Lavoooratoriii...PRRR!! INFRACOSCIANTI vagabondaggi INVERNALI in una pazza stagione..

mi corre l'obbligo segnalare a voi lavoratori indefessi che in quel di ennenberg (per gli sprovveduti sta a significare marebbe, cioè la valle sotto "il plan" (di corones) c'è tanta di quella neve che si fatica a limare le lamine degli sci...una fotina scattata dalla cima del panettone per far venire voglia!!!:smile::smile::smile:
Mario
@ Tottéro: in lontananza in mezzo alle valli di sinistra si estende il giro dei rifugi che dovremmo fare questa estate!!!
 

Allegati

  • P1000371mod copia copia.jpg
    P1000371mod copia copia.jpg
    51,4 KB · Visite: 23
venerdì scorso ...mentre voi lavoratori inde-fessi producevate aumentando il pil, er vence solo soletto s'è fatto 'na passeggiata sulle creste del monte pellecchia (:spetteguless:tanto pe' cambià!:smile::smile:). però questa volta con la fida "gold". d'altro canto nn potevo farmi scappare l'unica giornata di sole pieno della settimana ..nun ve pare???
ho fatto volutamente il tragitto al contrario da come lo avevo fatto le altre volte, anche per trovare nuovi sentieri. sono partito - intorno alle 12.15 - sempre da monteflavio, però sono salito da via monte pellecchia - fosso di cerreto raggiungendo pizzo pellecchia da un costone della valle dell'aquila, anzichè per il sentiero classico e ho attraversato le creste sino all'altra croce di cima pellecchia (1368), per poi riscendere (in tutta fretta perchè nel frattempo si erano fatte le 16.30) per il sentiero roccioso che porta al piccolo rifugio sotto serraricci ed il colle della caparnassa (il crinale sopra la pineta), da lì attraverso il singletrack dell'orco, ho ripreso via monte pellecchia sino a monteflavio.
nonostante avessi la doppia (44/29) che mio ha fatto faticare più del dovuto, devo dire che il singletrack che costeggia il fosso cerreto è spettacolare, con attraversamenti di rocce e ostacoli che lo rendono tecnico al punto giusto, ma fattibile con un pò di allenamento. la giornata soleggiata e particolarmente luminosa mi ha poi permesso finalmente di vedere un panorama incredibile sia nel versante ad est (dal lato tiburtino con il monte follettoso a quello aquilano e sino a quello reatino, con il monte terminillo candido e altero), sia nell'altro versante ad ovest (dal monte soratte sino al monte gennaro).
In cresta c'era una neve bellissima di circa 40 cm e ho lasciato
:spetteguless:vi inserisco qualche foto, giusto per gradire e farvi rosicare!!!:smile::smile:

1) il sentierino che sale da via pellecchia lungo il fosso cerreto;
2) la fine del sentiero sulla sterrata che proviene da civitella licenza;
3) pizzo pellecchia è quasi raggiunto
4) pizzo pellecchia (versante est)
5) panorama da pizzo pellecchia sulle creste verso cima pellecchia
 

Allegati

  • 300120091733mod.jpg
    300120091733mod.jpg
    65,6 KB · Visite: 5
  • 300120091735mod.jpg
    300120091735mod.jpg
    65,5 KB · Visite: 5
  • 300120091746mod.jpg
    300120091746mod.jpg
    63,7 KB · Visite: 6
  • 300120091748mod.jpg
    300120091748mod.jpg
    59,2 KB · Visite: 9
  • 300120091750mod.jpg
    300120091750mod.jpg
    59,9 KB · Visite: 7
ancora qualche foto a ricordo della bella giornata lavorativa!!!:smile::smile::smile:

1) cima pellecchia e il versante sud-ovest con il monte gennaro in primo piano
2) 3) il versante nord-ovest da cima pellecchia con il monte soratte sullo sfondo
4) le "tracce" lasciate dalla gold sulla neve vergine (che serviranno anche come veloce orientamento per il giorno dopo!)
5) ancora le creste - direz. cima pellecchia - con il versante nord est e il terminillo sullo sfondo
 

Allegati

  • 300120091780mod.jpg
    300120091780mod.jpg
    32 KB · Visite: 5
  • 300120091781mod.jpg
    300120091781mod.jpg
    29,3 KB · Visite: 5
  • 300120091772mod.jpg
    300120091772mod.jpg
    44,8 KB · Visite: 6
  • 300120091762mod.jpg
    300120091762mod.jpg
    59,1 KB · Visite: 7
  • 300120091768mod.jpg
    300120091768mod.jpg
    57,9 KB · Visite: 6

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
....a Mariooooooo..co' stò Pellecchia m' hai rotto i cosìdetti!!!:mrgreen:....così come stò topic con sti 3-4 maledetti che vanno a spasso per i vari Pellecchia mentre la massa stà a sgobbà sul lavoro....ma vedi d'annà in un altro monte, và!!!!..ve potessino.....:fatti-so:
 
....a Mariooooooo..co' stò Pellecchia m' hai rotto i cosìdetti!!!:mrgreen:....così come stò topic con sti 3-4 maledetti che vanno a spasso per i vari Pellecchia mentre la massa stà a sgobbà sul lavoro....ma vedi d'annà in un altro monte, và!!!!..ve potessino.....:fatti-so:

aoh ..io c'ho un contratto da rispettà che te credi???!!!:
per ogni passaggio fotografico der pellecchia, c'ho un piatto de gnocchettiarsugodecastratoconpecorinostagionatospruzzatosopra!!!!:smile::smile:

eppoi tu nun sei de roma ..nun pòi capì ..che stà goduria dista mezzora dal centro!!!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
aoh ..io c'ho un contratto da rispettà che te credi???!!!:
per ogni passaggio fotografico der pellecchia, c'ho un piatto de gnocchettiarsugodecastratoconpecorinostagionatospruzzatosopra!!!!:smile::smile:

eppoi tu nun sei de roma ..nun pòi capì ..che stà goduria dista mezzora dal centro!!!
:smile::smile::smile:....se stava askiattà per du colpi de pedale.:smile::smile:...ormai siete abituati solo a spigne...:rosik::rosik:
....OH....comunque ho deciso che me trasferisco a Roma pure io e voglio stò contratto....te capì???:celopiùg:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
:smile::smile::smile:....se stava askiattà per du colpi de pedale.:smile::smile:...ormai siete abituati solo a spigne...:rosik::rosik:
....OH....comunque ho deciso che me trasferisco a Roma pure io e voglio stò contratto....te capì???:celopiùg:
Guarda che t'aspettamo sul serio !!
Guardacaso ci sta proprio un bel giro che ho tracciato che passa per il pellecchia, roba da una 40ina di km e 1800 di dislivello, dai una cosetta cosi cosi, non potete mancare te e i sorci/tope all together
tra qualche settimana si proporrà
:prost:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ieri un VAGABONDO gironzolava in quel di Gubbio...e voi che facevate? :rosik:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2837473&posted=1#post2837473
...e chissà che facevamo...le ripetute cor cardiofrequenzimetro, noooo???...ma vedi d'annà aff....................farti du ripetute pure te che st'anno ce damo tutti alle granfondocroxcauntryeccecc...e che è sto svaccà in biciretta sempre così da sbragati e finì sempre a fini il giro in trattoria...ma che sport è!!!....ridicoli!!!...:rosik:

:spetteguless:..pure io, però domenica te potessino, ho fatto un giro in un posto che a voi kirociefalli ve devo portà a tutti i costi...una piccola Moab a metà strada tra Marche,Umbria e Toscana..peccato che non mi ero portato la digitale...se mi passa qualche scatto un amico vi faccio sbavare...eh,eh,eh....
 

tottero

Biker dantescus
...e chissà che facevamo...le ripetute cor cardiofrequenzimetro, noooo???...ma vedi d'annà aff....................farti du ripetute pure te che st'anno ce damo tutti alle granfondocroxcauntryeccecc...e che è sto svaccà in biciretta sempre così da sbragati e finì sempre a fini il giro in trattoria...ma che sport è!!!....ridicoli!!!...:rosik:
NOOOOOO!!!! Bart sei uno skianto...:smile::smile::smile:
ti rivoglio col completino XC!!! :smile:

:spetteguless:..pure io, però domenica te potessino, ho fatto un giro in un posto che a voi kirociefalli ve devo portà a tutti i costi...una piccola Moab a metà strada tra Marche,Umbria e Toscana..peccato che non mi ero portato la digitale...se mi passa qualche scatto un amico vi faccio sbavare...eh,eh,eh....

dove dove dove ??? ansimo...fremo...sbavo...
Sei stato nella Marca Toscana? Alpe della Luna? SimoneSimoncello?
dimmi che ci devo organizzare la mia prossima spedizione lavorativa!!! :rosik:
attendo rigorosamente dettagliate foto che testimonino la voluttuosità dell'evento!! :i-want-t:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
dove dove dove ??? ansimo...fremo...sbavo...
Sei stato nella Marca Toscana? Alpe della Luna? SimoneSimoncello?
dimmi che ci devo organizzare la mia prossima spedizione lavorativa!!! :rosik:
attendo rigorosamente dettagliate foto che testimonino la voluttuosità dell'evento!! :i-want-t:
...eh,eh,eh..ma cor cavolo che te lo dico...TOP'a SECRET...e ciò pure la traccia GPS...:hahaha:
....mica ce vorrai andà mentre io sto a sgobbà...maledetto fankazzista!!:smile:

..quando il giro è preciso come dico io v' avviso, domenica s'è fatto un pò troppo d'asfalto, dopo er Vence se inkazza, e si fà tutt'insieme in un bel festivo, pure con Sua Maestà "il RE der Pellecchia"...ce semo capiti???:celopiùg:
 

tottero

Biker dantescus
...eh,eh,eh..ma cor cavolo che te lo dico...TOP'a SECRET...e ciò pure la traccia GPS...:hahaha:
....mica ce vorrai andà mentre io sto a sgobbà...maledetto fankazzista!!:smile:

..quando il giro è preciso come dico io v' avviso, domenica s'è fatto un pò troppo d'asfalto, dopo er Vence se inkazza, e si fà tutt'insieme in un bel festivo, pure con Sua Maestà "il RE der Pellecchia"...ce semo capiti???:celopiùg:

benone..se la metti così...ci stò!!!
ho gran piacere di tornare a pedalare insieme!!!! :i-want-t:
resto sintonizzato!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo