Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io però lo faccio per una questione di leggerezza, ossia mettere una gomma da camera al posto della tubeless è sicuramente un gran vantaggio in termini di peso.
diciamo che è un esperimento!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sai cosa...ho porvato a smontare il perno interno su un'altra valvola che avevo in garage, ma non è venuto via il perno. di solito viene via facilmente?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
sai cosa...ho porvato a smontare il perno interno su un'altra valvola che avevo in garage, ma non è venuto via il perno. di solito viene via facilmente?


di solito cade proprio..

MMM

Allora... nelle camere un pio di volte ho rotto il perno gonfiando le ruote... e il perno con gli OR è caduto dentro (l'ho sentito ballare). Ovviamente camera da buttare....
Il lavoro che ho detto (svitare il tappino in cima) lo faccio sulle valvole smontabili che ho a casa (così sono smontate del tutto).. ma vista l'esperienza delle camere d'aria che ho detto sopra, il risultato sia lo stesso.
Non mi spiego come mai il perno non si sia sfilato... :nunsacci:
 

luxifera

Biker serius
18/6/07
105
0
0
porto recanati
Visita sito
-il lattice non rovina i cerchi.

-procedi che non cambia nulla.

-se non è smontabile la puoi cmq aprire ruotando il tappino con le pinze così rimuovi il perno interno e puoi in ogni momento fare pulizia (che poi non serve se lo bagni bene con il wd40)

-le valvole smontabili costano ca 12 euro, non è una spesa folle se non ti piace la soluzione che ho suggerito sopra.

buona latticizzazione :prost:
Ciao ho cecato in giro,pure da decathlon,ma le camere d'aria da 24" smontabili non l'ho trovate.Voi dove l'avrete prese?Ormai è diventata una caccia al tesoro:azz-se-m:.Via internet avete un sito su cui indirizzarmi?
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Decathlon.
Ma non cercare le camere "smontabili", cerca le camere con "valvola schraeder" (che è smontabile).
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
HELP !! ho latticizzato due Racing Ralph 2.1 EVO (per camera) su cerchi DT xr4.2D utilizzando l'apposito kt DT. Dopo pochissimo tempo (circa un mese) ho tagliato un fianco (taglietto di circa 1.5 cm) rimanendo appiedato. Ho dovuto montare la camera e, con mia grande sorpresa, lattice liquido neanche l'ombra. Ruota anteriore, stesso discorso. Pensando che la prima "iniezione" di lattice fosse servita ad "avvinare" bene il copertone e il cerchio, ho rimosso il lattice secco e ne ho messo di nuovo, utilizzando come misurino il flacone in dotazione nel kit DT. Questa volta ho inserito del lattice che avevo reperito al lavoro, del tutto simile al lastix. Dopo un mese, forse anche meno, tutto secco di nuovo. Secondo voi, da cosa può dipendere? forse dal fatto che non ho aggiunto ammoniaca?? Attendo commenti !!:nunsacci:
 

supereuforia

Biker tremendus
11/7/05
1.106
0
0
54
Genzano di Roma
www.psycobiketeam.it
HELP !! ho latticizzato due Racing Ralph 2.1 EVO (per camera) su cerchi DT xr4.2D utilizzando l'apposito kt DT. Dopo pochissimo tempo (circa un mese) ho tagliato un fianco (taglietto di circa 1.5 cm) rimanendo appiedato. Ho dovuto montare la camera e, con mia grande sorpresa, lattice liquido neanche l'ombra. Ruota anteriore, stesso discorso. Pensando che la prima "iniezione" di lattice fosse servita ad "avvinare" bene il copertone e il cerchio, ho rimosso il lattice secco e ne ho messo di nuovo, utilizzando come misurino il flacone in dotazione nel kit DT. Questa volta ho inserito del lattice che avevo reperito al lavoro, del tutto simile al lastix. Dopo un mese, forse anche meno, tutto secco di nuovo. Secondo voi, da cosa può dipendere? forse dal fatto che non ho aggiunto ammoniaca?? Attendo commenti !!:nunsacci:


mi è successo anche a me
:il-saggi:ne ho parlato mio rivenditore di latix (negozio delle belle arti di albano laziale)
mi ha confermato che mettere acqua comunale potrebbe accellerare l'essicazione del latix avendo basi di cloro come tutte le acque comunali (chi più chi meno) e di dluirlo con amoniaca o acqua distillata
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
HELP !! ho latticizzato due Racing Ralph 2.1 EVO (per camera) su cerchi DT xr4.2D utilizzando l'apposito kt DT. Dopo pochissimo tempo (circa un mese) ho tagliato un fianco (taglietto di circa 1.5 cm) rimanendo appiedato. Ho dovuto montare la camera e, con mia grande sorpresa, lattice liquido neanche l'ombra. Ruota anteriore, stesso discorso. Pensando che la prima "iniezione" di lattice fosse servita ad "avvinare" bene il copertone e il cerchio, ho rimosso il lattice secco e ne ho messo di nuovo, utilizzando come misurino il flacone in dotazione nel kit DT. Questa volta ho inserito del lattice che avevo reperito al lavoro, del tutto simile al lastix. Dopo un mese, forse anche meno, tutto secco di nuovo. Secondo voi, da cosa può dipendere? forse dal fatto che non ho aggiunto ammoniaca?? Attendo commenti !!:nunsacci:
devi montare la versione tubles, altrimenti si asciuga in continuazione anche
se tiene pressione,le gomme per camera latticizzate possono andare per fare una singola gara.
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
devi montare la versione tubles, altrimenti si asciuga in continuazione anche
se tiene pressione,le gomme per camera latticizzate possono andare per fare una singola gara.

In effetti avevo sentito parlare tanto bene di questa soluzione che ho voluto provarla. Ora però la delusione è cocente: che senso ha girare con una ruota dove hai dentro lattice secco, con elevatissime probabilità di forare alla prima spina?? Allora tanto valeva rimanere con le camere :nunsacci:
Devo comunque girare con camere di scorta e bombolette, l'alleggerimento è minimo (il peso di una buona camera leggera è circa uguale a quello di una dose abbondante di lattice) e il rischio di rimanere appiedato è invariato. Alla luce di questo, qualcuno mi sa dire dove risiedono i vantaggi????
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
quindi latticizzare gomme mtb normali (su una mtb da 150 euri) è pazzia??
e se ho cerchi Sun ring Drift 2.0 con gomme Schwalbe Nobby Nic Snakeskin???

non ditemi vi prego che non le posso latticizzare :paur::paur::paur::paur:



con il metodo EOT puoi latticizzare tutto... anche la ruota della carriola (EOT l'ha fatto.. :loll:) .. quindi dacci dentro.

Con il Lastix e Lastix plus non ho mai avuto problemi di secchezza prematura.. anzi.. a distanza di 4 mesi (e qualche rabbocchino) era ancora tutto ok.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo