Le 26" stanno morendo?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giosimario

Biker serius
4/7/19
258
84
0
50
Frosinone
Visita sito
Bike
RR8.1

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@monorotula Quindi fra 4 anni il titolo sarà" le 29 stanno morendo"
Visto la data di questo articolo :smile:



Vedi l'allegato 281626
Il mio parere varrà come una mosca sulla mè.. però sono a dir poco obbrobbiose da guardare queste big-wheels:zapalott:

Tanto vale ritornare al 700...piegare e torcere il telaio e mettere un'altra anteriore al posteriore
SmartSelect_20190821-101231_Google.jpg
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.108
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ottima la prospettiva di usarle in bike park e per farsi le ossa però non è difficile trovare ricambi, anzi...sono anche a prezzi bassi. Bisogna cercare un pò di più ma si trovano.

Prezzi bassi perchè sono pezzi vecchissimi! Una buona forcella da 26" la trovi usata a 200-300€ ed ha almeno 7/8 anni, con 400/500€ trovi forcelle top di gamma di 2/3 anni fa, per me in proporzione le 26" non sono così economiche
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E fu così che nasse
147-1.jpg
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Prezzi bassi perchè sono pezzi vecchissimi! Una buona forcella da 26" la trovi usata a 200-300€ ed ha almeno 7/8 anni, con 400/500€ trovi forcelle top di gamma di 2/3 anni fa, per me in proporzione le 26" non sono così economiche
Ho avuto molta fortuna a trovare la mia 26" (spacciata per "errore" 27.5). Tramite un amico che l'ha cercata per me, la pagai 500€ (inizialmente 600...ma è un'altra storia) con forca Pike 35×160 in ottimissime condizioni, per non parlare del mono (non proprio il top peròfa quel che deve fare) Fox CTD sempre in perfette condizioni che permette grazie alle geometrie un'escursione da 160.
Ruote Charger Competition, freni SLX (sostituiti con Hayes), cambio e deragliatore Sram (sostituiti con XT) ed altro.
Cioè le spesucce le ho fatte ma n'è valsa la pena.
Alla fine, davvero...i pezzi prettamente per 26" sono 2. Forcella...che va da Dio e ruote.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ho avuto molta fortuna a trovare la mia 26" (spacciata per "errore" 27.5). Tramite un amico che l'ha cercata per me, la pagai 500€ (inizialmente 600...ma è un'altra storia) con forca Pike 35×160 in ottimissime condizioni, per non parlare del mono (non proprio il top peròfa quel che deve fare) Fox CTD sempre in perfette condizioni che permette grazie alle geometrie un'escursione da 160.
Ruote Charger Competition, freni SLX (sostituiti con Hayes), cambio e deragliatore Sram (sostituiti con XT) ed altro.
Cioè le spesucce le ho fatte ma n'è valsa la pena.
Alla fine, davvero...i pezzi prettamente per 26" sono 2. Forcella...che va da Dio e ruote.

Io ho usato la Merida di BSO e sui percorsi da noi affrontati non ho potuto notare differenze a sfavore del formato da 26 rispetto al 27,5 che utilizzo normalmente. E per quello che è costata la bici, va da dio :-?:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io ho usato la Merida di BSO e sui percorsi da noi affrontati non ho potuto notare differenze a sfavore del formato da 26 rispetto al 27,5 che utilizzo normalmente. E per quello che è costata la bici, va da dio :-?:
E hai anche visto come si comporta nei bike park;-)
:-?::-?::-?::-?:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Mah! Io solo 26 le ruote hanno 6 anni e dureranno almeno altri 6 e comunque HALO produce ancora 26 la forca non mi pongo il problema la mia è ECCEZZIONALLLLEEE, e come nuova e kit o- ring ecc. Ne trovo ,mi preoccupano molto le gomme ,che negli ultimi 6 mesi sono diventate poco reperibili,fortunatamente quelle che si trovano sono le migliori sul mercato ( per me ) dei TELAI neanche parlo....i miei sono eterni ( spero)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mah! Io solo 26 le ruote hanno 6 anni e dureranno almeno altri 6 e comunque HALO produce ancora 26 la forca non mi pongo il problema la mia è ECCEZZIONALLLLEEE, e come nuova e kit o- ring ecc. Ne trovo ,mi preoccupano molto le gomme ,che negli ultimi 6 mesi sono diventate poco reperibili,fortunatamente quelle che si trovano sono le migliori sul mercato ( per me ) dei TELAI neanche parlo....i miei sono eterni ( spero)
Sulle gomme concordo, non tanto per l'irreperibilità ma sul fatto che sembrano costare quanto l'oro. Ma che è? Sono "vintage" e quindi pezzi da collezione da vendere a più delle 27.5???
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Si in effetti l'unico problema che riscontro con la 26 è la reperibilità di una forcella. È un anno che cerco e non riesco a trovare nulla... Per il resto non mi lamento.
Mi sojo anche iscritto alla newsletter di rcz ma a quanto pare non mi vuole. Mi sojo iscritto più volte ma non mi arriva mai nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo