Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik_agu

Biker novus
4/4/10
25
0
0
padova
Visita sito
fatti furbo.......basta anche un pezzettino di una vecchia camera d'aria distrutta.:celopiùg:
ciao ragazzi....problemone dopo aver latticizzato....vi spiego: ho usato il kit effetto mariposa, nastro rosso, valvola in dotazione e caffelatex. latticizzato ieri pomeziggio 4 cerchi che montano gomme geax seguaro tnt (nuove di palla). Questo è il risultato stamattina:
1 cerchio sembra ok, il lattici sembra aver chiuso ogni punto anche provando a comprimere il copertone dai lati non esce aria, stessa cosa sulla valvola
2 cerchi presentano il seguente problema: tengono la pressione ma appena muovo leggermente il corpo della valvola esce aria e liquido dai bordi della valvola (non ho usato nessuna guarnizione tra valvola e cerchio). Uno dei 2 sembra non latticizzato ai lati
Il quarto cerchio non vuole saperne d tallonare, penso proverò con un compressore più potente.
Ora che fare?ho anche il seguente dubbio, una volta gonfiate è uscito parecchio liquido, soprattutto dalla valvola, è meglio iniettarne ancora?e per le valvole cosa faccio?provo con una guarnizione?
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
dovresti smontare le valvole e metterle a bagno nell'alcool per eliminare il tappo di lattice, però nello stesso tempo non devi fare entrare aria nella goma, altrimenti si secca il lattice.
Vedi se sostituirle direttamente con due valvole nuove e quelle vecchie pulite le tieni di scorta
 

nik_agu

Biker novus
4/4/10
25
0
0
padova
Visita sito
dovresti smontare le valvole e metterle a bagno nell'alcool per eliminare il tappo di lattice, però nello stesso tempo non devi fare entrare aria nella goma, altrimenti si secca il lattice.
Vedi se sostituirle direttamente con due valvole nuove e quelle vecchie pulite le tieni di scorta

cavolo le ho montate nuove ieri!!!!ma non c'è un modo per evitare che si ostruiscato?tu eventualmente che valvole mi consigli?secondo me il grosso dei problemi che ho avuto è stato perchè le valvole non erano all'altezza, ad esempio non avevano la guarnizione e ho dovuto stringere tantissimo la rondella perchè non uscisse + aria!!!!
comunque mi sa che si è otturata la parte non smontabile della valvola, perchè provando a smontarla e a gonfiare non si gonfia in nessun modo!
se entro con un punteruolo o cose del genere?
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
il problema è che si ostruiscono quando la pressione della gomma soffia fuori aria e lattice dalla valvola, non tanto per la valvola in se. Anche quando si sgonfia la gomma, dovresti farlo girando la ruota in modo da avere la valvola in alto, in modo da far colare il lattice sulla parte bassa della ruota e non farlo uscire a pressione dalla valvola
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Mi sento un pò drogato a farmi questa domanda, ma è possibile che la gomma ruoti intorno al cerchio?

Ho messo a confronto due foto, fatte in due giornate diverse, e sull'anteriore la scritta maxxis mi sembra che si sia spostata in avanti...:nunsacci:

Che ne dite?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Mi sento un pò drogato a farmi questa domanda, ma è possibile che la gomma ruoti intorno al cerchio?

Ho messo a confronto due foto, fatte in due giornate diverse, e sull'anteriore la scritta maxxis mi sembra che si sia spostata in avanti...:nunsacci:

Che ne dite?
E' molto possibile ed anche pericoloso, se monti le camere.
Qualche anno fa un mio socio di pedale mentre scendavamo su via asfaltata a velocità incosciente, frenando gli è scivolata la gomma sul cerchio con conseguente strappo immediato della valvola e gomma a terra in qualche frazione di secondo e spruzzo di liquido innominabile su asfalto: la ruota era l'anteriore !!!
 

nik_agu

Biker novus
4/4/10
25
0
0
padova
Visita sito
il problema è che si ostruiscono quando la pressione della gomma soffia fuori aria e lattice dalla valvola, non tanto per la valvola in se. Anche quando si sgonfia la gomma, dovresti farlo girando la ruota in modo da avere la valvola in alto, in modo da far colare il lattice sulla parte bassa della ruota e non farlo uscire a pressione dalla valvola
ho smontato tutto, le valvole non sono ostruite, avevo solo tirato troppo la rondella e si erano chiuse!!!ho riprovato a gonfiare, il copertone regge mentre aria e liquido escono dalla valvola, in particolare dallo spazio tra la rondella e il cerchio!il problema è solo quello, che mi consigliate?
se metto i flat risolvo qualcosa?
 

henry_z4

Biker ultra
ho smontato tutto, le valvole non sono ostruite, avevo solo tirato troppo la rondella e si erano chiuse!!!ho riprovato a gonfiare, il copertone regge mentre aria e liquido escono dalla valvola, in particolare dallo spazio tra la rondella e il cerchio!il problema è solo quello, che mi consigliate?
se metto i flat risolvo qualcosa?

devi cercare di metterci un OR.. io ho risolto così con i crossmax sl.

o almeno ritagliati un pezzo di camera d'aria con il foro al centro e infilano nella valvola, poi ci avviti sopra la rondellina .. qualcosa dovrebbe tenere
 

nik_agu

Biker novus
4/4/10
25
0
0
padova
Visita sito
devi cercare di metterci un OR.. io ho risolto così con i crossmax sl.

o almeno ritagliati un pezzo di camera d'aria con il foro al centro e infilano nella valvola, poi ci avviti sopra la rondellina .. qualcosa dovrebbe tenere

ho provato con un pezzo di camera d'aria e niente, nemmeno con delle guarnizioni della misura esatta della valvola,esce sempre aria, oppure non esce aria ma appena sfiora la valvola inizia ad uscire dai lati.
 

henry_z4

Biker ultra

nik_agu

Biker novus
4/4/10
25
0
0
padova
Visita sito
allora dovresti procurarti delle rondelline con la sede per l'or..
queste della mavic ce l'hanno.
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17697
se vedi al centro della foto c'è la rondella con la sede
quindi secondo te lascio perdere flat o cose del genere e prendo 2 valvole di qualita' (mi sembra che queste siano identiche http://www.gambacicli.com/mavic-valvola-cerchio-tubeless-p-1250.html).
ALtra cosa, visto che dovrò rifare tutto il lavoro come lattice cosa mi consigli?ho usato il cafflattex ma visto che devo ricomprarlo potrei indirizzarmi in qualcosa di migliore?
 

henry_z4

Biker ultra
quindi secondo te lascio perdere flat o cose del genere e prendo 2 valvole di qualita' (mi sembra che queste siano identiche http://www.gambacicli.com/mavic-valvola-cerchio-tubeless-p-1250.html).
ALtra cosa, visto che dovrò rifare tutto il lavoro come lattice cosa mi consigli?ho usato il cafflattex ma visto che devo ricomprarlo potrei indirizzarmi in qualcosa di migliore?

A prescindere che siano flat o mavic verifica che abbiano la sede per l'or.
Scusa la domanda ma non è che i tuoi cerchi hanno il buco più largo? Tipo quello della valvola shrader?
Perché se così fosse ti conviene cercare una schrader piuttosto che una presta.

Per il lattice, io uso il notubes e mi trovo bene. Ma anche il caffelatex mi sembra un ottimo prodotto, non ho mai sentito nessuno lamentarsene.
 

nik_agu

Biker novus
4/4/10
25
0
0
padova
Visita sito
A prescindere che siano flat o mavic verifica che abbiano la sede per l'or.
Scusa la domanda ma non è che i tuoi cerchi hanno il buco più largo? Tipo quello della valvola shrader?
Perché se così fosse ti conviene cercare una schrader piuttosto che una presta.

Per il lattice, io uso il notubes e mi trovo bene. Ma anche il caffelatex mi sembra un ottimo prodotto, non ho mai sentito nessuno lamentarsene.
no no sono sicuro hanno foro per presta
le valvole che ho sul kit (quelle che mi danno problemi) sono queste:
http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=popup_image&pID=396
non hanno or in dotazione
che dici?provo a sostituirle?
 

Nicosera

Biker urlandum
23/11/09
501
0
0
Fossombrone
www.berunners.com
qualcuno ha mai provato su cerchi Rigida Bull Disc? magari con copertura geax lobo loco? Altra cosa il nastro blu che si pone sui nippli qui
CCCnastro_1.jpg


è del semplice nastro isolante da elettricista?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo