D
dandy1973
Ospite
un altra domanda, sempre sul nastro americano, ma lo mettete solo sulla base o fondo del cerchio o lo fate arrivare anche hai lati?
esatto,io invece ho fatto 2 giri di quello da elettricista,problemi 0!in quanto il nastro mariposa non era per cerchi race(ve ne sono 2 tipi/misure),quindi piu largo del canale e creava perdite,litigato col mecca e mi sono fatto tutto da solo.ci ho sbattuto la testa per diversi giorni, ma poi quì alcuni utenti che ancora ringrazio mi hanno suggerito di intaccarlo alla misura desiderata, dopo di che il nastro mantiene perfettamente lungo tutta la sua lunghezza la larghezza del taglio, basta tirarlo e viene su via perfettamente
si di quel nastro ci sono due misure, 21 e 25mm.esatto,io invece ho fatto 2 giri di quello da elettricista,problemi 0!in quanto il nastro mariposa non era per cerchi race(ve ne sono 2 tipi/misure),quindi piu largo del canale e creava perdite,litigato col mecca e mi sono fatto tutto da solo.
Non costa molto di più? 50m di americano costa circa 8 mentre lo Yellowstone ne costa 40 http://www.hibike.it/shop/product/p...c/s/NoTubes-Yellow-Tape-nastro-adesivo-x.html
da quello che mi hanno spiegato quì e letto, dipende dal cerchio. Se tubeless ready è sufficiente metterlo alla base (basta un giro), mentre il cerchio è normale per camera è meglio farlo arrivare anche ai bordi.
non sto confondendo, ho latticizzato con amici miei alcune ruote con il flap della Joe ma altri hanno usato del semplice nastro ed anche in questi casi il risultato è stato ottimo nonostante cerchio per camera.Mi sa che stai confondendo due metodi: il nastro da solo è consigliato per i cerchi TL ready e serve solo per sigillare i nipple, quindi non va sul bordo.
Se invece hai cerchio da camera, sui bordi ci va il flap o la mezza camera, non il nastro.
Questo in quanto il flap garantisce dallo stallonamento mentre il nastro no.
cmq per adesso con il liquido della Joe i risultati sono deludenti, la gomma continua a "sudare" dai fianchi e stamattina era già sgonfia nuovamente. Sembra che con questa mescola non vulcanizzi bene. La gomma è un Continental X-King Race Sport con quella mescola black chili. Ne ho lette di cotte e di crude su queste gomme per latticizzazione...