Tech Corner Lavare la bici con l'idropulitrice?!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.166
19.960
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Lavare la bici con l'idropulitrice è un sacrilegio per tanti biker perché, se usata male, si rischia di rovinare i cuscinetti e di togliere il grasso dove serve. Muc Off ci ha mandato questa idropulitrice (138 Euro su Amazon), pensata proprio per non fare danni alle nostre amate e carissime...
Leggi tutto...
 

Pasko

Biker ultra
14/5/18
640
495
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Inutilia

Basta la canna dell'acqua e una spazzola (io uso quella MucOff a setole morbide che trovo ottima !).. l'abbiamo detto ovunque in mille modi.

...per non parlare dello spreco enorme di detergente sparato ovunque !

Per me è NO.
 
  • Mi piace
Reactions: mirc0 and pk71

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.682
623
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
non so se sia un sacrilegio, ma con un'idropulitrice normale, facendo attenzione a dove la punti e tenendoti a maggior distanza, ottieni lo stesso effetto....e poi la usi per tutto il resto e non solo per bici e moto....
 

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.892
32.363
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ci mancava pure l'idropulitrice della Muc-off, già la gente sembra che se non usa i loro prodotti la bici ti si sgretoli in mano o ti si sbriciola la catena, ora tutti a correre a comprarla...
Ormai non compro la loro roba più per principio che altro.
Assurdo , ma la gente crede alle favole ? con 1/3 del prezzo compri la stessa cosa al lidl e la usi sia per la MTB che per il pavimento esterno di casa….
 

mago68

Biker extra
1/2/09
784
240
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Io lavo l’indispensabile, se il terreno non è motoso o polveroso difficilmente si sporca tanto. A volte solo un panno umido dove ho gocciolato sudore eventualmente e uno straccio per ripulire la catena per poi rilubrificarla. Sapone 3 volte l’anno. Se pulisco con la gomma una goccia di olio per catene per proteggere il movimento centrale. Poi asciugo lubrifico catena con olio al teflon a goccia e tolgo il superfluo e olio siliconico su sospensioni e telescopico. Fondamentale poi fare un giretto veloce per far asciugare e distribuire bene la lubrificazione, anzi la cosa migliore sarebbe pulirla prima di fare l’uscita…
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
656
183
0
Bergassana
Visita sito
Manichetta e dito sopra il tubo scopa per spazzare a terra che si era rotta , in più di 30 anni mai avuto problemi , a me pare , dico pare è , che si stia cercando di vendere fumo , e non intendo quello ….. maliziosi che non siete altro !
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Badorx and Joloh

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.311
7.137
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Come se muc off facesse delle idropulitrici.... sarà una lavor o black e decker rimarchiata...

Io comunque sarà 10 anni che lavo la bici con l'idropulitrice.. getto largo e distanza adeguata mai avuto nessun problema.
Semmai i problemi li avevo prima a lavarla con la canna dell'acqua che la riempi di acqua e non viene nemmeno pulita bene.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo