Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.483
10.093
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io penso che il 2.4 non ci va, anzi sono quasi sicuro, sicuramente nei modelli precedenti c'era piu' spazio. Nel week se trovo un po' di tempo volevo provarla con un paio di gomme un po' piu' "pesanti", dhf all'anteriore e l'ardent al posteriore :-)
Dici che hanno stretto il carro nelle ultime? La mia è una 514 2011.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
comunque non mi pare un problema di taglie. Il telaio alloy ha semplicemente il tubo sella 2 cm più corto (si vede anche ad occhio dalle foto) ma tutte le altre misure restano identiche. Quindi non si può dire che la bicicletta sia più piccola, ma basta solo tenerne conto se si acquista un reggisella nuovo perche il fuorisella sarà più accentuato.

Questo è un'altra riprova che misurare la taglia della bici con la lunghezza del tubosella è fuorviante, ed è molto più importante l'orizzontale virtuale.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.483
10.093
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
comunque non mi pare un problema di taglie. Il telaio alloy ha semplicemente il tubo sella 2 cm più corto (si vede anche ad occhio dalle foto) ma tutte le altre misure restano identiche. Quindi non si può dire che la bicicletta sia più piccola, ma basta solo tenerne conto se si acquista un reggisella nuovo perche il fuorisella sarà più accentuato.

Questo è un'altra riprova che misurare la taglia della bici con la lunghezza del tubosella è fuorviante, ed è molto più importante l'orizzontale virtuale.

Giustissimo!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ho guardagto il catalogo cartaceo,e come qualcuno aveva intuito le misure sono diverse tra alluminio e carbonio.

Questo solo dal 2013 dove al carbonio sono riservati più telai rispetto agli anni passati..

Nel 2011 i telai erano più grandi, a parità di altezza poteva servire una taglia in meno rispetto ad altre case.
Nel 2012 li hanno "normalizzati" e nel 2013, a seconda del modello potrei sentirmi più alto perché necessito di una diversa taglia tra alu e carbon!! :)))
 

MarcoK2

Biker novus
28/7/08
21
0
0
62
Bolzano
www.alpbike.it
Non ci avevo fatto caso fino a ieri, ma guardando tra il carro e la ruota posteriore ho notato che ci rimane poco spazio......in caso di cambio gomme credo che bisogna stare attenti alla larghezza effettiva, nessuno ha avuto problemi?

ciao,
monto le kenda nevegal tubbless da 2,35 sia davanti che dietro e non ho problemi, prima avevo le Continental King Mountain, tubbless da 2,4 e anche con quelle no problem, anche con il fango..:i-want-t:.Oltre non vado come misure...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo