Le 26" stanno morendo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hraces

Biker novus
7/8/19
10
1
0
39
Novara
Visita sito
Bike
Scott Aspect
È ancora conveniente comprare una mtb con ruote 26" oppure stanno morendo ed è meglio prendere 27,5" o 29"?
io da perfetto neofita ma da amante del vintage ho preso da poco una 26" e mi trovo alla grande..anzi, viste le mie scarse doti tecniche, far rotolare una 29" (ho provato quella del mio socio) non fa ancora per me..poi ovviamente avrà un mucchio di vantaggi che forse scoprirò più avanti. Come ho letto anche la bici muscolare sta scomparendo....boh...
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Comunque non sono 'bufale'...io la '36 di mio cugggino (ed è mio cugino veramente!) con cambio wireless Sram l'ho già provata ed è una figata,peso a parte,ma sullo scassato mangia tutto...vero @spiri?

Vedi l'allegato 281653
che giro! cmq si in confronto fa sembrare la mia Epic 29 una bici da bambino! cmq il peso non era eccessivo, credo 12kg.
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
io da perfetto neofita ma da amante del vintage ho preso da poco una 26" e mi trovo alla grande..anzi, viste le mie scarse doti tecniche, far rotolare una 29" (ho provato quella del mio socio) non fa ancora per me..poi ovviamente avrà un mucchio di vantaggi che forse scoprirò più avanti. Come ho letto anche la bici muscolare sta scomparendo....boh...
tranquillo di vantaggi non ne troverai con la 29... conosco un sacco di persone che abbindolate dai grandi test mirabolanti non vedono l'ora di tornare indietro
 
  • Mi piace
Reactions: Hraces and baffo82

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
non seguo molto il mercato, ma veramente stanno morendo anche le 27.5? Cioè le han fatte uscire dopo le 29 e già gli stan tirando il collo?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Le 26" stan morendo, dicono.
Le 27.5" son malate, dicono.
Le 29" non convincono, dicono
Le e-bike fan cagare, dicono.

Ma parlare di meno e pedalare di più, magari? :smile:
No No troppa fatica.... meglio star spamparazzati a sparar cazzate davanti na tastiera! ;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Destino di tutti i troll.
Questo poi ancora doveva decidere se comprava, vendeva o regalava... ;-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Le 26" stan morendo, dicono.
Le 27.5" son malate, dicono.
Le 29" non convincono, dicono
Le e-bike fan cagare, dicono.

Ma parlare di meno e pedalare di più, magari? :smile:
Ecco ... appunto !!! Ben detto !!!

Il mio obiettivo per il 2019 è superare i 14.000 km, in agosto vorrei farne circa 2000 (ora sono a 1300 dal 1 agosto) ... e domani (se il tempo regge) vado a fare un giro da 200 km e 2200 mt d+.
E non con la ebike !!! Con la gravel motorizzata solo con le mie gambe. :twisted:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo