L'attesa del piacere è essa stessa il piacere...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
977
651
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
@Diavoletto Comunque premetto che ho aperto questa discussione per passarmi/passarci il tempo nell'attesa dei nostri mezzi (visto che so di non essere l'unico in questa situazione, anzi), di certo non per lamentarmi.


E comunque il titolo è sarcastico, come dici tu "altro che piacere!"

Si si immaginavo, e ti capisco. E' che hai toccato un tasto dolente!
Fino alla settimana scorsa ci ridevo sopra, ora son passato nella fase "bambino che aspetta di scartare i regali di natale, ma non e' ancora mezzanotte" :loll:
Ah ma allora non è tanto scombinato l'avvantaggiarsi con ordini/upgrade per una bici che deve ancora arrivare...oppure si e gli scombinati siamo io e te:roll:
Scombinato e' spiegare alla compagna, con le scuse piu' assurde, perche' compro pezzi della bici, e poi li tengo da mesi in esposizione sul mobile come dei trofei.
Ovviamente non sa nemmeno della bici nuova, li dovro' sfoderare tutta la mia fantasia e sparare la cavolata del secolo, cercando di essere un minimo credibile. Fatemi gli auguri. :))):
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
163
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Si si immaginavo, e ti capisco. E' che hai toccato un tasto dolente!
Fino alla settimana scorsa ci ridevo sopra, ora son passato nella fase "bambino che aspetta di scartare i regali di natale, ma non e' ancora mezzanotte" :loll:

Scombinato e' spiegare alla compagna, con le scuse piu' assurde, perche' compro pezzi della bici, e poi li tengo da mesi in esposizione sul mobile come dei trofei.
Ovviamente non sa nemmeno della bici nuova, li dovro' sfoderare tutta la mia fantasia e sparare la cavolata del secolo, cercando di essere un minimo credibile. Fatemi gli auguri. :))):
"Mi hanno rubato la bici, sai com'è, viviamo in un paese di ladri!" :mrgreen:

Puoi usare questa come scusa.
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.354
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Tra una cosa e l'altra stavo pensando che mancano ancora 84 giorni all'arrivo stimato della mia futura MTB e mi chiedevo quanti di vuoi stiano ancora aspettando con trepidazione il proprio "giocattolo", in quanti sono nella mia stessa situazione intrepidi e impazienti...

Comunque sia non vedo l'ora che arrivi fini settembre nella speranza che non ci siano ritardi per la mia Procaliber :mrgreen:

E voi?
Cosa state aspettando di bello?


Non so se esistono già discussioni del genere, nel caso contrario chiudete pure.
ordinata nuova bike fine gennaio,con versamento anticipo.settimana scorsa mi ha chiamato il negoziante dicendomi che la mtb nn arriverà .la cifrà dedicata alla bici la spenderò in altro...ahahh
 
  • Wow
Reactions: Big Steak One

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Canyon Stoic ordinata ad inizio febbraio.
Avrebbe dovuto arrivare ad aprile, proprio oggi mi è arrivata la quarta mail di ritardo...me l'hanno posticipata a fine luglio.
Mi va bene che non sono a piedi...ma ad ogni modo ho finito santi e madonne....
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
163
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
ordinata nuova bike fine gennaio,con versamento anticipo.settimana scorsa mi ha chiamato il negoziante dicendomi che la mtb nn arriverà .la cifrà dedicata alla bici la spenderò in altro...ahahh
Canyon Stoic ordinata ad inizio febbraio.
Avrebbe dovuto arrivare ad aprile, proprio oggi mi è arrivata la quarta mail di ritardo...me l'hanno posticipata a fine luglio.
Mi va bene che non sono a piedi...ma ad ogni modo ho finito santi e madonne....
Mamma mai che situazione indecente...

Un rivenditore Cube a maggio quando cercavo mi ha detto che secondo lui la situazione per il 2022 sarà peggiore di quella di quest'anno, spero che si sbagli di grosso ma se continuiamo così...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mamma mai che situazione indecente...

Un rivenditore Cube a maggio quando cercavo mi ha detto che secondo lui la situazione per il 2022 sarà peggiore di quella di quest'anno, spero che si sbagli di grosso ma se continuiamo così...
Basta cambiare brand...se Canyon Cube che sono tra le più gettonate,hanno di questi ritardi, per conto mio possono tenersele...mi guardo in giro a costo di spendere qualcosa in più, ma averla in poco tempo...
Io la caparra l' ho sempre lasciata per fermare una bici pronta consegna...personalmente non la lascerei su una mtb vista in catalogo, e con incognite del tipo...oggi/domani/chissà...non sarà colpa di nessuno, ma la penso cosi.
 
  • Mi piace
Reactions: picca and sirc57

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No, in realtà la mia è una domanda teorica. Se ho capito bene i ritardi sono ben oltre i sei mesi.
Ah ok...io credo che comunque valga il prezzo pagato...nel senso...la compri a Gennaio 2021 e costa 2000? Arriva a Dicembre e devi fare il saldo? Sempre 2000 devi dare...quando compri un auto e arriva 4/6 mesi dopo, mica te lo fanno lo sconto, paghi il prezzo pattuito all' inizio...che sia giusto o sbagliato non sta a me dirlo, certo è che la tua domanda è interessante...perchè se dovessi vendere come usato, lo valutano dal giorno d'acquisto non di arrivo...ma il bene è usato da mesi dopo e dimostrabile pure...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
se devo aspettare troppo , come capita ora .preferisco non comperarla e aspettare tempi migliori , tanto ne ho ancora 3 di scorta a casa
Vero, però purtroppo non tutti hanno le tue fortune...se si è alla prima e agognata mtb, acquistata con paghette e sacrifici...ti fan passare pure la voglia che sta per nascere... ;-)
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
163
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Basta cambiare brand...se Canyon Cube che sono tra le più gettonate,hanno di questi ritardi, per conto mio possono tenersele...mi guardo in giro a costo di spendere qualcosa in più, ma averla in poco tempo...
Io la caparra l' ho sempre lasciata per fermare una bici pronta consegna...personalmente non la lascerei su una mtb vista in catalogo, e con incognite del tipo...oggi/domani/chissà...non sarà colpa di nessuno, ma la penso cosi.
Infatti ho speso 300€ in più per una Trek rispetto a Cube a cui puntavo che nonostante lo stesso montaggio veniva meno ma introvabile.
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
163
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Vero, però purtroppo non tutti hanno le tue fortune...se si è alla prima e agognata mtb, acquistata con paghette e sacrifici...ti fan passare pure la voglia che sta per nascere... ;-)
Io ho girato tutti i negozi della mia città, c'è il deserto, ovviamente se si sale di budget qualcosa si trova, tipo c'erano due scott scale da 5000 e 6000€ ma fuori budget visto che io volevo rimanere sui 3000€ e alla fine prenotai una Procaliber 9.8 data per settembre a 3300 + 100€ che gli ho già lasciato.

Qualche altro marchio con data stimata entro l'anno era KTM ma sinceramente esteticamente preferisco le Trek e tanto alla fine prezzi e tempi d'attesa sono quelli.

ho notato anche che in giro ci sono molte più BDC che MTB, almeno qui a Palermo.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.516
2.026
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ci sono anche marchi di nicchia che consegnano in 4 settimane , stoll, FRM, mi pare anche RDR …Stoll scrive in grande “Made in EU” per enfatizzare la consegna in tempi stretti.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sarò strano io ma se il negozio non rispetta gli accordi presi mi rida' i soldi e tanti saluti...
Qualche anno fa presi una Trek da un noto venditore della Brianza, dopo un mese di problemi irrisolti sono andato in negozio gli ho restituito la bici e il giorno dopo i 5000€ erano sul mio conto corrente...Basta essere convincenti ed usare gli argomenti giusti, figuriamoci poi se mi promettono una cosa e non mantengono gli impegni se sto li ad aspettare mesi nell'incertezza e loro bei tranquilli con i miei soldi in mano
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Basta cambiare brand...se Canyon Cube che sono tra le più gettonate,hanno di questi ritardi, per conto mio possono tenersele...mi guardo in giro a costo di spendere qualcosa in più, ma averla in poco tempo...
Io la caparra l' ho sempre lasciata per fermare una bici pronta consegna...personalmente non la lascerei su una mtb vista in catalogo, e con incognite del tipo...oggi/domani/chissà...non sarà colpa di nessuno, ma la penso cosi.
I marchi online seri di solito mandano fattura per l'importo completo solo quando hanno tutti i componenti e la bici è in assemblaggio, quindi la data di spedizione è certa. Fino a quel momento non si paga nulla e si può cancellare l'ordine senza penali.

O almeno era così tempo fa con Canyon, se facessero pagare in anticipo credo che venderebbero poco anche in un momento di "fame" assoluta come adesso.
 

Classifica mensile dislivello positivo