l'auto dei forum-endoli

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io carico fino a 8 bici e 5/6 persone in cabina
(stringendosi un po' e a rischio codice...)

L200 Mitsubishi pick-up doppia cabina (con la ribaltina aperta dietro)
col cabina singola non importerebbe..

prossimo passo vorrei trasformarlo così per farci le ferie
pickupgross.jpg


oink 8-)
 

@one

Biker grossissimus
Io per il momento transito con una panda e più della mia di bici non ne carico altre (potrei mettere il portapacchia) ed infatti proprio per questo pensavo di cambiarla (visto che per ora me la valutano bene) e comprare un kangoo.
Dato che qualcono ne è possessore o comunque a provato le prestazioni come si comporta giudandola? A livello di linea sicuramente non è pargonabile ad una berlina o ad un coupe ma sicuramente è molto meglio di altre macchine in commercio ed in più la puoi attrezzare a mini-camper (ho già visto delle ditte che per l'appunto "camperizzano" questo genere di vetture).
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao. grazie a tutti per le risposte.
nuova domanda collegata:qualcuno ha la citroen C2?
e là come sta la biga?
nel mio concessionario parlavo col ragazzo venditore che mi ha detto " C2 e saxo hanno le stesse dimensioni, quindi lo spazio in bagagliaio è quello".
io ne dubito.
la C2 normale ha lo schienale che s'abbatte sul sedile e resta là. in tal modo rimane uno scalino notevole che "spezza" lo spazio utile.

nella uno e nella saxo tiri su il cuscino e lo spingi contro lo schienale anteriore, abbatti lo schienale dietro e formi un piano unico e piatto.

se prendi la versione elegance (pare sia questo il nome giusto ma posso anche sbagliare) hai una modifica ai sedili che hanno un perno sulla parte anteriore del piano di seduta e quando li abbatti li ruoti tutti assieme contro lo schienale dei sedili anteriori, formando un vano regolare.
ma a vederlo non mi pare ci possa stare una mtb senza ruota davanti, come faccio nella saxetta.
se qualcuno di voi possiede la nuova piccola francese , mi dica come trasporta la biga.

avere un piano di carico liscio e regolare, pur se piccolo, è importante.
la fiesta e la rover 25/streetwise ad esempio hanno lo schienale posteriore che rimane un po' su quando lo si abbatte, formando una spoecie di piano inclinato...chi ce l'ha sa di cosa parlo...
ciao a tutti
wankelmania
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
wankelmania ha scritto:
ciao. grazie a tutti per le risposte.
nuova domanda collegata:qualcuno ha la citroen C2?
e là come sta la biga?
nel mio concessionario parlavo col ragazzo venditore che mi ha detto " C2 e saxo hanno le stesse dimensioni, quindi lo spazio in bagagliaio è quello".
io ne dubito.
la C2 normale ha lo schienale che s'abbatte sul sedile e resta là. in tal modo rimane uno scalino notevole che "spezza" lo spazio utile.

nella uno e nella saxo tiri su il cuscino e lo spingi contro lo schienale anteriore, abbatti lo schienale dietro e formi un piano unico e piatto.

se prendi la versione elegance (pare sia questo il nome giusto ma posso anche sbagliare) hai una modifica ai sedili che hanno un perno sulla parte anteriore del piano di seduta e quando li abbatti li ruoti tutti assieme contro lo schienale dei sedili anteriori, formando un vano regolare.
ma a vederlo non mi pare ci possa stare una mtb senza ruota davanti, come faccio nella saxetta.
se qualcuno di voi possiede la nuova piccola francese , mi dica come trasporta la biga.

avere un piano di carico liscio e regolare, pur se piccolo, è importante.
la fiesta e la rover 25/streetwise ad esempio hanno lo schienale posteriore che rimane un po' su quando lo si abbatte, formando una spoecie di piano inclinato...chi ce l'ha sa di cosa parlo...
ciao a tutti
wankelmania

Nella citroen AX (genitore di saxo) la biga (una) ci stava anche tutta intera, senza smontare niente. Certo ci voleva un po' di malizia sia nel caricarla che nel toglierla e una volta con la leva freno ho bucato un poggiatesta però solo perché mi era scivolata la biga.

Perché ti racconto di questa auto? Sempilce: lo schienale della panca posteriore si abbatteva sulla seduta formando così il gradino ma anche lasciando lo spazio per i piedi dei passeggeri posteriori vuoto, libero per infilarci la ruota ant.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
biopresto ha scritto:
Nella mia bellissima multipla bipower (l'auto più bella del mondo) stanno due bici in piedi (senza ruota davanti) togliendo un sedile (e rimangono 5 posti a sedere.
:-?

ne parlano tutti male, ma è una delle auto più funzionali e comode, e poi il modello nuovo nn è niente male anche in estetica esterna........... però che prezzo........ la fiat stilo è ottima per caricare bici, perche, al contrario di altre nuove sw (opel ecc) nn è bassa dietro, ma è alta, mentre la nuove sw della renault, della opel ecc hanno il tetto che in prossimità del bagagliaio si abbassa............ nn comodo pe rmettere bici, anzi in piedi nn entrano proprio
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
skwattrinated ha scritto:
il Doblò è l'auto più bella che sia mai stata concepita!!! Vabbè, dopo la Multipla prima serie...

AHHHHHHHHHH dopo la Multipla prima serie :-)

Naturalmente Multipla old type anno 2000 Bipower (oltre 400 km con meno di 20 eurozzi) 200.000 Km non un fiato (scongiuri scongiuri...)

Una bici con le rote smontate senza toccare nessun sedile 2 idem (al limite tirando i sedili un pò avanti)... poi dipende dalla fantasia del proprietario :-) e dalle capacità di incastro l'inico vero problema è che è un pelo corta :-)...

Ciao Gianluca
 

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
Volvo v40, una station wagon è sempre la scelta migliore, mi accompagna in tutte le avventure con gli sport che faccio!
Faccio Mtb, snowboard e vela.... fatalità Volvo sponsorizza eventi in tutti e tre gli sport, ci sarà un perchè!
 
La settimana scorsa la panda 1998 ha portato me , e la bici sul tetto , fino in val di fassa senza fare una piega (che brava...)
Al ritorno però ho smontato la ruota anteriore e l'ho fatta salire dentro perchè le cinghie a cricchetto montate per sicurezza fanno un fracasso incredibile.
Però se dovessi cambiare auto -esageriamo!- punterei direttamente allo Scudo furgone : 3 posti davanti e vano posteriore di 2 metri per dormirci ,caricare le bici di una macchinata di amici, trasportare il Beta Alp alle motocavalcate.
 

lieven

Biker superis
Nella Ford Fiesta vecchio modello o due bici con ruota ant smontata dentto + due posti a sedere, o due bici appese al portabici sul sportellone post + 5 posti a sedere. Con la Suzuki Vitara stationwagen vecchio modello 6 bici sul tetto con ruota ant smontata + 4 dentro con ruota ant smontata + 2 posti a sedere. Le ruote smontate ci stanno infilate tra le 4 bici dentro. I caschi etc diventano un problema. Molto più comodo però caricare soltanto le 6 bici sopra, le ruote smontate, caschi e altro nel bagagliaio e 5 posti a sedere! Poi trattandosi di una vera fuoristrada fai anche tratti di sterrata per arrivare al punto di partenza.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
mpfreerider ha scritto:
la passat è la migliore, nella BMW serie 3 touring la bici entra nel baule senza ruote e sella al pelo
Sbagliato... nel Passat ci stanno 2/3 bici in piedi, ma senza sella e ruota anteriore e ci viaggio in 3 comodi! borse comprese... naturalmente dentro l'auto!

Certo che se la metti sdraiata...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo