• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Latticizzare cerchio con solo nastro

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.561
175
0
lontano da casa
Visita sito
In genere si possono latticizzare tutte. Che ruote hai?

ciao monto quelle di serie della cube ams 125 del 2011, credo siano delle sun ringle xmb o qualcosa del genere, dentro hanno un nastro verde sul canale centrale che immagino sia il paranipples, quindi dici che un kit di conversione (nastro sigillante e valvola) e una gomma tubless dovrei riuscire a trasformarle?
grazie mille
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
ragazzi un info gentilmente ho montato il tutto: nastro americano ecc..., adesso vorrei sapere quanto liquido notubless devo mettere in ciascuna ruota considerando che ho le ruote kenda karma al posteriore 1.90x29 e all'anteriore 2.25x29 Nobby nic.Grazie a tutti in anticipo.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ultima domanda (spero) e poi non vi stresso più .
Il flap lo monto direttamente sopra al paranipples originale del cerchio o quest'ultimo devo toglierlo e passarci il nastro che é venduto con il joe's kit?
Il paranipples originale, specie se è liscio, ti può spostare il flap quando monti la gomma e rendere molto difficile inserire la gomma nel cerchio a causa del maggiore spessore in gola.
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Ieri ho latticizzato per la prima volta con lattice Stan's NoTubes una Continental Er Baron 2.3 da camera su cerchi Superstar TL.

Devo dire che per ora il risultato è fantastico: la gomma ha tallonato subito e non ci sono state fuoriuscite visibili di lattice. Ho scosso un po' la gomma per distribuire il lattice e poi ho gonfiato. Questa mattina era ancora bella dura e con il caffelattex non mi era mai successo.
Credo che l'ottimo risultato sia dovuta alla gomma che aderisce veramente bene al cerchio.

Unico dubbio è sulla corrosività sul nastro americano che ho messo, perché nonostante sull'etichetta del NoTubes ci sia scritto che non è corrosivo, mi è sembrato di sentire un odore di ammoniaca.

Vi saprò dire più avanti visto che anche questa mattina non sono potuto uscire causa pioggia.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
E' da un mesetto che sono passato con soddisfazione da un sistema UST nativo ad un set con cerchi CREST, nastro giallo NoTubes e relativo liquido sigillante. Direi pienamente soddisfatto, solo due domande: ogni quanto va cambiato il lattice? E il nastro? Se fra sei mesi cambio gomma devo cambiare anche il nastro o dipende come è messo?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
uso il tuo stesso nastro e latticce. il nastro ce l'ho da più di un anno e non vedo la necessità di cambiarlo poichè tiene perfettamente. il lattice all'anteriore lo cambio ogni 6 mesi, al posteriore ogni cambio gomma ( 3-4 mesi ).
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito

Scusa, ma non ho capito bene: se hai un sistema UST nativo, cosa ci fai col nastro? Se i cerchi sono UST il nastro non lo devi mettere è un inutile spreco di soldi e di peso.

Il lattice lo devi cambiare quando è secco e dipende da vari fattori. I primi tempi ti conviene controllarlo per capirne lo stato effettivo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
capirai quanto pesa un giro di nastro
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito

Se leggi bene ho scritto che sono passato da un sistema UST ad un cerchio CREST con nastro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo