• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.058
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao a tutti,
gran bella cosa il lattice ..pero' vorrei evitare di dover andare dal ciclista ogni volta che devo cambiare la gomma, quindi stavo pensando di prendere un compressore. Mi sapete dire di che potenza lo devo prendere xche' funzioni? Vorrei prenderlo il piu' piccolo possibile!
Grazie
 

lucacicci

Biker serius
31/8/07
100
0
0
ciavài
Visita sito
dunque...ho preso i cerchi mavic slr che montano questa valvola http://www.gambacicli.com/mavic-valvola-p-1250.html e visto che domani ordino dal gamba le gomme (ust) scwalbe NN e RR da 2.1,già che c'ero,con un'unica spedizione pensavo di prendere lo slime
le mie domande sono:
1)le mie valvole sono smontabili(cioè vanno bene per il lattice)?
2)si smontano con l'attrezzino del gommista?
3)meglio sbattermi a cercare il lastix o posso andare tranquilo con lo slime?
4)quanto lattice metto nelle scwalbe 2.1?
 

cml

Biker superis

ti assicuro che la gomma la gonfi anche da solo con una pompa normale per mtb....basta che premi leggermente il copertone dove si trova la valvola mentre gonfi...

provare per credere
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.086
40
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...

uno in offerta qualsiasi, basta che abbia il serbatoio e che arrivi a 8 atm
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...consiglio da chi lavora in una ferramenta/vernici ..se lo vuoi piccolo ma che abbia un minimo di forza ci vuole almeno quello che ti ho messo ad esempio su questo link http://www.ferramentazandoli.com/scheda.asp?id=163 ...ci fai tutto...gonfi gomme bici,moto,auto, ci soffi per pulire e tutto il resto....fai conto però che con un serbatoio da 6 lt si può dire che è perennemente acceso mentre lo usi....come minimo ti consiglierei con un serbatoio da 25 lt sempre minimo 1,5 o 2 hp come questo...http://www.ferramentazandoli.com/scheda.asp?id=165 ...per un uso casalingo è più che sufficiente..
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Ciao,
non riesco la montare, su ruote crossmax xl tubeless, una copertura ritchey speed max per camera.
Dopo avere letto il leggibile ho cosi operato:
Lastix 90 gr. (70% lattice 30% acqua)
Insaponati abbondantemente i bordi del copertone
Uso del compressore.
Nonostante disversi tentativi, non riesco a far stallonare la ruota, fuoriesce parecchia aria dai bordi del cerchio e non stallona.
Sbaglio qualcosa?
Grazie
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Hai provato a gonfiare senza valvolino o a gonfiare per dargli la forma con la camera????
 

lucacicci

Biker serius
31/8/07
100
0
0
ciavài
Visita sito
per lo slime,lascio stare,cerco il lattice che è meglio...
per le altre domande...mi date una risposta perfavore(
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Alla base del filetto dove si avvita il tappo di plastica se smontabili dovrebbe esserci una congiunzione se sono antecedenti al 2005 non sono smontabili ma non e' un problema basta lubrificarle e svitare la base per sgonfiare..........
 

maurizio57

Biker serius
23/12/05
107
0
0
Buser
Visita sito

Sono smontabili,abbiamo fatto la stessa scelta sia di gomme che di valvole,io ho preso il pesto della geax.Ordinate da gambacicli e nonostante i prblemi di sciopero dei trasportatori in due giorni mi sono arrivate!
 

lucacicci

Biker serius
31/8/07
100
0
0
ciavài
Visita sito
Sono smontabili,abbiamo fatto la stessa scelta sia di gomme che di valvole,io ho preso il pesto della geax.Ordinate da gambacicli e nonostante i prblemi di sciopero dei trasportatori in due giorni mi sono arrivate!
le ho appena ordinate...mi devo sbrigare a trovare il lattice,così appena arrivano mi cimento nel montaggio
p.s.
come è andata con il montaggio delle gomme?mi devo preparare psicologicamente?
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito

Perfetto, ho capito. Solo che volevo sapere se le presta vanno bene o no per latticizzare.
Adesso sto vedendo di riuscire a farmi una schrader senza dover allargare buchi.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
scusate, forse (sicuramente) già descritto nelle 1600pag....

posso usare gomma per camera, con cerchio UST e lattice?
scusate, grazie.

io invece ti dico di sì, l'ho fatto da poco, senza mettere nessun flap.
dietro ho messo una gomma che era già stata impermeabilizzata e usata su cerchi normali con kit e non ho avuto alcun problema.
davanti ho messo una gomma nuova: ho avuto un pò di problemi all'inizio perchè perdeva un pò (così come avviene su cerchi normali), ma una volta impermeabilizzata per bene non ha più perso.
forse vale la pena dire che le gomme in questione sono kenda nevegal 1.95
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7

grazie!! o-o...appena consumo questi che homontato ust, provo i nobby nic 2,1 per camera...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo