Latticizzare cerchio con solo nastro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
ieri ho comprato del nastro americano (American Tape) della saratoga. Qualcuno di voi l'ha già usato?

3€ per 10 metri x 38mm (devo farlo tagliare circa a metà).
ciao dipende dalla misura del canale del cerchio, io il mio l'ho tagliato a 25 mm cosi sale sui fianchi ed e' tutto ok dopo 3 mesi nessun calo di pressione, poi dipende da che gomma monti , in qualche caso il lattice sta di + a chiudere i pori e ci devi perdere qualke gg prima che latticizza bene.cmq pulisci tutto bene prima che applichi il nastro e magari fanne 2 giri.....questo e' il metodo che ho usato io e a me va bene, poi sicuramente qualcuno ne sa piu' di me ciaooooooooooo :nunsacci:
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Grazie ragazzi,

il cerchio è un tubeless ready, molto ben rifinito dentro, figurarsi che con le camere sottili, non metto nemmeno il paranipple. Il canale interno è 18.8mm
http://www.sportradingitaly.com/sito/images/Yuniper_26_29.jpg
In effetti con 10 metri di nastro potrei fare tranquillamente due giri.

Mentre le gomme sono due Continental Race Sport, all'anteriore un X-king 2,2 e posteriore Race King 2.0.

Sto avendo difficoltà a reperire il lattice dalle mie parti, volevo evitare di ordinare via internet, ma credo sarà costretto.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Grazie ragazzi,

il cerchio è un tubeless ready, molto ben rifinito dentro, figurarsi che con le camere sottili, non metto nemmeno il paranipple. Il canale interno è 18.8mm
[url]http://www.sportradingitaly.com/sito/images/Yuniper_26_29.jpg[/URL]
In effetti con 10 metri di nastro potrei fare tranquillamente due giri.

Mentre le gomme sono due Continental Race Sport, all'anteriore un X-king 2,2 e posteriore Race King 2.0.

Sto avendo difficoltà a reperire il lattice dalle mie parti, volevo evitare di ordinare via internet, ma credo sarà costretto.
se è tubles ready non serve nastro sui fianchi, fallo tagliare della misura giusta al canale interno del cerchio,pulisci bene (con alcool) e applica il nastro. Prima di applicare il nastro passa con uno straccio per togliere eventuali depositi di alcool....
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Grazie ragazzi,

il cerchio è un tubeless ready, molto ben rifinito dentro, figurarsi che con le camere sottili, non metto nemmeno il paranipple. Il canale interno è 18.8mm
http://www.sportradingitaly.com/sito/images/Yuniper_26_29.jpg
In effetti con 10 metri di nastro potrei fare tranquillamente due giri.

Mentre le gomme sono due Continental Race Sport, all'anteriore un X-king 2,2 e posteriore Race King 2.0.

Sto avendo difficoltà a reperire il lattice dalle mie parti, volevo evitare di ordinare via internet, ma credo sarà costretto.
più o meno come le mie, io l'ho tagliato a 25 mm e tutto ok secondo me anke tu 25mm o giu di lì, con 10 mt io ho fatto 4 ruote 29" di cui 3 ruote con 2 giri e 1 ruota con un giro e solo nastro americano.....per le gomme non so dirti io uso scwalbe, mentre per il lattice io ho comprato questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38850 da questo sito e mi trovo bene ed a quanto sembra non danneggia il nastro americano....
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
più o meno come le mie, io l'ho tagliato a 25 mm e tutto ok secondo me anke tu 25mm o giu di lì, con 10 mt io ho fatto 4 ruote 29" di cui 3 ruote con 2 giri e 1 ruota con un giro e solo nastro americano.....per le gomme non so dirti io uso scwalbe, mentre per il lattice io ho comprato questo [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38850[/URL] da questo sito e mi trovo bene ed a quanto sembra non danneggia il nastro americano....
uno dei migliori lattici!!!
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
se è tubles ready non serve nastro sui fianchi, fallo tagliare della misura giusta al canale interno del cerchio,pulisci bene (con alcool) e applica il nastro. Prima di applicare il nastro passa con uno straccio per togliere eventuali depositi di alcool....
dovrei farlo tagliare a circa 20/21mm, il resto lo utilizzerò invece per un mio amico che ha il canale interno piccolino 16mm
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
indubbiamente è ottimo, ma se cercate si trova l'effetto mariposta a 19€ per un litro (la nuova formula).

Volevo appunto trovare invece del lattice normale quì da me in zona per max 15€ al litro, altrimenti (ammesso che lo trovo, per ora non ho avuto successo) conviene prenderlo in rete.

Secondo me effettomariposa non vale quello che costa. Io sono passato ad altro perché i risultati non mi soddisfacevano.
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Per tappare tappava (parlo di fori piccoli) ma la formula nuova lascia troppo residuo interno allo pneumatico e per toglierlo tocca sempre bestemmiare.
avevo fatto un pò di ricerche ed era emerso che la nuova formula 2012 era decisamente migliore della precedente. Macchiava in via definitiva il telaio se fuoriesce dalla gomma (quando si buca), ma avevo letto che si rimuoveva abbastanza facilmente dalla gomma. Però tu hai constato il contrario.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
no, io ho specificato che ho usato quella vecchia!
Restava liquido è vero, ma non tappava e se li tappava ci metteva una vita.
Sono 8 mesi che ho su il NOTUBES e a parte un rabbocco di 20ml lo scorso mese non ho mai avuto problemi...e di spine ne ho ancora tante sulle gomme.
P.s. ho fatto anche 6 gare nel 2012, quindi 8 mesi senza problemi con 6 gare e 2 allenamenti a settimana + uscita alla domenica....cosa vuoi di più?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo