Lavoooratoriii...PRRR!! INFRACOSCIANTI vagabondaggi INVERNALI in una pazza stagione..

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oggi ho fatto un pezzo del giro che vorrei fare con Tottero la prossima settimana.
Tra salite, mucche, cavalli, pecore e cani da pastore ho rischiato l'infarto... Comunque invertiremo il versante, quello che oggi era salita diventera discesa e viceversa... cosi almeno i canacci dovremmo evitarli e allunghiamo anche la discesa.

provo ad allegare 2 foto e il file .gpx

@Tottero: io preferirei mercoledi perchè proprio non lavoro e avrei il tempo di riportare la bici da Severi in giornata ma se non puoi facciamo giovedi. Magari fammelo sapere entro lunedi cosi chiamo il negozio e prenoto la prova.


p.s. sono solo 750 metri di dislivello ma per me sono stati duriduri... c'è dei tratti con pendenze del 60%... so 'na pippa io oppure è dura davvero? :-)

ah, dimenticavo, me so proprio divertito :smile:

:cucù::cucù::cucù:azzzz ...60%!!!:specc::specc::specc: ... altro che pippa, sei proprio un arrampicatore da inserire nei primati mondiali, ma che dico mondiali ...europei!!!!:smile::smile::smile:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
:cucù::cucù::cucù:azzzz ...60%!!!:specc::specc::specc: ... altro che pippa, sei proprio un arrampicatore da inserire nei primati mondiali, ma che dico mondiali ...europei!!!!:smile::smile::smile:

chiaramente col somaro in spalla :smile:
comunque sembra tanto anche a me ma il gps dice cosi... boh, avro fatto qualche cappella :-)

e infatti, guardando bene i picchi del 60% e del 50% sono per distanze brevissime, nell'ordine di un paio di metri, probabilmente salendo su qualche masso e roba del genere.... peccato, cominciavo a sentirmi cosi http://tinyurl.com/yckm7om :-D
 
ho appena letto del uichend del 12 e 13, ce sei domenica?
Domani provo a chiede le ferie e vedemo se me le danno cosi vengo a insegnatte come se usa un gps in verticale :smile::smile::smile:

p.s. ho venduto la bici e so a piedi ma un muletto vedo de rimediallo

eccerto che ce sto!!! sinnò Stex s'encazz@!!:smile::smile:
vedi 'mpò de imparamme er verso che c'ho un gps costosissimo e mai usato ..:spetteguless:per colpa de passolento!!:smile:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
eccerto che ce sto!!! sinnò Stex s'encazz@!!:smile::smile:
vedi 'mpò de imparamme er verso che c'ho un gps costosissimo e mai usato ..:spetteguless:per colpa de passolento!!:smile:


pensa che io c'ho solo l'antenna del GPS :smile: costa 'na cavolata, me registra tutto il giro e me alza anche le pendenze :specc::smile:
Comunque per il 13 il Capo (la moglie) ha detto ok, il muletto l'ho rimediato ('na GIANT xc in carbonio che se la spacco meglio che me butto de sotto), mancano solo le ferie poi confermo.
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Giovedi mattina, se il tempo regge, giro del Tezio con partenza dall'ingresso di Antognolla erso le 9.30. Se c'è uno che conosce i sentieri si potrebbe anche tentare di raggiungere la croce.
Si aggrega qualcuno?
 
Giovedi mattina, se il tempo regge, giro del Tezio con partenza dall'ingresso di Antognolla erso le 9.30. Se c'è uno che conosce i sentieri si potrebbe anche tentare di raggiungere la croce.
Si aggrega qualcuno?

mi piacerebbe...nn sono mai stato sul tezio ...:spetteguless:mi hanno parlato bene di villa rose o casale rose ...una cosa del genere!!!:smile::smile::smile:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Giovedi mattina, se il tempo regge, giro del Tezio con partenza dall'ingresso di Antognolla erso le 9.30. Se c'è uno che conosce i sentieri si potrebbe anche tentare di raggiungere la croce.
Si aggrega qualcuno?


ciao,
giovedì mattina non posso sennò vi accompagnerei molto volentieri, è uno dei miei giri preferiti.

:spetteguless: se vuoi andare sulla cima un bel giro è questo: arrivate all'ingresso del parco (il cancello per intenderci, raggiungibile bene dallo stradone che parte dall'incrocio a san giovanni del pantano, accanto ai campi da tennis);
fatte qualche decina di metri in salita, imboccate sulla sx il sentiero "miralago", bella salita non troppo dura ma con fantastici panorami sul trasimeno e sul malbe.

Dopo un pò, usciti dalla vegetazione, il sentiero si biforca: andate a destra seguendo le indicazioni "sentiero n.2" e "parete bellucci". Seguite la traccia del sentiero 2 e dopo un paio di tornanti arrivate alla croce sulla cima.

Da qui potreste scendere per il sentiero n.3 "le neviere", che trovate sulla destra dopo aver fatto un pò di cresta verso sud (verso perugia per intenderci), bel singletrack a tratti tecnico, e a tratti veloce, che vi riporta sulla salita che avete abbandonato per il miralago.

Da qui (in cima cioè alla salita e proprio davantio al casotto del parco) prendete lo stradone per il belvedere, che costeggia la recinzione della lupa (deceduta da pochi giorni, poverina) e che vi porta in cima al belvedere. Continuando sulla strada, scendete fino a che sulla sinistra non trovate l'indicazione per il romitorio di monte tezio. Imboccate il sentierino e arrivate al romitorio. Guardando il romitorio e tenendo il tezio alle spalle, prendete la strada a sinistra, entrate nel bosco e seguite il sentiero, bella discesa a tratti anche tecnica che vi riporterà a un cancello chiuso che si affaccia sullo stradone. Qui, prendendo a sinistra, tornate al pantano.

Non posso mandarti la traccia perchè non ho il gps.
Ciao

p.s. se qualche volta esci sabato o domenica mattina fai un fischio
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
ciao,
giovedì mattina non posso sennò vi accompagnerei molto volentieri, è uno dei miei giri preferiti.

:spetteguless: se vuoi andare sulla cima un bel giro è questo:
p.s. se qualche volta esci sabato o domenica mattina fai un fischio


sembra un bel giro, il problema è che dovrei farlo da solo... domattina quando sto' lì vedo un po'...
Si qualche volta, raramente purtoppo, esco anche sabato o domenica mattina, magari una volta avro il privilegio di farmi aspettare da voi :smile:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Fatto.

Partenza da Umbertide direzione Pierantonio, La Bruna e poi la vallata che porta ad Antognolla. Da San Giovanni del Pantano ho seguito le indicazioni per il "percorso 7-anello di Monte Tezio" fino a raggiungere il cancello del parco. Dopo pochi metri ho svoltato a sinistra sul sentiero "Miralago" fino a raggiungere la Croce. Breve sosta per rifocillarmi e fare qualche foto poi ho seguito la cresta fino al bivio per le "Neviere". Di seguito il sentiero n. 3 che mi ha riportato, dopo una caduta senza danni, sullo stradone del parco all'altezza del casotto. Pedalata in leggera salita fino al Belvedere e discesa, molto bella, fino al Romitorio. Da qui ho continuato a seguire le indicazioni per il percorso 7 che coincidevano con quelle datemi da Andrea66. Nuovo single track fino allo stradone che porta a Migiana di Monte Tezio; stradone che ho seguito fino a ritornare ad Antognolla.
Rientro a casa.
Totale 52.35 km, 1079 metri di dislivello fatti praticamente in 15 km, e 4 ore abbondanti di pedalata.
Sono arrivato a casa "co le mani e coi piedi" ma felice :-)
Grazie mille a Andrea66 anche se abbiamo un concetto diverso di "salita non troppo dura" :smile::smile: però alla fine il miralago l'ho pedalato quasi tutto e sono molto soddisfatto. Per aver ricominciato da poco più di un mese va benissimo così.

allego la traccia GPS
 

Allegati

  • Umbertide-Monte Tezio.zip
    114,1 KB · Visite: 10

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo