Lattice e tubeless

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
In colorificio un litro da diluire poco marca Antares 8,70euri,non lo teneva piu':cry:poi ha visto che continuavano molti da me mandati ad arrivare degli energumeni scimmiati di lattice ora quando passo ne ha sempre una bella scorta......o-o.
 

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
io uso lo STAN'S NOTUBE + PESTO SLIME, la prima volta uso circa 180 ml di questo mix (faccio circa meta' e meta') e dopo qualche mese faccio un rabbocco per sicurezza.
finora non ho avuto problemi e sui copertoni sono visibili i piccoli fori (spine?) chiusi dalla "minestrina" color verde pallido.
ultimamente il mix ha chiuso un taglietto un po' piu' serio dei soliti fori sul cop posteriore, ma l'ho notato solo perche' ho guardato per scrupolo le ruote prima della solita uscita, altrimenti non me ne sarei accorto dato che il calo di pressione è stato praticamente nullo.

secondo me il segreto sta' nel mettere una "buona" dose (ovviamente senza esagerare) di lastix & simili, e nel fare comunque un rabbocco ogni tot mesi anche se apparentemente non sembra necessario; ovviamente per i maniaci della leggerezza il discorso cambia, ma nel mio caso l'importante è fare qualche escursione senza tornare a casa a piedi.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
ho trovato da un colorificio una tanica di: lattice universale x impasti cementizi, scrivo le caratteristiche

unilat della settef, lattice univesale: dispersione liquida di resina esente da solventi che puo essere usata come modificante x impasti cementizi come promotore di adesione x boiacche d'aggancio

ph: 10
estratto secco % in peso: 49.8
resistente alla saponificazione
temperatura d'impiego +5/+30

secondo voi va bene? il fatto ke sta scritto resina significa ke è gomma naturale?
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Mi chiedevo: ma tra il copertone che deve essere un po piu pesante del tradizionale per via de ifianchi un po piu robusti, tra il lattice che va inserito ed il flap che viene fatto con una camera d'aria si risparmia qualcosa di peso rispetto a ruote con camera oppure no?
Si guadagna solo nella guida avendo pressioni piu basse e nella quasi totale sicurezza nel girare tra boschi e pietre?
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Mi chiedevo: ma tra il copertone che deve essere un po piu pesante del tradizionale per via de ifianchi un po piu robusti, tra il lattice che va inserito ed il flap che viene fatto con una camera d'aria si risparmia qualcosa di peso rispetto a ruote con camera oppure no?
Si guadagna solo nella guida avendo pressioni piu basse e nella quasi totale sicurezza nel girare tra boschi e pietre?
il gioco vale la candela se usi gomme per camera. in questo caso il peso diventa accettabile con la sicurezza di (sgrat sgrat!) non forare quasi mai. io preferisco la sicurezza e quindi faccio flap+tubeless+lattice= macigno indistruttibile e mai più forato in un anno. ora ho deci so di alleggerire e passo alla configurazione flap+pneu. classico+lattice e dovrei andare bene uguale, l'unico dubbio riguarda i fianchi che essendo più cedevoli possono incorrere in tagli così come mi è successo con le hutchinson che avevo tempo fa che mi si aprirono sul fianco per 3 cm con relativo corollario di bestemmie. insomma è come sempre una questione di equilibrio, la coperta è sempre corta se tiri da una parte scopri qualcosaltro. ciao.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
il gioco vale la candela se usi gomme per camera. in questo caso il peso diventa accettabile con la sicurezza di (sgrat sgrat!) non forare quasi mai. io preferisco la sicurezza e quindi faccio flap+tubeless+lattice= macigno indistruttibile e mai più forato in un anno. ora ho deci so di alleggerire e passo alla configurazione flap+pneu. classico+lattice e dovrei andare bene uguale, l'unico dubbio riguarda i fianchi che essendo più cedevoli possono incorrere in tagli così come mi è successo con le hutchinson che avevo tempo fa che mi si aprirono sul fianco per 3 cm con relativo corollario di bestemmie. insomma è come sempre una questione di equilibrio, la coperta è sempre corta se tiri da una parte scopri qualcosaltro. ciao.

la mia esperienza (pochissima) ruote ust, lattice e copertoni nn ust panaracer xc , tutto bene xò la ruota ant se nn è abbastanza gonfia nn tiene in curva...
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
56
Riviera di Levante
Visita sito

cmsky

Biker serius
22/8/07
173
0
0
Asiago - Vicenza
Visita sito
X copertoni no-tubeless usati da 2,35"/2,5", quanto lastix devo mettere, calcolando una "normale" perdita per tappare le porosità? 150ml +20ml di acqua?


Se uso del lattice con ammoniaca, ti consiglio di allungarlo con un mix 50 di acqua e 50 ammoniaca. Il lattice ci metterà più tempo a solidificare al'intero del copertone..... per quanto riguarda la quantità prova a guardare i miei post precedenti.

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo