Latticizzare cerchio con solo nastro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
è probabile che la gomma fosse sottodimensionata rispetto al cerchio, no lo escludo, fatto sta che con la rigida è stato veramente difficile.
Cmq...oltre al discorso rigida o pieghevole notavo che la carcassa della rigida era ben più dura e si dilatava difficilmente con la pressione del compressore cosa che con la pieghevole è stato semplicissimo essendo molto più morbida.

Anche io uso montare una nuova gomma prima con la camera d'aria per far prendere la forma infatti quando l'ho montata senza camera d'aria sembrava come se fosse gonfia sul cerchio!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ho latticizzato col nastro pattex power tape e col lattice joe's....
in 24 ore il lattice mi ha demolito tutto il nastro....
qualcuno potrebbe consigliarmi del lattice meno aggressivo (a base d' acqua)

grazie, ciao.
io ti consiglierei del nastro appositamente studiato per la latticizzazione, così non avresti più brutte sorprese.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Help me! Ho appena acquistato delle Ruote con cerchio ZTR Crest: per latticizzarle è sufficiente montare il nastro giallo della Notubes? O ci vuole anche la finta camera d'aria in gomma? Non l'ho ancora capito...
 

Renus90

Biker serius
Ciao
ho latticizzato col geax e il nastro pattex power tape da una decina di giorni e per adesso è tutto apposto....oggi ho fatto un giro urbano e trà fondi sconnessi, marciapiedi e saltelli vari le gomme le ho maltrattate un bel pò e finora va tutto bene....kenda nevegal ust ant e geax saguaro tnt post.
(il geax viene dato per lattice a base d' acqua, anche se non so quanto sia vero, e mi veniva più facile reperirlo)
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Attenzione però a volte si crede di risparmiare ma non è così..anch'io in passato ho latticizzato col pattex, un paio di giri ed un po di sbattimento nel tagliarlo a misura giusta..tenere tiene ma dopo un po su screpola ai bordi per effetto del lattice..
Invece un nastro apposito tipo quello giallo Notubes ormai si trova anche non marchiato a prezzi ridicoli online ( ad esempio su superstarscomponents.com , per 7 sterline più 3 di spedizione te ne danno 10metri , ma anche su hibike o bike-discount).
Quindi diciamo che con circa 10 euro avete il vostro nastro giallo che vi posso assicurare è veramente tosto e sopratutto se ne usa UN SOLO GIRO con tutto ciò che comporta in sbattimento, peso e costo...
Con 10 mt si fanno circa 5-6 ruote da 26"...10 euro circa. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Attenzione però a volte si crede di risparmiare ma non è così..anch'io in passato ho latticizzato col pattex, un paio di giri ed un po di sbattimento nel tagliarlo a misura giusta..tenere tiene ma dopo un po su screpola ai bordi per effetto del lattice..
Invece un nastro apposito tipo quello giallo Notubes ormai si trova anche non marchiato a prezzi ridicoli online ( ad esempio su superstarscomponents.com , per 7 sterline più 3 di spedizione te ne danno 10metri , ma anche su hibike o bike-discount).
Quindi diciamo che con circa 10 euro avete il vostro nastro giallo che vi posso assicurare è veramente tosto e sopratutto se ne usa UN SOLO GIRO con tutto ciò che comporta in sbattimento, peso e costo...
Con 10 mt si fanno circa 5-6 ruote da 26"...10 euro circa. ;-)
concordo. il nastro da te citato ce l' ho dal settembre 2011 su entrambe le ruote e zero problemi.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Oggi ho provato a montare una gomma Ust su cerchio ZTR con nastro giallo e sembra tutto ok!

Beh gli ztr Stan's Non Flow sono i cerchi tubeless ready per eccellenza, poi con nastro giallo come lo Stan's e gomma UST è praticamente una soluzione infallibile! :medita:
Unica cosa che sento di consigliare a chi acquista le valvole , di prendere quelle con la gomma conica e non quelle con la gomma rettangolare perchè le prime si inseriscono meglio nel foro valvola facendo più tenuta, quelle rettangolari soprattutto se il foro valvola è larghino a volte vogliono l'aggiunta di qualche oring o un po di silicone, perchè se tirate di lato per gonfiare lasciano qualche passaggio d'aria di troppo..:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo