Tech Corner Lavare la bici con l'idropulitrice?!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.762
19.305
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Leggi tutto...
 

Pasko

Biker ultra
14/5/18
621
470
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Inutilia

Basta la canna dell'acqua e una spazzola (io uso quella MucOff a setole morbide che trovo ottima !).. l'abbiamo detto ovunque in mille modi.

...per non parlare dello spreco enorme di detergente sparato ovunque !

Per me è NO.
 
Reactions: pk71

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.650
594
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
non so se sia un sacrilegio, ma con un'idropulitrice normale, facendo attenzione a dove la punti e tenendoti a maggior distanza, ottieni lo stesso effetto....e poi la usi per tutto il resto e non solo per bici e moto....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.160
31.165
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Assurdo , ma la gente crede alle favole ? con 1/3 del prezzo compri la stessa cosa al lidl e la usi sia per la MTB che per il pavimento esterno di casa….
 

mago68

Biker extra
1/2/09
753
204
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Io lavo l’indispensabile, se il terreno non è motoso o polveroso difficilmente si sporca tanto. A volte solo un panno umido dove ho gocciolato sudore eventualmente e uno straccio per ripulire la catena per poi rilubrificarla. Sapone 3 volte l’anno. Se pulisco con la gomma una goccia di olio per catene per proteggere il movimento centrale. Poi asciugo lubrifico catena con olio al teflon a goccia e tolgo il superfluo e olio siliconico su sospensioni e telescopico. Fondamentale poi fare un giretto veloce per far asciugare e distribuire bene la lubrificazione, anzi la cosa migliore sarebbe pulirla prima di fare l’uscita…
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.037
6.760
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Come se muc off facesse delle idropulitrici.... sarà una lavor o black e decker rimarchiata...

Io comunque sarà 10 anni che lavo la bici con l'idropulitrice.. getto largo e distanza adeguata mai avuto nessun problema.
Semmai i problemi li avevo prima a lavarla con la canna dell'acqua che la riempi di acqua e non viene nemmeno pulita bene.
 
Reactions: ant

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo