L'appello delle 8.1

Seve65

Biker novus
12/1/09
2
0
0
Nichelino (TO)
Visita sito
E' la prima volta che intervengo e quindi Saluto Tutti del Forum.
Anche io sono affezionato Decathlon perchè principiante e con poco budget ( comunque a livello medio-basso rapporto qualità/prezzo molto buono).
Tornando in tema sono possessore anche io di una 8.1 anno 2008 presa a Dicembre a 549 Euro dopo aver posseduto per un anno la 5XC 2007 ( anch'essa molto bella e purtroppo venduta ). Ma per problemi ad un ginocchio ho fatto solo sui 400 Km comunque non dovrebbe essere niente di grave e con la bella stagione spero di aumentare il kilometraggio e soprattutto divertirmi.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ad un mese dall'ultimo UP, eccone un altro.
Tra l'altro mi ero scordato dell'esistenza di questo post e non avevo aggiunto gli ultimi proprietari.
In più mi è sembrato di vedere in giro qualche nuovo acquirente che ancora non si è iscritto a questo completamente inutile circolo.
Non fate i timidi, una Rockrider ce l'hanno tanti e non lo dicono, come le emorroidi.
Fate outing, renderete questo forum migliore!
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: lucavt

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ahahahah!!! Potresti proporla alla deca come promo per le sue bici....:smile::smile::smile::smile:
A proposito... sto rimontando il mio telaio 8.1/06 un po' AM...
Caro lucavt, un giorno ti racconterò il mio personalissimo incontro con le emorroidi.
Anzi te la racconto.
In breve mi avevano organizzato la festa a sorpresa dei 40 anni (a febbraio scorso) in un ristorante e io, ignaro di tutto, avevo avvisato mia moglie che la sera non sarei andato a quella che credevo essere la festa di una nostra amica ma che in realtà era la mia, perché dolorante.
Mia moglie necessariamente dovette parlare a un sacco di amici del mio problema, qualcuno facendo finta di non saperlo mi spinse a dirlo, e tutti, con l'obiettivo di farmi comunque andare alla festa che in realtà era la mia, mi parlavano della loro esperienza con le emorroidi.
Col passare della giornata mi convinsi che ce l'aveva tutta Italia, che stavo esagerando, perché tutta Italia ci conviveva allegramente e alla fine andai alla festa.
Naturalmente la sorpresa funzionò, si mangiò, si cantò, si bevve e avrai capito quale fu il tema più divertente della serata.
Addirittura un cameriere mi consigliò di non mangiare un timballo perché un pò troppo piccante per il mio problema.
Ciao
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
eccommi,

rr 8.2 del 2008

che gomme consigliate?
Ciao
Da quanto ho capito (o non capito) la 8.1 2008 aveva le gomme Michelin XC - AT fino agli ultimi pezzi, che invece montano le Michelin Dry.
Anche se non ho capito, ti dico che secondo me le prime sono molto tassellate, miracolose con fango ma fanno troppo trattore.
Le Dry non le conosco ma le immagino più da sentiero battuto.
Io le XC-AT prima ho cambiato l'orientamento al posteriore, poi le ho cambiate con delle Hutchinson Python, più leggere e più scorrevoli e soprattutto col 50% di sconto al Deca.
Però per diventare un consiglio diventa fondamentale conoscere i tuoi percorsi, anche se le mie, come anche le Piranha sono secondo me più polivalenti.
Ciao
Claudio

Edit: Mi era sfuggito che avevi la 8.2: non so che gomme monti.
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Ciao Luca mi interessa questa tua "trasformazione". Anche io vorrei renderla un po' più AM............poco di più..................

Che cosa hai in mente di fare/sostituire/.........stravolgere?

Per adesso ho fatto riverniciare il telaio (verde Kawa), ho recuperato una guarnitura SLX doppia e una forca RS Pike con PP. Non appena trovo un occasione per le ruote dovrei essere a posto e la monto...
 

massimomeridio

Biker popularis
8/5/09
47
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi anche io da un mesetto sono stato incantato dalla bellezza della 8.1 serie 2008 trovata fortunatamente nel deca di Roma(Tor Vergata),devo dire che ero combattuto tra quella e la 5.3 ma alla fine la voglia ha vinto sul portafoglio.Vedo che gli adepti sono molto questo mi fa pensare che questa biga è molto valida sennò non se la comprerebbe nessuno no.Spero che questo forum mi dia un sacco di dritte e ti info per addentrarmi meglio nel magico mondo delle mtb e con l'occasione vi vorrei sfruttare un po,mi interesserebbe sapere un bel paio di gomme da sterrato molto secco visto che le gomme in stock non sono eccezzionali per il periodo,saluti tutti siete dei grandi
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao ragazzi anche io da un mesetto sono stato incantato dalla bellezza della 8.1 serie 2008 trovata fortunatamente nel deca di Roma(Tor Vergata),devo dire che ero combattuto tra quella e la 5.3 ma alla fine la voglia ha vinto sul portafoglio.Vedo che gli adepti sono molto questo mi fa pensare che questa biga è molto valida sennò non se la comprerebbe nessuno no.Spero che questo forum mi dia un sacco di dritte e ti info per addentrarmi meglio nel magico mondo delle mtb e con l'occasione vi vorrei sfruttare un po,mi interesserebbe sapere un bel paio di gomme da sterrato molto secco visto che le gomme in stock non sono eccezzionali per il periodo,saluti tutti siete dei grandi
Benvenuto.
C'è una discussione proprio dal titolo Rockrider 8.1 che di dritte te ne darà parecchie, spero.
Per le gomme io ho preso le Hutchinson Python, ma solo perchè erano in offerta, ce ne sono a iosa denti meno tassellate e più votate al sentiero asciutto e compatto.
Ciao
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
avevo scritto 8.2!!!!
invece ho una 8.1 ti prego di correggere,
scusami ha ho sbagliato a scrivere, me ne sono accorto quando mi sono visto tra i benestanti, mi sono sentito davvero fuori luogo...:specc::medita:
Ora ti sposto.
Però devi andare in analisi, c'è sicuramente un motivo inconscio che ti ha fatto scrivere quel due al posto dell'uno...
;-)
Ciao
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo