Lattice che trasuda, non funziona

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.530
2.046
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
La mia è stata latticizzata una prima volta con lattice giant, e nessun trasudamento. È una schwalbe racing Ralph evo tle addix e Non so cos’altro....
l’ho bucata, gonfiata a co2 torno a casa e per i due o tre giorni successivi ha perso questo glicole daL battistrada soprattutto. Faccio refill con lattice mvtek, trasuda ancora, poi buco ancora e scopro che non c’è lattice liquido. Riparo col gonfiagomme, ma ora vorrei smontare e pulire tutto facile no? No, è tutto incollato , non stallona, la porto dal ciclaio mi sa...
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
La mia è stata latticizzata una prima volta con lattice giant, e nessun trasudamento. È una schwalbe racing Ralph evo tle addix e Non so cos’altro....
l’ho bucata, gonfiata a co2 torno a casa e per i due o tre giorni successivi ha perso questo glicole daL battistrada soprattutto. Faccio refill con lattice mvtek, trasuda ancora, poi buco ancora e scopro che non c’è lattice liquido. Riparo col gonfiagomme, ma ora vorrei smontare e pulire tutto facile no? No, è tutto incollato , non stallona, la porto dal ciclaio mi sa...

Guarda qua come si fa
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.530
2.046
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
ce l'ho fatta ma una faticaccia ragazzi...ho il sospetto che questo lattice MVTEK non sia il massimo, non so poi se il gonfia e ripara abbia peggiorato la situazione.

la gomma è ovviamente piena di residui, il cerchio è stato pulito invece.

per il trasudamento, ho letto sempre su questo forum che potrebbe anche dipendere dal fatto che è una 67 TPI, quindi meno densa di una a 120 TPI. vi torna?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.437
3.347
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
ce l'ho fatta ma una faticaccia ragazzi...ho il sospetto che questo lattice MVTEK non sia il massimo, non so poi se il gonfia e ripara abbia peggiorato la situazione.

la gomma è ovviamente piena di residui, il cerchio è stato pulito invece.

per il trasudamento, ho letto sempre su questo forum che potrebbe anche dipendere dal fatto che è una 67 TPI, quindi meno densa di una a 120 TPI. vi torna?
Che io sappia è il contrario.. :nunsacci:

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.255
4.346
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
ce l'ho fatta ma una faticaccia ragazzi...ho il sospetto che questo lattice MVTEK non sia il massimo, non so poi se il gonfia e ripara abbia peggiorato la situazione.

la gomma è ovviamente piena di residui, il cerchio è stato pulito invece.

per il trasudamento, ho letto sempre su questo forum che potrebbe anche dipendere dal fatto che è una 67 TPI, quindi meno densa di una a 120 TPI. vi torna?
Le mie,specialized fast track posteriore(quelle che trasuda) 60 tpi anteriore ground control 60 tpi nessun problema.Bohhh!
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.530
2.046
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
pulita gomma per quel che si può ovviamente perché quel lattice mvtek si è incollato male dappertutto, ora rimonto con lo Stan's, speriamo meglio.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.857
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Da due anni, cioè sin dall'inizio, uso l'MvTek...schiumoso però.
Solo su una Hans Dampf e su una Rock Razor usate ho avuto trasudamenti. Gruviera a bollicine ovunque ma poi continuando a far girare le ruote si è fermato.
Ad ogni modo mai avuto problemi con quel lattice. Solo una volta per un taglietto da 5mm su una Mezcal, ho dovuto usare un vermicello.
Ad ogni cambio gomma e ne ho cambiate abbastanza, mai trovato placche solidificate o tallone incollato sul profilo del cerchio.
Poi sempre pulito con spugnetta spontex per i piatti il profilo del cerchio (spontex non nuova ma abbastanza consumata) prima di rimontare la nuova gomma. Se invece dovevo rimontare la vecchia, smontata per qualche motivo, ripulivo anche il suo bordo.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.530
2.046
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
ma infatti io non sono riuscito nemmeno con quel metodo del video e a vedere la forza che ci ha messo avrebbe potuto anche stallonare a mano senza pestare coi piedi...poi con la ruota dietro tra disco e pacco pignoni rischi di fare danni.
nel mio caso, a un certo punto ho visto un piccolo varco tra cerchio e gomma dove ho inserito quella spatolina per stucchi con delicatezza, e da li si è sbloccato tutto.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.437
3.347
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
..scherzi a parte il sistema del piede lo uso anch'io ma con delicatezza.
Metti uno spessore di una certa consistenza ma non duro (un libro spesso va benissimo mentre un mattone no :-)) tra pavimento e pneumatico quindi ci appoggi sopra il piede (solo lo pneumatico deve venire schiacciato tra il libro e il piede) quindi con la mano tiri il cerchio (no i raggi) in questo modo le forze agiscono (di taglio) solo fra il bordo del cerchio e il tallone dello pneumatico.
p.s. consigliato appoggiare la ruota su un tappeto (per evitare che sbatta sul duro e agire con il lato disco in alto.
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.857
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quando l'ho visto mi era sembrato esagerato ma se dovesse servire..
https://www.technomousse.com/bike/accessori/ ..il problema sarà metterlo nello zaino. :mrgreen:

..scherzi a parte il sistema del piede lo uso anch'io ma con delicatezza.
Metti uno spessore di una certa consistenza ma non duro (un libro spesso va benissimo mentre un mattone no :-)) tra pavimento e pneumatico quindi ci appoggi sopra il piede (solo lo pneumatico deve venire schiacciato tra il libro e il piede) quindi con la mano tiri il cerchio (no i raggi) in questo modo le forze agiscono (di taglio) solo fra il bordo del cerchio e il tallone dello pneumatico.
p.s. consigliato appoggiare la ruota su un tappeto (per evitare che sbatta sul duro e agire con il lato disco in alto.
Il sistema che uso io, sempre a prescindere, è quello di usare un pneumatico per supersportiva dove appoggiare la ruota. Una pirelli diablo supercorsa 200/55 avanzata dai miei trascorsi.
Rigido appoggio ma cedevole quanto basta per non danneggiare. Il centro permette di avere sospeso il pacco pignoni/disco nel vuoto le spalle di farmi esercitare tutta la forza che voglio.
Uso tutto il peso del mio corpo se serve facendo forza solo sulla spalla del copertone senza pensieri di flettere la ruota. Montare le Anaconda ad esempio è una passeggiata.
Piccolo espediente...portare sempre la prima spalla della gomma appena inserita al centro del canale per rendere più semplice l'inserimento della seconda spalla. Non so più che cosa sono le leve cacciacopertoni. Et voilà ;-)
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.437
3.347
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Il sistema che uso io, sempre a prescindere, è quello di usare un pneumatico per supersportiva dove appoggiare la ruota. Una pirelli diablo supercorsa 200/55 avanzata dai miei trascorsi.
Rigido appoggio ma cedevole quanto basta per non danneggiare. Il centro permette di avere sospeso il pacco pignoni/disco nel vuoto le spalle di farmi esercitare tutta la forza che voglio.
Uso tutto il peso del mio corpo se serve facendo forza solo sulla spalla del copertone senza pensieri di flettere la ruota. Montare le Anaconda ad esempio è una passeggiata.
Piccolo espediente...portare sempre la prima spalla della gomma appena inserita al centro del canale per rendere più semplice l'inserimento della seconda spalla. Non so più che cosa sono le leve cacciacopertoni. Et voilà ;-)
..e ad averlo il Pirelli Diablo, io usavo il bidone della monnezza. :loll:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo