• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Larghezza Manubrio per DH

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Riesumo il topic...per il mio ultimo upgrade...

GRAZIE MILLE a Federico di Rider Shop il manubrio è fantastico e me l'ha fatto avere in tempi record per montarlo nel we...thanks o-o


il bello è che guardando dove hai montato manettini e leve freno si evince dove metti le mani su quel manubrio... ti svelo un segreto ti bastava anche un 68
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Gente anche io voglio prendere un manubrio nuovo e + largo, ho una da bomb moad bomb ma non la uso per dh, per freeride (quindi ci pedalo anche). Sono alto 1.77, pensavo ad un 710 che ne dite? E di altezza indicativamente quanto? Ho l'attacco non inclinato e molto corto. Scusate ma non sono molto ferrato in ste cose!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao JANNO a mio parere potresti andare benissimo con un Truvativ Holzfeller 710mm,50mm rise...ottimo rapporto qualita' prezzo e gestibilissimo x il tuo uso abbastanza vario.
 

stessa bike stessa altezza vai di 71 !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
per me è anche più maneggevole...
certo se hai spalle e braccia piccoline....

quel che ha in meno il maubrio largo è la sensibilità

non condivido...
a me personalmente, non so bene come spiegarlo ma mi sento più connesso alla ruota anteriore... al terreno.. bello piantato..
si sente meno sbacchettare....se è quella la sensibilità di cui parli io ne faccio volentieri a meno...
imho la sensibilità rimane semplicemente si ha una leva maggiormente favorevole a tutte le forze che vanno ad esergitarsi sulla ruota e questò può dare l'impressione di sentire meno il terreno...

unico problema avuto ai primi salti tendevo ad atterrare di anteriore... ma parlo dei primi 2-3 poi ho capito l'antifona e tutto è tornato ok ora provo con un 777 che forse e troppo ma provare non costa nulla
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito


non è un impressione... che sia meglio o peggio poi, ogn'uno stabilisca per se. quella che in ogni caso è sensibilità in meno... sempre se stiamo parlando in italiano

tu confondi controllo (che a te evidentemente vien meglio con una leva maggiore e con minore reattività e sensibilità) con sensibilità e sono due cose diverse
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
non è un impressione... che sia meglio o peggio poi, ogn'uno stabilisca per se. quella che in ogni caso è sensibilità in meno... sempre se stiamo parlando in italiano

tu confondi controllo con sensibilità e sono due cose diverse

tu confondi l'opinione mia con la tua che sono 2 cose diverse

se parliamo di sensibilità come riferimenti utili ai fini della guida imho non se ne perde un briciolo... anzi..vengono ovatati solo i "rumori" che non sono indice di nulla e non portano nessun riferimento alla guida
altrimenti possiamo dire che meglio lavora la forcella e il carro e meno sensibilità hai... possiamo parlare anche in inglese ma di bici, e sopratutto se c'è l'intenzione di capirci, oppure possiamo parlare per ore di come sia complesso il modo in cui l'uomo traduce le sensazioni in pensato
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
tu confondi l'opinione mia con la tua che sono 2 cose diverse

mai confusa

se parliamo di sensibilità come riferimenti utili ai fini della guida imho non se ne perde un briciolo...

la sensibilità utile o meno, piacevole o meno, è soggettiva... anche io mi trovo meglio con un MENO SENSIBILE manubrio più largo. che un manubrio più largo dia meno sensibilità non è argomento di opinione..


altrimenti possiamo dire che meglio lavora la forcella e il carro e meno sensibilità hai...

e sarebbe vero... meglio lavora e più è come andare sul liscio e meno sensazione del terreno che stai percorrendo hai... mi spiace questa non è opinione mia. è così per quanto tu voglia argomentare

ti ripeto... non hai ben chiaro l'uso della parola sensibilità in questo campo


oppure possiamo parlare per ore di come sia complesso il modo in cui l'uomo traduce le sensazioni in pensato


potrebbe essere interessante ma andremmo off topic
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
il bello è che guardando dove hai montato manettini e leve freno si evince dove metti le mani su quel manubrio... ti svelo un segreto ti bastava anche un 68

Simpatico sarcasmo...
Per fortuna siamo tutti diversi...ho sempre montato manubri da 710 e ho sempre guidato con mezzo palmo fuori...
Io guido con le braccia molto inclinate... Di conseguenza siccome freno con un solo dito all'estremo della leva come dovrebbe essere...a me serve/piace il manubrio da 760 te fai quel che vuoi...pure il saputello se ti piace! O-O
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Simpatico sarcasmo...
Per fortuna siamo tutti diversi...ho sempre montato manubri da 710 e ho sempre guidato con mezzo palmo fuori...

e ora guidi con mezzo palmo in più dentro? mah sei strano forte sai

a me serve/piace il manubrio da 760 te fai quel che vuoi...pure il saputello se ti piace! O-O


il primo umano col palmo della mano largo 30 cm

che ti piaccia o che tu possa mettere il manubrio che ti pare nessuno lo mette in discussione comunque, che ti serva, se hai freno e cambio così montati invece, è un' invenzione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo