• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lavoooratoriii...PRRR!! INFRACOSCIANTI vagabondaggi INVERNALI in una pazza stagione..

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
volentieri, ma posso darvi conferma solo domani pomeriggio.
i sentieri lato assisi non li ho fatti tutti, che giro vorresti fare?
conosco a menadito il versante spellano: di qua non mi ci perdo di sicuro!


Io per arrivare sul versante spellano ce metto un'oretta, me rimarrebbe poco per girare tranquillo... famo 'na via de mezzo tra me e te e andamo a trova' il nativo australiano sul Malbe? oppure fate 'no sforzino e venite qui da me
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
e andamo a trova' il nativo australiano sul Malbe?

chi sarebbe?

oggi sono andato sul penna e mi son fatto la discesa di pietre che dalla cima riporta giù al dirindello passando per la casa in ristrutturazione: veramente uno sballo....me sa che giovedì ci ritorno e me la rifaccio, però ci vado per la pausa pranzo
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito


http://tinyurl.com/34kwb8n

IGNORANTE!!!!!!!!!

qual'è la discesa? da dove se piglia? dove finisce? c'è un pronto soccorso nei dintorni?
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
[URL]http://tinyurl.com/34kwb8n[/URL]

IGNORANTE!!!!!!!!!

qual'è la discesa? da dove se piglia? dove finisce? c'è un pronto soccorso nei dintorni?


E' semplice: prendi da vallupina la salita che porta alla casa dell'eremita; quando arrivi in cima sul crinale invece che continuare a destra per il cucuzzolo (quello con la madonnina), prendi a sinistra. Fatti nemmeno cento metri la strada si biforca: anzichè dritto in salita verso il ripetitore, segui il sentiero verso destra finchè non arrivi a un incrocio: sulla destra trovi la discesa.
All'inizio è facile e aperta, poi si chiude un pochino e diventa più tecnica, con grossi pietroni e lastre di pietra in contropendenza. Il bello arriva quando, arrivato a un piccolo spiazzo, prosegui verso destra e incontri prima un tratto ripido scassato e poi due enormi gradoni di pietra.
E' molto divertente e non è mai pericolosa, la sfida è non mettere mai il piede in terra. Richiede una guida a tratti veloce, a tratti lenta e controllata.
E' tutta da gustare.
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
Io per arrivare sul versante spellano ce metto un'oretta, me rimarrebbe poco per girare tranquillo... famo 'na via de mezzo tra me e te e andamo a trova' il nativo australiano sul Malbe? oppure fate 'no sforzino e venite qui da me

seee, un'ora! con l'ape piaggio!

me so' fatto 4 anni foligno-s.maria di sette tutti i santi giorni...

comunque non voglio condizionarvi, sia per orari che per il posto
se sono libero per me va bene anche il malbe, che non conosco affatto
sentiamoci domani, dai
 

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito


NOOO!! Andate a Spello vi prego! Se venite al Malbe morirò dalla voglia di unirmi a voi ma non posso perchè lavoroooo!!! E voi sarete a scorrazzare a 2 Km da casa miaaaaaaa!!!!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
violator, giuglia, passolento, aborigeno, bisu, lucky (e chi più ne ha, più ne metta ): domani verso le 13/14 siete tutti impegnati?

Avevo pensato a un giretto tranquillo per la pausa pranzo.....:-?
 

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito
violator, giuglia, passolento, aborigeno, bisu, lucky (e chi più ne ha, più ne metta ): domani verso le 13/14 siete tutti impegnati?

Avevo pensato a un giretto tranquillo per la pausa pranzo.....:-?

Cerco di liberarmi in qualche maniera, nella pausa pranzo è più probabile!!
magari se si parte alle 13 è meglio.. però mi organizzo dai.Ci stò.
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
violator, giuglia, passolento, aborigeno, bisu, lucky (e chi più ne ha, più ne metta ): domani verso le 13/14 siete tutti impegnati?

Avevo pensato a un giretto tranquillo per la pausa pranzo.....:-?

Io avevo speso una mezza parola con il sempre solitario Bisu. Tu non riesci proprio a liberarti la mattina?!? Si potrebbe scorrazzare tutti insieme al Penna o in alternativa al Malbe con il seguente programmino che avevo pensato:
partenza ore 9,00 da villa cerruti, castagneto a sx e poi discesa direzione col di tenda, risalita verso vento e poi single track verso romitorio prima della bella diagonale in discesa fino quasi all’incrocio per Corciano, comoda risalita di 1,5 km su bitume e a sx su cancello romitorio per nuovo single track in discesa verso serradino, quindi bitume fino cimitero capocavallo e risalita alle macchine passando per i cappuccini di monte malbe . . . . .
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

none abborì, co te e quell'artro coatto de bbisu nun ce vengo de mattina, c'ho da fà IO!!!! AAAAAAPITO?????
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Vabbè, constatato che sete dei lavoratori indeFESSI programmiamo la mattinata:

1- Abori', non me fa' ariva fino a la villa de galletti che io so periferico e non c'ho i soldi pel gasolio

2- ce vedemo alle 9.15 a Colle Umberto sul piazzale dell'ex discoteca (discoteca so parole grosse) e da lì risalimo da Capocavallo, famo tutti i giri che te pare ma riscendemo pel troscione che m'arrapa in discesa e fino a oggi l'ho fatto solo in salita

3- scrivo un bel report che te devi vende la cinelli e compratte un Landini che tanto semo solo noi due e non c'ho testimoni

4- me porto la macchina fotografica che TU userai per immortalare le mie gesta in discesa che co la storia del fosso del catria m'è scesa la reputazione che manco 'l **************.... che almeno lu se diverte... e dimme de no....

Dopo 'st'antefatto e co 'sto programmino c'avremo delle adesioni inimmaginate e domattina saremo 'n 18 a Colle Umberto ma io e te li fregamo tutti e armanemo a dormi che a l'età nostra è meglio

PENSIONATI IN MTB RULEZ!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
ma riscendemo pel troscione che m'arrapa in discesa e fino a oggi l'ho fatto solo in salita

ma la discesa che risbuca all'agriturismo "corniolo" (cioè fra capocavallo e cenerente) l'hai mai fatta? quella non è arrapante ma generatrice di erezioni a catena.......

Aggiungo (a vostro uso e consumo, anche se già so, conoscendo te e quell'artro, che si tratta di pevle ai povci) che ci arrivi proprio dal troscione: arrivati nel pianoro prendete in direzione capocavallo ma prima di arrivare all'azienda agricola girate a destra ed entrate nel il boschetto: da qui seguite il sentiero fino a sbucare nel campo arato, dove tenete la destra ed entrate nuovamente nel bosco. Seguite il sentiero tenendo la destra finchè non diventa singletrack in discesa e qui...goduria fino a sbucare all'agriturismo.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
e che schifo!

tottero che eiacula al tiravento
bisu che s'arrapa sul troscione
mo arriva andrea che al corniolo c'ha le erezioni a catena!

ma da quanto tempo non tr....ate???

1) tottero da quando giuglia gli ha messo du par de corna co passolento....

2) bisu da quando è tornato dal catria: la moglie se l'è i******o e da allora c'ha preso gusto

3) io da quando la moglie ha scoperto che frequento i kirocefali..... viste le facce mi ha detto: non sei più l'omo che conoscevo
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito


Te me sa' che c'hai 'na certa età e è ora che vai dal geriatra...

LA DISCESA DEL CORNIOLO L'ABBIAMO FATTA INSIEME A TOMIW E LUCKYBIGBIRD

io voglio fa' a scende quella che avemo fatto quel giorno a sali', che passa per l'altro troscione. In pratica invece de anda a destra al bivio che dici te vai a sinistra.


 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito



Mi faccio trovare alle 9,30 puntuale all’inizio della salita catramata (vicino piccola cava) a capocavallo. Io però dovrei chiudere il giro massimo alle 11.30, quindi non so se riusciremo a rispettare il percorso che avevo proposto prima a quello stacanovista "paninaro" di andrea66.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

sory, m'ero scordato de pijà la pasticchetta........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo