Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.458
957
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Nessuno ha mai provato questo sigillante della Continental? Lo consigliano per le Race King.
Se si, giudizio? dove lo si trova on-line?

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.144
135
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
latticizzato anche io con metodo eot,ho tribolato un po a tallonare dietro ma poi tutto ok,io ho usato lattice gia additivato di ammonica(vulcanizzante) vedremo la differenza dalle camere latticizzate,che comunque porterò sempre con me.....

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Ho appena ritirato la bici dalla latticizzazione con nastro, il sivende mi ha consigliato di portarmi appresso una bomboletta di gonfia/ripara, ma ha senso?

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ho appena ritirato la bici dalla latticizzazione con nastro, il sivende mi ha consigliato di portarmi appresso una bomboletta di gonfia/ripara, ma ha senso?

Più che la bomboletta io mi porterei una camera nella malaugata ipotesi che squarti il copertone, per i fori piccoli c'è gia il lattice.

ricordati di controllarlo ogni 2-3 mesi

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s

Se controlli costantenente il livello del lattice puoi anche farne a meno....(comunque una camera io me la porterei perche il lattice funziona ma non fa miracoli) comunque portarsela e' sempre una sicurezza in piu nel senso che se un giorno dovessi tagliare, il liquido all'interno del copertone e' un po sceso.... mettiamo che ne sia rimasto 30 gr, con un taglio potresti perderlo molto velocemente e rimarresti senza.... con la bomboletta avresti un'altra opportunita, poi chiaramente se ti porti anche la camera e' ancora meglio

Birdy

Biker serius
Eppure alla bomboletta io ci stavo pensando.

Può capitare di avere poco lattice nel copertone (può capitare di non controllare ed è la volta buona che buchi) e mettere la camera d'aria oltre a richiedere molto più tempo ti obbliga quasi sicuramente, poi, a rimontare il nastro.

Ovviamente la camera d'aria è d'obbilgo portarsela dietro.

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.144
135
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
latticizzato anche io con metodo eot,ho tribolato un po a tallonare dietro ma poi tutto ok,io ho usato lattice gia additivato di ammonica(vulcanizzante) vedremo la differenza dalle camere latticizzate,che comunque porterò sempre con me.....

edit ho laticizzato una saguaro ant e una country mud al posteriore da 26x2.0 con abbondante lattice più di quello indicato,quasi il doppio siringato nellla shradder...

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa

Oltre alla camera d'aria io porto un flaconcino con del lattice, così se foro ed il lattice nelle ruote è secco provo a rabboccare, devi però avere le valvole smontabili (ha già salvato me e qualche amico durante le uscite)

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Minchia, ma di stò passo veramente si porta a spasso più peso che con le camere.
Penso di portarmi solo una bomboletta e attak gel, al prossimo cambio ruote metto le tl invece che quelle da camera e vado un pò più sicuro o no ?

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Magari anche una pezza se lo squarcio è grande da far vedere la camera?
dato che attaccare una pezza sul copertone non mi pare semplice, almeno quando sei in uscita, vuoi per il lattice che inzozza la gomma vuoi per mille altre ragioni , condizioni meteo, fango etc etc etc,
all'occorenzauso un pezzo di un copertocino da strada, lungo una decina di centimetri , è sottile e dovrebbe contenere bene la camera anche con tagli importanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo