La mia esperienza è che la colla del nastro da elettricista tiene il lattice meglio di quella del nastro americano (molto probabilmente dipende dal particolare nastro che uso e non è generalizzabile ad ogni nastro da elettricista). Poi trovo che il nastro plastico è anche più impermeabile del nastro americano. L'unico problema è che ha poco sostegno e si stira. Come dicevo ho provato 1 giro di yellow tape notubes da 12 mm (che sta giusto sopra i fori) e poi ho messo un giro da elettricista (non mi ricordo la marca, l'ho scritta molto sopra,) largo 25 mm, che rimane anche sotto i talloni della gomma ust che uso. Per ora è la soluzione che tiene meglio la pressione che ho provato (e le ho provate tutte, tranne il nastro notubes da 25 mm, che su quel cerchio è difficile da mettere)
Scusate ma volevo capire una cosa...se un rotolo di Stan's yellowtape da 21 mm con cui si fanno 4 ruote da 29 si trova a una 20ina di euro spedito, ed è fatto apposta per il suo sporco lavoro (e lo fa da paura), che senzo ha dover metterne uno da 12mm con altro nastro americano sopra o addirittura solo del nastro americano o da elettricista con tutti i rischi annessi (scollaggi vari,rotture,perdite ecc..ecc..)?
Capisco che i suddetti nastri costino meno ma se si prende in considerazione il tempo perso o il peso o i rischi,ha senso?
Sia chiaro non voglio insegnare niente a nessuno era solo per capire se ci sono vantaggi oltre agli evidenti svantaggi!