lavorare fino a 70 anni

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
skwattrinated ha scritto:
Tutto il resto te lo quoto, ma questa...
Lavoro in Università: potrei farti una statistica di quanti, nella valanga di scioperi degli ultimi mesi contro il decreto Moratti, durante lo sciopero sono effettivamente andati a protestare (non dico a Roma, bastava andare sotto il rettorato). Se arriviamo a 1 su 20 è tanto, gli altri sono a casa, dal parrucchiere, in vacanza (già: hai mai notato che gli scioperi cascano molto più spesso di venerdì o lunedì che negli altri giorni della settimana?).


alla fine conta anche se effettivamente sei rimasto a casa, perkè (se è tutto vero cio che mi han detto) i dati degli scioperanti si basano soprattutto _non_sulla_presenza_al_corteo (che è solo una facciata, un azione di "marketing") bensì nei dati degli scioperanti che le aziende sono obbligate a comunicare al sindacato

ad esempio nella azienda per cui lavoro a fine mese si indica le singole giornate lavorative gli orari etc... bene basta inserire "sciopero" per la giornata per dare un contributo

alla fine non è propriamente una giornata di ferie... stiamo parlando di sciopero, a me non lo pagano.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Soul_Burn ha scritto:
Secondo me, arriveremo ad un picco di rottura in cui questo avverrà veramente... la storia insegna. Spero solo arrivi il più presto possibile.
Ciao


spero presto e spero non sia limitato all'italia
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
panzer division ha scritto:
chi stabilisce cosa è troppo e cosa è troppo poco?

i nostri legittimi bisogni!

tra cui il primo :lavorare per vivere e non vivere per lavorare....
il secondo: avere il DIRITTO di non essere sfruttati....
aggiungi tu quello che vuoi.....
 

Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
0
48
Genova-Liguria-Italia
Visita sito
panzer division ha scritto:
ricordi i camionisti in Francia? hanno fatto valere il loro diritto di protesta, e per avere ciò che volevano hanno messo in ginocchio lo stato, tutte le strade bloccate dai mezzi pesanti, non arrivava + cibo, benzina, pane....nulla......vai a vedere in quanto tempo lo stato è sceso a compromessi con loro....altro che 4 ore e bandierine rosse in piazza

purtroppo sono due realtà così vicine ma molto lontane, tra la Francia e l'Italia. Qui da noi siamo tutti capaci a prendere le innovaioni positive dovute alle mobilitazioni di piazza (quando ci sono), ma pretendiamo di poter ususfruire di servizi minimi garantiti ( a parte Ospedali e servizi simili io non garantirei propio NULLA!!), preavvisi di sciopero ( in alcuni settori, peeraltro, queste restrizioni sono state introdotte durante periodi di Governo di sinistra, insieme alle prime precettazioni), fasce protette, ecc... perchè non sia mai detto che dobbiamo rinunciare a qualcosa noi direttamente!!
Ognuno, purtroppo, pensa per se, e finchè ha il proprio C U L O coperto poco gliene importa degli altri. Intanto poi se aumentano gli stipendi, firmano i contratti, modificano una legge finanziaria, una normativa sul TFR, vale per tutti, anche per chi è andato a lavorare o si è lamentato e scandalizzato. Sotto questo punto di vista Oltr'alpe sono più avanti (e mi scoccia da matti ammetterlo, visto che preferirei confinare ad Ovest con la Spagna).
Cmq termino con una nota positva...per chi odia subire gli scioperi, dopo le prossime politiche vedrete che ce ne saranno moooolti meno...perchè ci faremo andare tutto bene...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Cmq termino con una nota positva...per chi odia subire gli scioperi, dopo le prossime politiche vedrete che ce ne saranno moooolti meno...perchè ci faremo andare tutto bene...[/QUOTE]

...si ti toseranno per il verso del pelo...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
marco10 ha scritto:
guarda che questo dipende da tè non dal tuo "donatore di lavoro"...

x scelta e x fortuna non ho mai avuto un " donatore" di lavoro.
dopo aver visto generazioni di compaesani consumarsi la vita in fabbrica, da ragazzo decisi che non avrei mai lavorato sotto padrone,non è stato e non è facile, ma in qualche modo la soddisfazione di essere "padroni"di se stessi e del proprio tempo è impagabile.
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
l.j.silver ha scritto:
x scelta e x fortuna non ho mai avuto un " donatore" di lavoro.
dopo aver visto generazioni di compaesani consumarsi la vita in fabbrica, da ragazzo decisi che non avrei mai lavorato sotto padrone,non è stato e non è facile, ma in qualche modo la soddisfazione di essere "padroni"di se stessi e del proprio tempo è impagabile.

...ma non per questo il lavoro dei dipendenti vale meno del tuo.
intendevo che "lavorare x vivere e non vivere per lavorare" è una filosofia di vita che vale a prescindere dal lavoro che fai. è il modo in cui affronti il lavoro (e la vita in generale). molti sono i padroni che vivono per lavorare, come molti sono i dipendenti che lavorano x vivere :il-saggi:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
marco10 ha scritto:
...ma non per questo il lavoro dei dipendenti vale meno del tuo.
intendevo che "lavorare x vivere e non vivere per lavorare" è una filosofia di vita che vale a prescindere dal lavoro che fai. è il modo in cui affronti il lavoro (e la vita in generale). molti sono i padroni che vivono per lavorare, come molti sono i dipendenti che lavorano x vivere :il-saggi:


scusa ma chi ha mai detto niente sul lavoro altrui?
ti chiarisco la mia posizione: i datori di lavoro sono sfruttatori della fatica altrui,sono contrario alla privatizzazione dei mezzi di produzione, la proprieta' privata è un furto. cosi' sgombriamo il campo dagli equivoci!
saluti silver
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
l.j.silver ha scritto:
scusa ma chi ha mai detto niente sul lavoro altrui?
ti chiarisco la mia posizione: i datori di lavoro sono sfruttatori della fatica altrui,sono contrario alla privatizzazione dei mezzi di produzione, la proprieta' privata è un furto. cosi' sgombriamo il campo dagli equivoci!
saluti silver


:OOO:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
l.j.silver ha scritto:
scusa ma chi ha mai detto niente sul lavoro altrui?
ti chiarisco la mia posizione: i datori di lavoro sono sfruttatori della fatica altrui,sono contrario alla privatizzazione dei mezzi di produzione, la proprieta' privata è un furto. cosi' sgombriamo il campo dagli equivoci!
saluti silver

...ok, capito, fai come se non t'avessi detto niente...:via!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo