Latticizzare cerchio con solo nastro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

justyilnibbio

Biker serius
10/8/10
289
0
0
Veroli (FR)
Visita sito
Bike
Wilier 501XN 29er/Cannondale SuperSix
scusate ragazzi, sto cercando di latticizzare i miei cerchiacci dell'araya, sono cerchi da 25mm, ho tolto il vecchio paranipless, ho cominciato a nastrare col nastro telato americano ma una cosa non mi è chiara...il cerchio è da 25mm, il nastro telato pure, ma quel vuoto di aria che si crea al di sotto del nastro dovuto alla presenza del canaletto piu piccolo dove ci sono le teste dei nipless è normale? deve esserci o devo affondare il nastro nel canaletto?
 

justyilnibbio

Biker serius
10/8/10
289
0
0
Veroli (FR)
Visita sito
Bike
Wilier 501XN 29er/Cannondale SuperSix
per capirci meglio, quale deve essere la disposizione del nastro?

canale.jpg
 

justyilnibbio

Biker serius
10/8/10
289
0
0
Veroli (FR)
Visita sito
Bike
Wilier 501XN 29er/Cannondale SuperSix
...non mi dire che duemila post scritti e che ho letto sul forum riguardano solamente cerchi a doppia camera...e noi poveracci a camera singola dobbiamo per forza passare ai cerchi tubeless??

sinceramente non credo sia cosi visto che oggi ho fatto la prova tenuta, ho messo il nastro come nel lato sinistro della foto che ho postato (quindi nella maniera sbagliata), ho messo la valvola ritagliata da una camera d'aria vecchia perchè le valvole smontabili mi arrivano martedi e ho richiuso tutto senza lattice, l'unica perdita era dalla valvola, credo che montando le valvole tubeless e inserendo il lattice non dovrei avere piu problemi
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
la mia vecchia wheeler ha i cerchi araya a camera singola :-)
credo sia impossibile tendere un nastro in maniera corretta su quei nippli che sbucano fuori.
Potresti lasciare il classico flap di gomma o plastica per protezione, poi ci passi sopra il nastro da 25mm.
Oppure ancora meglio secondo me in questo caso sarebbe quello di utilizzare il metodo EOT, lasci sempre il flap a protezione dei nippli e poi ci metti la camera d'aria con valvola tagliata sopra.
 

justyilnibbio

Biker serius
10/8/10
289
0
0
Veroli (FR)
Visita sito
Bike
Wilier 501XN 29er/Cannondale SuperSix
io veramente avevo intenzione di passare il nastro solamente nel canale dei nipless, se mi va male cosi faccio come mi consigli tu, lascio il paranipless sotto e sopra gli sparo due o tre giri di nastro da 25mm a coprire
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
non può funzionare solo il nastro nel canale dei nipples perchè non puoi tenderlo accuratamente intorno ad ogni nipplo. l'aria passerà comunque.
L'unica è fare un bello spessore in quel canale con un nastro da 18 o 19 o quanto è, e poi ricoprire il tutto con un nastro da 25
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo