Opinione Le 27.5" sono morte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A me non da fastidio però l'altro forum è stato creato proprio per quel tipo di mtb derivate da quelle vere. Vacci ogni tanto .... su quel forum derivato :-|
Ma li ho vergogna, non conosco niessiuno :oops:
E poi di bici non ne capiscono niente, vanno tutti in assistenza per qualsiasi cosa, non per niente sono...assistite:smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
per le kenevo c'è l'altro forum... ;-)

Se si fa un discorso generale di formati, il discorso deve essere generale, non solo di nicchia di MTB muscolari...altrimenti non capiremo certo il mercato
Quindi per conto mio la Kenevo c'entra eccome, anche perchè ad oggi il mercato gravity è "tirato" dalle assistite e non certo dalle muscolari.
Alla Kenevo affianco la nuovissima Reign anch'essa apparsa ora sul mercato con 27.5

Quindi capire cosa vogliono i costruttori mi pare ancora prematuro...senza contare i formati misti...cosi come prematuro mi pare dare per morte le 27.5 almeno nel gravity

Questo per completezza d' informazione e possibili elucubrazioni sull'argomento, analizzare il mercato dei formati ruota senza considerare il settore che ora tira lo vedo abbastanza fine a se stesso

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se si fa un discorso generale di formati, il discorso deve essere generale, non solo di nicchia di MTB muscolari...altrimenti non capiremo certo il mercato
Quindi per conto mio la Kenevo c'entra eccome, anche perchè ad oggi il mercato gravity è "tirato" dalle assistite e non certo dalle muscolari.
Alla Kenevo affianco la nuovissima Reign anch'essa apparsa ora sul mercato con 27.5

Quindi capire cosa vogliono i costruttori mi pare ancora prematuro...senza contare i formati misti...cosi come prematuro mi pare dare per morte le 27.5 almeno nel gravity

Questo per completezza d' informazione e possibili elucubrazioni sull'argomento, analizzare il mercato dei formati ruota senza considerare il settore che ora tira lo vedo abbastanza fine a se stesso

sid
se si fanno discorsi seri si!
se si chatta è un altro discorso! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
qualcuno io, qualcuno Faf! ;-)
da qualcosa bisogna pur cominciare...
Io non ho problemi sul fatto che restino qui quelli che passano ad ebike (tipo sid, bso, alfredoss o Pietro etc). Mi basta che non facciano il percorso inverso quelli che sono di la, mi hanno linkato un paio di discussioni completamente deliranti che probabilmente potrei affrontare solo sotto acido.
Poi non sono andato oltre ma preferisco il livello tecnico che abbiamo qui, per dirla in maniera molto soft
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io non ho problemi sul fatto che restino qui quelli che passano ad ebike (tipo sid, bso, alfredoss o Pietro etc). Mi basta che non facciano il percorso inverso quelli che sono di la, mi hanno linkato un paio di discussioni completamente deliranti che probabilmente potrei affrontare solo sotto acido.
Poi non sono andato oltre ma preferisco il livello tecnico che abbiamo qui, per dirla in maniera molto soft

Linka pure che li raddrizzo io :-| :smile:
 
  • Haha
Reactions: Cimpy_Babbano

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io non ho problemi sul fatto che restino qui quelli che passano ad ebike (tipo sid, bso, alfredoss o Pietro etc). Mi basta che non facciano il percorso inverso quelli che sono di la, mi hanno linkato un paio di discussioni completamente deliranti che probabilmente potrei affrontare solo sotto acido.
Poi non sono andato oltre ma preferisco il livello tecnico che abbiamo qui, per dirla in maniera molto soft

su questo...ineccepibile...a volte pare sia Venerdi tutti i giorni...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io non ho problemi sul fatto che restino qui quelli che passano ad ebike (tipo sid, bso, alfredoss o Pietro etc). Mi basta che non facciano il percorso inverso quelli che sono di la, mi hanno linkato un paio di discussioni completamente deliranti che probabilmente potrei affrontare solo sotto acido.
Poi non sono andato oltre ma preferisco il livello tecnico che abbiamo qui, per dirla in maniera molto soft
E allora hai/avete capito perchè è QUESTO il lato del forum in cui voglio stare? :up:

@sideman tornando al discorso "27.5 kaput", se su di loro aleggia l'ombra della morte...perchè i nuovi modelli, diciamo alcuni và, di spicco e sopratutto costosissimi sono ancora 27.5?

È una provocazione intelligente su cui discutere eh!
Cioè se da un lato si sta spingendo sul fatto che le 27.5 andranno a scomparire...e che fanno questi, ne cacciano altre sapendo che nessuno le acquisterà?
Voglio ammettere l'utente finale che decide di comprare una 27.5 non più in produzione per fare magari un affare ma restando in linea con tutti sti ragionamenti pro 29, i produttori...si sò ammattiti?
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
E allora hai/avete capito perchè è QUESTO il lato del forum in cui voglio stare? :up:

@sideman tornando al discorso "27.5 kaput", se su di loro aleggia l'ombra della morte...perchè i nuovi modelli, diciamo alcuni và, di spicco e sopratutto costosissimi sono ancora 27.5?

È una provocazione intelligente su cui discutere eh!
Cioè se da un lato si sta spingendo sul fatto che le 27.5 andranno a scomparire...e che fanno questi, ne cacciano altre sapendo che nessuno le acquisterà?
Voglio ammettere l'utente finale che decide di comprare una 27.5 non più in produzione per fare magari un affare ma restando in linea con tutti sti ragionamenti pro 29, i produttori...si sò ammattiti?
Perché forse fuori dall'Italia hanno ancora mercato e richiesta. Sono molti i produttori ad avere presentato modelli 2020 con 27.5. Schwalbe addirittura propone le nuove mescole anche sui modelli da 26. Il mercato globale è ben diverso da quello italiano dove forse abbiamo più limitazioni o imposizioni
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Chi ha comprato da poco 27.5 o se ne frega e voleva proprio 27.5 o ha vissuto sulla Luna nell'ultimo anno.
È da diverso tempo che si capisce chiaramente dove vogliono spingere i produttori, non è certo una cosa recente.
Ci ho provato anch'io a pensarla cosí, ma quando vuoi cambiare e ti rendi conto che riesci a vendere una bici da 3000€ al prezzo di una graziella arruginita ti girano eccome!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi basta che non facciano il percorso inverso quelli che sono di la
Perché non vi fanno scompisciare quando vengono di qua ad insegnarci come funziona il jammer, o come si cade con i pedali SPD, oppure come regolare la trasmissione?
Io li trovo decisamente naif...
Ogni tanto vado di là, dove frequento giusto un paio di discussioni, ma appena appena esco da quelle rimango spesso basito dalle cose che riescono a scrivere.
Facebook è forse meglio...

Devo dire però che anche qui, con discussioni tipo questa su 27.5 vs 29, si riesce a fare concorrenza sia a FB che all'altro forum :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ci ho provato anch'io a pensarla cosí, ma quando vuoi cambiare e ti rendi conto che riesci a vendere una bici da 3000€ al prezzo di una graziella arruginita ti girano eccome!
Dato per assodato che oramai sul XC e Trail sono tutte 29, immagino che stiamo parlando di gravity.
Ora lasciatemi dire che l’usato gravity non è influenzato da 27.5 o 29 ma da altri ben conosciuti fattori... dubito fortemente che la sezione ruota sia una discriminante sulla perdita rispetto al nuovo se non nella misura che quel brand della bici che si vuole vendere non abbia cambiato modello passando appunto a 29, ma qui si rientra nella casistica di un modello non piu attuale

Sid
 
  • Mi piace
Reactions: tibowski

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
La rose pikes peak la fanno ancora in 27,5 mi pare. Mi è sempre piaciuta come trail.
Ma anche la SC 5010 e altre validissime bighe vengono ancora prodotte in 27,5. Non credo che il formato andrà a morire come il 26 (a livello di produzione).
È più probabile che resterà al fianco delle 29 a seconda della taglia e/o alla tipologia di bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo