Tech Corner Lavare la bici con l'idropulitrice?!

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.764
1.309
0
BG
Visita sito
Bike
.
Immagino che sia molto meno di 115.
Non so quale sia l'intervallo di regolazione della tua, io ho riportato quello della mia. 20-130

Dove si trova per la tua questo valore? Nelle schede tecniche? Se il massimo è con l'ugello regolato al massimo, non capisco da dove esca questo tuo valore "di esercizio".

Io nelle schede della mia trovo il massimo e il minimo. Oltre alla portata in litri al minuto.

Mi torna che la LIDL vada di più, la cosa è in linea con i valori riportati (170 vs 130).
non ho speicifiche sulla pressione di regolazione.
sulla mia karcher sull'etichetta appiccicata all'idropulitrice con tutti i dati c'era anche la potenza max e esercizio (se non ricordo male riportava il dato in Kpascal che va diviso per 100 per ottenere i bar)

edit:

1725454347201.png

Pasko

Biker ultra
14/5/18
640
495
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
ziocane 300 € per uno scatolotto da 500w... risolvi con una tanica d'acqua in auto e la spazzola, tanto più che la pubblicizzano con la f..a che sparge schiuma in posti dove sarebbe opportuno evitare
Vedi l'allegato 659886

c'è anche il manzo (meno visibile) che sbrodola pure sul praticello dello chalet
Vedi l'allegato 659887
Ottima per lavare la parete dello chalet !

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.736
2.015
0
Visita sito
non ho speicifiche sulla pressione di regolazione.
sulla mia karcher sull'etichetta appiccicata all'idropulitrice con tutti i dati c'era anche la potenza max e esercizio (se non ricordo male riportava il dato in Kpascal che va diviso per 100 per ottenere i bar)

edit:

Vedi l'allegato 659888
Guardo cosa riporta la K4, comunque non si capisce a quale condizione corrisponda quell'8.

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.841
1.686
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
ziocane 300 € per uno scatolotto da 500w... risolvi con una tanica d'acqua in auto e la spazzola, tanto più che la pubblicizzano con la f..a che sparge schiuma in posti dove sarebbe opportuno evitare
Vedi l'allegato 659886

c'è anche il manzo (meno visibile) che sbrodola pure sul praticello dello chalet
Vedi l'allegato 659887
Ma i detergenti Muc-Off per il lavaggi bike sono eco-compatibili ; sul prato di quello chalet ci cresceranno margherite :-|

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.764
1.309
0
BG
Visita sito
Bike
.
Ma i detergenti Muc-Off per il lavaggi bike sono eco-compatibili ; sul prato di quello chalet ci cresceranno margherite :-|
di colore rosa :-)

scherzi a parte... non dubito che abbiano i requisiti per essere considerati bio.
però evitare di usarli dove non c'è un reticolo fognario che porti ad un depuratore è sempre meglio... soprattutto quando non ce n'è reale bisogno

• Mi piace
Reactions: monorotula

gmr

Biker Saturni
20/7/06
277
321
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
sul tema mucoff come già detto da molti tanto marketing ma anche tanti complimenti per lo sviluppo commerciale che hanno avuto
però se dobbiamo stare a sentire tutti i saggi dovremmo avere il garage pieno di prodotti specifici... ci manca pure l'idropulitrice specifica per MTB.
Hai perfettamente ragione: non metto in dubbio che siano buoni prodotti, ma qualche anno fa ho comperato in un negozio di autoricambi una tanica da 5L di shampoo per auto biodegradabile con cui lavo anche la bici, costava come il flacone mucoff grande, ed è piu' concentrato, quindi diluendolo e usando uno spruzzino acquistato a parte 1) risparmio 2) produco meno rifiuti (riuso sempre lo stesso spruzzino) e 3) mi basterà per anni, senza che debba passare in negozio a comperare un nuovo flacone o me lo debba far spedire uno da un sito internet specializzato facendo sgasare il furgoncino del corriere. Se devo trovargli una pecca, essendo biodegradabile è inodore, probabilmente il mucoff avrà un profumo piu' gradevole.

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
260
59
0
45
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
leggendo i messaggi di 5 pagine.... mi par di capire che l'idro pulitrice per la bici sia proprio un di + .... nulla di fondamentale..
se poi hai la pellicola sul telaio ... il fango va via al volo!. sbaglio?!? poi se uno vuole comprarsela e ha soldi e spazio faccia pure...
io avendo la possibilita' la lavo in giardino col tubo normale e pistola getto regolabile.. fine... la vera menata e' asciugarla....
Io personalmente vado all'autolavaggio quando quei maledetti storni mi imbrattano l'auto con le loro cag..... VIOLA che sembra stucco e non si levano manco con la spazzola e chanteclair.. li' ci vuole idropulitrice... e anche bella forte

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo