Latticizzare cerchio con solo nastro

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Se a qualcuno può interessare sui miei cerchi in carbonio reynolds sono sempre riuscito a latticizzare di tutto meno i maxxis Beaver exc che non ne hanno mai voluto sapere di tallonare.. stasera ho risolto così.. tramite camera ad aria interna ho fatto tallonare.. ho stallonato un lato.. tra bordo interno cerchio e copertone ho messo una vecchia camera ad aria.. così il copertone riusciva ad andare in pressione.. grazie ad una bassa pressione sono riuscito a sfilare la camera inserita come spessore ed a gonfiare il copertone fino a far tallonare il lato mancante.. per il lattice e stato sufficiente sgonfiare senza stallonare e farlo passare dalla valvola..
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
mi è capitato di stallonare due volte quest'anno e non mi era mai successo.

cerchi fulcrum red power XL - ok basse pressioni e comunque gomma anteriore, in una canalina prima e un'altra occasione in una caduta a bordo sentiero nel tentativo di risalire bruscamente, continuo comunque col metodo solo nastro e lattice. 2 stallonamenti dal 2008 si possono accettare !
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti, ho letto pagine e pagine di questo topic e mi sono deciso a latticizzare la mia enduro comp 2013 ma non so se farlo con il nastro americano e uno dedicato, poi ho visto questo kit e mi sono chiesto se qualcuno l'abbia mai usato
http://www.bicidamontagna.net/product.php?id_product=1107
la cosa che mi ha incuriosito e che dovrebbe essere più semplice da applicare.
Ciao
Claudio
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti, ho letto pagine e pagine di questo topic e mi sono deciso a latticizzare la mia enduro comp 2013 ma non so se farlo con il nastro americano e uno dedicato, poi ho visto questo kit e mi sono chiesto se qualcuno l'abbia mai usato
[url]http://www.bicidamontagna.net/product.php?id_product=1107[/URL]
la cosa che mi ha incuriosito e che dovrebbe essere più semplice da applicare.
Ciao
Claudio
Hai letto cosa c'è scritto? (Si consiglia l'uso di cerchi ust) Significa che non funziona, perché è un normale coprinipples, tralaltro non necessario con cerchi ust. Il prezzo comunque è in linea con una valvola e un coprinipple.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Grazie,
Non avevo letto bene comunque ho latticizzato con nastro americano e lattice geax ieri sera solo con in una giornata la pressione è scesa da 2,7 a 2 si e no è preoccupante la cosa??
Grazie
Ciao
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
In effetti non è che abbia scecherato molto, poi il pneumatico non è ust è un continetal mountain king protection 2.2 che ho mutato al posteriore già da un paio di mesi e con in quale ho pizzicato 2 volte quindi mi son deciso
 

CZECHER

Biker novus
18/6/13
4
0
0
Collegno
Visita sito
Dopo aver seguito questa interessante discussione, aver fatto indigestione di video su youtube, aver ascoltato consigli qua e la ... ho deciso di "saltare il fosso" e provare a latticizzare la mia mtb. Non sto' a descrivervi la quantita' di dubbi che ho ancora in testa (compresa l'opportunita' di fare tutto sto' lavoraccio :nunsacci:) ... pero' la voglia di provare e' tanta .... :pirletto: Per ora ho provveduto alla stesura di nastro american-tape sul cerchio anteriore, montato la camera e gonfiato per fare assestare il tutto. Nei prossimi giorni vedro' di completare la trasformazione. Un punto pero' non mi e'molto chiaro e riguarda la durata del nastro. Solitamente resiste fino a che non si monta/smonta il copertone o e' opportuno preventivarne una sostituzione periodica?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dopo aver seguito questa interessante discussione, aver fatto indigestione di video su youtube, aver ascoltato consigli qua e la ... ho deciso di "saltare il fosso" e provare a latticizzare la mia mtb. Non sto' a descrivervi la quantita' di dubbi che ho ancora in testa (compresa l'opportunita' di fare tutto sto' lavoraccio :nunsacci:) ... pero' la voglia di provare e' tanta .... :pirletto: Per ora ho provveduto alla stesura di nastro american-tape sul cerchio anteriore, montato la camera e gonfiato per fare assestare il tutto. Nei prossimi giorni vedro' di completare la trasformazione. Un punto pero' non mi e'molto chiaro e riguarda la durata del nastro. Solitamente resiste fino a che non si monta/smonta il copertone o e' opportuno preventivarne una sostituzione periodica?
A causa della trama di rinforzo, l'americano può avere infiltrazioni di lattice che minano la colla. Questo e la tua inesperienza portano a controllare abbastanza subito quello che hai fatto.
Quando avrai trovato la soluzione giusta per te, essa dovrebbe durare almeno quanto la gomma.
 

CZECHER

Biker novus
18/6/13
4
0
0
Collegno
Visita sito
Dopo aver seguito questa interessante discussione, aver fatto indigestione di video su youtube, aver ascoltato consigli qua e la ... ho deciso di "saltare il fosso" e provare a latticizzare la mia mtb. Non sto' a descrivervi la quantita' di dubbi che ho ancora in testa (compresa l'opportunita' di fare tutto sto' lavoraccio :nunsacci:) ... pero' la voglia di provare e' tanta .... :pirletto: Per ora ho provveduto alla stesura di nastro american-tape sul cerchio anteriore, montato la camera e gonfiato per fare assestare il tutto. Nei prossimi giorni vedro' di completare la trasformazione. Un punto pero' non mi e'molto chiaro e riguarda la durata del nastro. Solitamente resiste fino a che non si monta/smonta il copertone o e' opportuno preventivarne una sostituzione periodica?

A causa della trama di rinforzo, l'americano può avere infiltrazioni di lattice che minano la colla. Questo e la tua inesperienza portano a controllare abbastanza subito quello che hai fatto.
Quando avrai trovato la soluzione giusta per te, essa dovrebbe durare almeno quanto la gomma.

Grazie ataro.
 

Andrea_

Biker serius
19/3/12
104
0
0
Montagnana
Visita sito
Salve a tutti ho comprato due ruote mavic en 521 che erano nastrate.. All'anteriore ho montato un muddy Mary tubeless e ha subito tallonato e il lattice ha fatto il suo lavoro.. Al posteriore inveve continua a uscire aria dai nipples e non riesco a capire da dove passi.. Ho controllato il nastro ed è apposto.. Guardando nel sito mavic vedo che obbligano l'uso di un nastro flap ust che sembra in gomma.. Però non è montato sulle mie ruote.. Qualcuno sa dirmi come risolvere e nel caso dove posso trovare questo nastro flap?
 

CZECHER

Biker novus
18/6/13
4
0
0
Collegno
Visita sito
oggi mi sono lanciato nell'avventura di "latticizzare" la mia RR 8.1 con cerchi e coperture di serie. Ho iniziato dall'anteriore usando nastro telato Saratoga american-tape, lattice Fi.mo latex, valvola tubeless . Dopo la nastratura ho rimontato la camera e gonfiato a circa 3,5 bar lasciando assestare per un paio di giorni. Oggi ho tolto la camera, inserito la valvola tbl e provato a gonfiare .... dopo un primo tentativo infruttuoso ho sfilato il valvolino e con un intenso lavoro di "braccia" il pneumatico si e' miracolosamente gonfiato!!!!!:OOO: a questo punto ho inserito il lattice dalla valvola e gonfiato nuovamente. Dopo un lieve trafilaggio dal bordo del cerchio e da un foro del copertone [eredita' di qualche vecchia foratura] il pneumatico e' andato perfettamente in pressione a 3 bar :}}}: ora attendo gli sviluppi pervedere se il montaggio e' corretto e duraturo.:yeah!:
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Salve a tutti ho comprato due ruote mavic en 521 che erano nastrate.. All'anteriore ho montato un muddy Mary tubeless e ha subito tallonato e il lattice ha fatto il suo lavoro.. Al posteriore inveve continua a uscire aria dai nipples e non riesco a capire da dove passi.. Ho controllato il nastro ed è apposto.. Guardando nel sito mavic vedo che obbligano l'uso di un nastro flap ust che sembra in gomma.. Però non è montato sulle mie ruote.. Qualcuno sa dirmi come risolvere e nel caso dove posso trovare questo nastro flap?

Se esce da tutti i nipples o da tanti comunque, e il nastro è integro, vuol dire che l'aria passa dal gommino della valvola e si insinua nel canale sopra i nipples, alcuni magari son tappati dal lattice che è sceso dentro..prova a serra re meglio la valvola oppure a metterci un pezzetto di camera d'aria tagliata infilato fino a battuta sul gommino...
ciao
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo