizi e stronzate.
Fregatevene, più semplice di così...
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Fregatevene, più semplice di così...
Guarda, io non mi faccio scrupoli a dire ciò che penso. Sia di qua che di là.
Di persone da evitare è pieno anche questo forum, anzi con più iscritti è inevitabile che ce ne siano pure parecchie.
Alla fine dopo un primo tentativo, infruttuoso, di fare un ragionamento, tanti li evito o li ignoro proprio.
Non sono un missionario, nessuna fede mi spinge a tentare di rinsavirli... li lascio nel loro brodo. E poi scopro che ci annegano da soli.
Bisogna farsene una ragione, la razza umana ha intrapreso la fase discendente dell'evoluzione. E molti stanno parecchio avanti su questo percorso:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.003
27.960
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Guarda, io non mi faccio scrupoli a dire ciò che penso. Sia di qua che di là.
Di persone da evitare è pieno anche questo forum, anzi con più iscritti è inevitabile che ce ne siano pure parecchie.
Alla fine dopo un primo tentativo, infruttuoso, di fare un ragionamento, tanti li evito o li ignoro proprio.
Non sono un missionario, nessuna fede mi spinge a tentare di rinsavirli... li lascio nel loro brodo. E poi scopro che ci annegano da soli.
Bisogna farsene una ragione, la razza umana ha intrapreso la fase discendente dell'evoluzione. E molti stanno parecchio avanti su questo percorso:smile:
Esatto, prima o poi qualcuno capirà di dire cazzate e se ne accorgerà oppure resterà nella propria ignoranza
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Che tecnicamente le 27,5 vadano benissimo e non abbiano niente da invidiare alle 29 nessun dubbio, ma nessun dubbio anche che il loro valore da usate crolli a picco...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tanto per ravvivare questo mortorio...proprio stamattina parlando con un mio sivende piuttosto ''famoso'' nella provincia, diceva che di 27,5 non ne vende più...front '29 a fatica, qualche full, ma sopratutto e-mtb...a detta sua, ed è uno che c'è dentro da sempre, è l' ''inesorabile'' futuro...il cliente medio, ma anche no, cerca ormai solo e-mtb...che hanno surclassato in vendita le tradizionali...infatti, a parte me, c'eran altri 4 clienti, uno cercava una bdcs top e gli altri e-mtb...io poveraccio, solo un occhiata ad un paio di ruote...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: <<< OLD >>>

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
questa cosa di parlare spesso dell'altro forum dà da pensare :????:

A quel punto meglio il reggisella ammortizzato. Da quel poco che ho visto il vero problema è che manca qualcuno che gli dice di finirla con le cazzate quindi il delirio continua senza problemi indisturbato, anche per pagine. Qui a certe uscite verrebbero tarpate le ali immediatamente, la più grande differenza forse è questa.
Dovresti pensarci tu @Hot a dare l'esempio :mrgreen:
se non ricordo male in diversi hanno provato a dirglielo, ma se uno non vuol dar retta è inutile perderci altro tempo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che tecnicamente le 27,5 vadano benissimo e non abbiano niente da invidiare alle 29 nessun dubbio, ma nessun dubbio anche che il loro valore da usate crolli a picco...
Personalmente diffido da chi non ha mai dubbi.
Da quale approfondita ricerca di mercato hai maturato questa certezza?

Dati inequivocabili per favore, non opinioni o convinzioni personali, grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo